Serie A: il Napoli batte la Juventus 2-1, si ferma anche l’Inter

Il campionato di Serie A è giunto già alla seconda giornata ma la classifica continua a essere corta. La Juventus annulla da sola la sua fuga lasciandosi sopraffare dal Napoli senza approfittare della battuta d’arresto dell’Inter. Il derby della capitale frena anche la Lazio bloccata sull’1-1 da un’ottima Roma. Roma sempre più preoccupata dall’avanzata dell’Atalanta distante solo un punto.  

Il Napoli batte la Juventus e Il Cagliari ferma l’Inter rendendo stabile la classifica di Serie A

Per l’Inter questo è il terzo pari consecutivo in Serie A. Il primo tempo è dell’Inter che controlla il gioco e crea buone occasioni finalizzando con l’immancabile Lautaro, nonostante il controllo della partita però i nerazzurri vanificano gli sforzi e non sfruttano le opportunità accontentandosi di un solo gol che però non basta. Al 78’ infatti Nainggolan punisce i suoi ex compagni con il pareggio che frena la corsa dei nerazzurri allo scudetto.

L’Inter pareggia ma la Juventus non è da meno, anzi, addirittura perde ponendo fine alla fuga in Serie A e accorciando le distanze proprio dai nerazzurri. Il primo tempo non offre gradi emozioni, le squadre sono visibilmente preoccupate e faticano a rendersi pericolose. Gli equilibri si spezzano solo nella ripresa con i gol di Zielinski e Insigne e a nulla vale i gol di Ronaldo nel recupero. I bianconeri si devono arrendere alla determinazione del Napoli e dicono addio alla fuga.

Nell’ultimo derby della stagione di Serie A Roma e Lazio si dividono la posta in palio

Gran bella partita anche tra Roma e Lazio che con il pareggio mantengono salde le posizioni in classifica. Il pareggio premia maggiormente la Lazio che adesso accorcia ancora le distanze dall’Inter mentre la Roma teme l’avanzata dell’Atalanta ad un solo punto di distacco. La Serie A non è mai scontata il derby romano lo dimostra. La Lazio arriva al derby con una condizione fisica migliore rispetto a una Roma rimaneggiate e con assenze pesanti ma è proprio la Roma a giocare meglio. I due gol sono comunque frutto di papere imbarazzanti dei due portieri: la Roma sblocca il risultato con un gol di Dzeko realizzato grazie alla brutta uscita di Strakosha, il pareggio della Lazio è favorito invece da Pau Lopez che non riesce ad allontanare un pallone dalla line di porta e anzi lo regala con una beffarda smanacciata ad Acerbi che lo infila in rete. La Roma continua a lottare ma Calvarese prima concede poi, dopo visione Var ritira un rigore ai giallorossi che sono comunque pericolosi con il palo di Pellegrini. La Lazio in difficoltà interrompe la serie consecutiva di vittorie fermata da una Roma scoppiettante.

Sono altri due i pareggi della 21^ giornata di Serie A

Sampdoria e Sassuolo non vanno il pareggio a reti inviolate dopo una partita priva di emozioni. Le due formazioni faticano a rendersi pericolose e anche con il Sassuolo in dieci uomini per l’espulsione di Peluso la Sampdoria fatica a reagire e si accontenta di un pareggio che favorisce sicuramente di più il Sassuolo.

Pareggiano anche Fiorentina e Genoa. La Viola parte meglio e nel primo tempo sfiora il vantaggio ma si ferma sulla traversa. Il Genoa fatica a concentrarsi ma sfiora poco dopo il vantaggio con il calcio di rigore concesso e sbagliato clamorosamente da Criscito che tira direttamente sui piedi di Dragowski grande protagonista anche nella ripresa con importanti parate che salvano la Fiorentina dal tracollo.

Importanti vittorie anche per Milan e Atalanta

Rebic è una vera e propria rivelazione, segna anche questa volta e il suo gol vale la vittoria. A fare la partita è il Brescia che non riesce però mai a rendersi davvero pericoloso in fase offensiva. Il Brescia lotta per tutto il match e si fa punire dall’unica occasione creata dal Milan.

Partita da dimenticare per il Torino che si fa schiacciare da una meravigliosa Atalanta. La squadra di Gasperini continua a regalare spettacolo e anche contro il Torino si rende protagonista di una prestazione da incorniciare. Tripletta di Ilicic, doppietta di Muriel e gol di Zapata e Gosens coronano una prestazione che non presenta sbavature, l’Atalanta è forte e ne è consapevole e i sette gol messi a segno sono solo l’ultima dimostrazione del lungo cammino della squadra di Gasperini che adesso è a un solo punto dalla Roma di Fonseca.

Vincono anche Bologna, Hellas Verona e Parma

Il  Bologna vince in rimonta. A sbloccare il risultato è la Spal con Petagna su calcio di rigore ma il Bologna trova immediatamente la giusta reazione con il pareggio di Vicari e non si ferma più. Al Bologna viene concesso un rigore per poi essere annullato ma i rossoblù non si demoralizzano e raddoppiano con Barrow per poi mettere a segno il tris con Poli.

Anche l’Hellas Verona con la vittoria per 3-0 sul Lecce è più vicino alla zona Europa League a due soli punti dal Cagliari. Già nel primo tempo l’Hellas è in vantaggio di due gol e il Lecce fa poco o niente per impedirlo. Gli ospiti continuano a faticare e i padroni di casa ne approfittano siglando anche il terzo gol con il calcio di rigore di Pazzini.

Il Parma batte 2-1 l’Udinese e aggancia il Milan al sesto posto nella classifica di Serie A. Il Parma mette a segno i due gol della vittoria nel primo tempo. L’Udinese reagisce nella ripresa ma non riesce a finalizzare le occasioni create e i padroni di casa ottengono la meritata vittoria.

Fonte foto: eurosport.com

3 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.