Se son rose fioriranno, se è Gucci…sperimenta!

Gucci - Runway - MFW S/S 2014A proposito di rose, look total flower è quello che ci propone la neo mamma Frida Giannini nella Spring/Summer ’14 di Gucci Uomo.

È nella capitale della moda italiana in cui si esibisce l’uomo della prossima estate, in cui lo stile maschile va a fondersi con le linee guida del marchio che sì, seguono la tradizione ma allo stesso tempo si reinventano: l’hi-tech si appropria della silhouette maschile anche sotto l’occhio formale della collezione. C’è un camouflage total new che vede come texture stampe floreali sul jersey tecnico, i volumi sono quasi conici, la forma è “svelta”, i pantaloni sono in cotone elasticizzato, aderenti.

Lo sportswear è teatro di rivisitazioni materialistiche, come le felpe fatte di pelle e il neoprene per le t-shirt, maglioni di cotone e lana fresca. La tradizionale camicia viene sostituita dalla t-shirt in seta. Le giacche sono da barca e spesso ton sur ton, blu su bordeaux, bianco ghiaccio con inserti beige o camoscio. Tocchi di giallo che fanno da migliore cornice.

La tuta è in seta, ritorna il pois per i completi formali rivisitati ed adatti per un uomo che è nostalgico della tradizione ma che allo stesso tempo non ha paura di osare.

Tutto viene modellato secondo le tecniche del “techno tailoring”. Le fashion bags vengono sostituite da zaini in pelle da viaggio, le sneakers sono protagoniste. La palette è simpatica e i colori caldi diventano freschi: blu, beige, corallo, verde militare, giallo e varie tonalità di grigio con punte bluette e magenta. Pochi gli accessori a parte gli zaini. Le forme e le curve sono insolite: le nuove giacche ricordano volumi quasi da astronauta – specie quelle ghiaccio. D’altronde si sa, l’uomo Gucci non ha mai avuto i piedi per terra. Il camoscio accostato al jersey techno-strech poi… avanguardia pura!

Guarda il video

di Mauro Stano

foto: Examiner

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.