Sondaggio: la prima cosa che guardi in una donna?

belen scollaturaUn team di scienziate (tutte rigorosamente donne e amiche di chi sta scrivendo) ha deciso di lanciare un sondaggio fra amici e colleghi che abbiamo esteso ai lettori di inlibertà.it.

La domanda è la seguente: “Qual è la prima cosa che guardi in una donna?”

Fino ad oggi sono state esaminate sia le interviste agli scrittori comparse su questo quotidiano sia un campione di uomini (traduzione: colei che ha redatto l’articolo ha infastidito un po’ tutti con la fatidica domanda traendo le conclusioni che più le garbavano).

Le ricercatrici hanno deciso di escludere dai risultati delle analisi tutte quelle risposte in cui si intravedeva il tentativo di eludere la domanda trovando discutibili scappatoie. Quindi non sono stati presi in considerazione i vari “gli occhi”, “le mani”, “il sorriso”, etc…

Fatta questa scrematura, l’universo maschile si divide in due parti che sono state elegantemente chiamate:

  • upper-front
  • back side.

Quello che è interessante, ai fini pratici, è la correlazione fra la risposta alla domanda e la propensione alla giocosità erotica.

Gli upper-front (tradotto, quelli che guardano nella scollatura), sono più pazienti perché affrontano il discorso partendo da più lontano. Soffermarsi sul seno di una donna significa prestare attenzione al suo viso, al collo, le spalle… insomma ci vuole un po’ per arrivare al dunque e ci si può girare attorno a piacere.

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker

E i cultori (letterale) del back side? Tradotto, sono quelli che ti aprono la porta per farti passare. Bè cosa dire: non c’è molto margine di manovra da quelle parti, c’è un obiettivo solo e ci si arriva senza tanti giri di parole e in ogni caso, anche se provate ad intavolare una conversazione a un uomo che vi sta alle spalle non interessa la vostra partecipazione!

Ma quanto appena esposto può significare che con una semplice domanda, una domanda che richiede una sola risposta, noi donne possiamo capire se il fantastico uomo che abbiamo appena conosciuto ci farà impazzire a letto oppure sarà un centometrista?

Certo che no! Però possiamo assicurare che provando a porgli la domanda, indipendentemente dalla risposta, vi aspetta una stuzzicante conversazione.

Se volete partecipare al sondaggio o la pensate diversamente, lasciate il vostro commento, (cercheremo di rispondere a tutti).

di Patrizia Calamia

Nella foto, in alto, Belén Rodríguez: fanpage.it

7 Risposte

  1. il professionista

    upper front sicuramente ma nel modo più ampio… in effetti da maschietto la scollatura ha il suo bel perché, però se lo sguardo non è vivo, malizioso e intelligente la donna perde molto del suo fascino

    Rispondi
      • Pat

        Antonio: ad insidacabile giudizio del team di studio
        occhi – not applicable
        scollatura – upper front
        ma le gambe le guardi da davanti o le sbirci da dietro?

  2. Max

    upper front è fondamentale; back side è inevitabile per approfondire la conoscenza

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *