Serie A: Inter e Juventus non brillano nel big match

Juventus Inter 2017L’Inter di Spalletti conferma la sua imbattibilità anche contro la Juventus

Le imponenti difese determinano il risultato finale, un pareggio a reti inviolate che accontenta soprattutto il Napoli. I partenopei, infatti, con una vittoria sulla Fiorentina si riporterebbero in testa alla classifica.

Il primo tempo tra Juventus e Inter vede sostanzialmente entrambe le squadre bloccate e guardinghe. Il match sembra soporifero e solo Mandzukic lo ravviva con un primo intervento (9’) prontamente bloccato da Handanovic e poi con la traversa (45’) che chiude una prima frazione di gioco decisamente poco stellare. Il primo tempo non rispecchia le aspettative, le occasioni pericolose sono poche e lo spettacolo non è dei migliori.

Nella ripresa è sempre la Juventus a fare la partita con maggior convinzione ma i bianconeri faticano a superare il muro nerazzurro. L’Inter dal canto suo si fa notare con qualche incursione velenosa di Perisic ma la fase offensiva è poco incisiva e il match termina con un pareggio a reti inviolate che lascia l’Inter ancora imbattuta e in testa alla classifica (in attesa del match tra Napoli e Fiorentina).

cagliari sampIl Cagliari rimonta la Sampdoria alla Sardegna Arena

Decisamente più divertente è il pareggio (2-2) che vede protagoniste Cagliari e Sampdoria. Gli ospiti sono subito più determinati e Quagliarella con una bella doppietta in 19’ sembra indirizzare il risultato finale in favore della Sampdoria.

La partita però è ancora lunga e nella ripresa i rossoblù rimontano con grande caparbietà e un pizzico di fortuna. Il primo gol arriva, infatti, in modo casuale: Viviano con un po’ di sfortuna rinvia direttamente sulla schiena di Farias e il pallone un po’ a sorpresa si infila in rete per il primo gol dei padroni di casa (56’).

Il Cagliari galvanizzato dal gol continua a spingere e al 60’ Pavoletti regala la seconda gioia con la rete del pareggio. La Sampdoria non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e nonostante qualche azione interessante non chiude la partita e deve accontentarsi del pareggio.

 

Scrivi