Strada L’Aquila – Amatrice, Chiodi convoca Anas e Comuni

loadImagIG.aspDomani pomeriggio convocati i vertici ANAS e gli enti locali interessati per fare il punto della situazione sulla importante infrastruttura viaria che collegherà Amatrice all’Aquila.

Il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, (nella foto), su sollecitazione del Sindaco di Capitignano Maurizio Pelosi, che si è attivato anche in nome degli altri sindaci e amministratori locali della Alta Valle dell’Aterno, ha ritenuto necessario uno scambio di informazioni tra la Regione Abruzzo, l’ANAS e gli stessi rappresentanti degli enti locali. Sarà l’occasione per fare il punto sulle procedure e le risorse disponibili.

Queste le parole del governatore Chiodi: “L’infrastruttura è di vitale importanza per l’economia e lo sviluppo della Alta Valle dell’Aterno e mi sembra opportuno, anche al fine di sgombrare il campo da ogni dubbio, mettere introno ad un tavolo tutte le parti interessate. In tal modo cercheremo di analizzare eventuali problematiche, laddove emergessero, e metteremo in condizione gli amministratori locali di riportare alle relative popolazioni i tempi attesi per l’avvio dei vari lotti dell’opera”.

di Redazione

foto: Regione Abruzzo

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.