Serie A: la Roma risponde a Napoli e Juventus

In attesa dei match Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina, rinviate per i tragici avvenimenti che nei giorni scorsi hanno coinvolto Genova, si è conclusa la prima giornata del campionato di Serie A che ha visto la Roma rispondere alle vittorie di napoli e Juventus. L’Inter invece non riesce a superare il Sassuolo che di misura gela i nerazzurri.

La prima giornata del campionato si è conclusa con la netta vittoria dell’Atalanta, 4-0, sul Frosinone nel posticipo disputato ieri sera. I neroazzurri sbloccano il risultato nel primo tempo con la rete di Gomez. Il Frosinone non entra mai in partita e l’Atalanta ne approfitta affondando il colpo nella ripresa con la doppietta di Gomez e le reti di Hateboer e Pasalic.

All’esordio con vittoria di Juventus e Napoli risponde la Roma. Dopo un match sicuramente non facile e ricco di occasioni da una parte dall’altra (pali, traverse e un gol annullato per fuorigioco al Torino dal VAR) Edin Dzeko inventa un gol magico, supportato dal talentuoso neo-acquisto Kluivert, che basta per aggiudicarsi i tre punti.

La grande sorpresa è invece la sconfitta dell’Inter ad opera del Sassuolo che su calcio di rigore magistralmente segnato da Berardi gela i nerazzurri. Spalletti stecca la prima e deve ancora lavorare sui meccanismi di gioco nell’attesa di vedere in campo il grande assente della giornata Nainggolan.

Pareggio incredibile al Tardini tra Parma e Udinese. I padroni di casa dominano il match con un’incredibile doppio vantaggio ad opera di Inglese e Barillà. L’Udinese però nonostante la grande difficoltà reagisce e trova la giusta strada per recuperare lo svantaggio grazie alla rete di De Paul su calcio di rigore e al raddoppio di Fofana. Termina così, con un inaspettato pareggio, Il divertentissimo match tra Parma e Udinese.

Non sbagliano, invece, Spal ed Empoli. La Spal si aggiudica il derby contro il Bologna, dopo aver dominato con grande tranquillità, con un gran gol di Kurtic che con una sassata improvvisa dai trenta metri supera l’incolpevole Skorupski.

Ottimo anche l’esordio dell’Empoli che con due reti chiude la pratica Cagliari senza sbavature. Krunic e Caputo consegnano all’ Empoli i primi tre punti della stagione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.