Saturno torna diretto, mietere o lasciare

Oroscopo della settimana dal 16 al 22 Settembre

Mercurio e Venere hanno appena traslocato nella diplomatica Bilancia mettendo l’accento sul senso di giustizia e sulla bellezza, mentre il severo Saturno che non li ama troppo mercoledì 18 riprende il suo moto diretto. E’ tempo di concludere o portare a compimento progetti.

ARIETE

Cielo meno brillante, Ariete, sia in amore che nelle relazioni con gli altri, mentre da mercoledì Saturno ripresenta qualcosa da definire una volta per tutte. Soprattutto se sei di seconda decade, è probabile che qualche questione ostile sia rimasta sospesa per un po’ ed ora torni di nuovo in auge, obbligandoti a tagliare o risolvere. Giove però è con te e la fortuna ti sorregge qualunque scelta tu voglia fare… Particolare l’apertura di settimana, dove i sentimenti non mancano ma possono risultare complicati, buoni venerdì e sabato, pesante la domenica. Compiti a casa: valuta le tue scelte, frena in amore, evita di sottoscrivere accordi e di discutere.

TORO

Periodo meno top ma tutt’altro che brutto, Toro, dove il lavoro, la salute e la necessità di sistemare le cose sono prioritarie e dove, da mercoledì 18 in poi, si sbloccano o consolidano alcune situazioni. Soprattutto se queste riguardano viaggi o trasferimenti, transazioni con l’estero e questioni legali, ma se studi anche esami o concorsi. Hai ancora buona forza e buona energia e puoi fare molto, anche se l’amore non è in cima alla lista delle priorità. Ottime le giornate tra martedì pomeriggio e giovedì, di nuovo bella la domenica, niente giorni no. Compiti a casa: resta vitale, occupati del quotidiano, spingi l’acceleratore sui progetti di vecchia data.

GEMELLI

Aria nuova, Gemelli, grazie all’amorevole spinta di Mercurio e Venere: l’amore torna gentile o possibile, e le comunicazioni ed il movimento accelerano. Le tensioni ci sono ancora soprattutto in relazione alla casa come immobile o alla famiglia e le energie non sono altissime, ma sei sicuramente in recupero. Da mercoledì in poi Saturno torna a spingere su qualche questione finanziaria o ereditaria, che dovrai risolvere definitivamente. Relazioni intense ma spesso a rischio ingenuità od esagerazioni. Bene fino a martedì mattina, ottimi venerdì e sabato, niente giorni no. Compiti a casa: divertiti un po’, controlla l’irritazione, non eccedere in pretese.

CANCRO

Nonostante buoni puntelli, Cancro, le cose si fanno meno simpatiche soprattutto nella sfera affettiva e relazionale, mentre Saturno di nuovo diretto riporta in auge vecchie questioni che riguardano qualche rapporto tra te e gli altri, sia questo di coppia o meno. E’ tempo quindi di prendere coscienza ed eventualmente liberarsi di quanto ti ingolfa e ti trattiene, ma non contare troppo sulla famiglia quanto sulla grinta e sull’energia che ancora c’è: muoviti e stai in mezzo agli altri. Pesanti lunedì e martedì mattina, bene fino a giovedì e di nuovo domenica. Compiti a casa: evita contraddittori e chiarimenti, fai attività fisica, non cedere al vittimismo.

LEONE

Clima frizzantino e niente male, Leone, soprattutto in amore e nella vita sociale, che può diventare più intensa e favorire l’arrivo di notizie e maggiori scambi con l’ambiente. Giove è con te e protegge la creatività, i progetti artistici e gli svaghi, per qualcuno possibili cicogne in arrivo. Da mercoledì in poi Saturno di nuovo diretto mette l’accento su lavoro o salute: è tempo di risolvere qualche questione, o di tornare ad impegnarsi dopo una pausa più o meno vacanziera. Ottime le giornate fino a martedì mattina, pesantucce quelle fino a giovedì, di nuovo piacevoli venerdì e sabato. Compiti a casa: dedicati a quanto ti piace, apri il cuore, cerca e dai notizie.

VERGINE

Bene, Vergine, seppure non siano più tutte rose e fiori da mercoledì 18 in poi Saturno il saggio torna diretto e ti da una spinta. Come dire, se non hai risolto ancora qualche questione specie di ordine sentimentale, creativo o riguardante i figli, è ora di prendere il toro per le corna con raziocinio e lucidità. Qualcosa si sblocca, mentre la sfera economica assorbe ora molti dei tuoi pensieri e delle tue azioni. L’amore perde un po’ di smalto ma non sembra problematico… Ottime le giornate tra martedì pomeriggio e giovedì e poi ancora la domenica, difficili invece venerdì e sabato. Compiti a casa: sii attiva, migliora le finanze, controlla la gelosia.

BILANCIA

Con Venere che è il tuo pianeta governatore, e Mercurio nel segno, sembra che le cose possano farsi finalmente più piacevoli e gentili, Bilancia, specie in amore ma non solo. Sono favoriti l’arrivo di notizie ed un pizzico di fortuna in più, anche se i sentimenti possono venire raffreddati da Saturno. Un Saturno che da mercoledì in poi tornerà diretto e ti spingerà a prendere decisioni importanti soprattutto in relazione alla casa o alla famiglia, e ad operare quei tagli necessari un po’ a tutto campo. Difficili lunedì e martedì mattina, ottimi venerdì e sabato, pesante la domenica. Compiti a casa: cura l’estetica, ama, muoviti e comunica.

SCORPIONE

Continui a stare un po’ in penombra, Scorpione, specie nelle questioni sentimentali ed in merito ai tuoi pensieri come se non volessi esporti, o forse sono altri che non si espongono con te. Da mercoledì 18 in poi, però, Saturno torna diretto e ti aiuterà a portare a termine od a riprendere progetti specie se riguardano studi, attività intellettuali o spostamenti, aiutandoti a raggiungere gli obiettivi con pazienza e tenacia. Per l’amore c’è tempo… Settimana ni, buona solo la domenica e piuttosto pesanti le giornate tra martedì pomeriggio e giovedì. Compiti a casa: guarda al prossimo futuro, resta riservato, non accantonare le aspettative.

SAGITTARIO

Meglio, Sagittario, con Venere e Mercurio a favore in armonia a Giove nel segno, che sottolineano l’importanza degli amici e delle relazioni con gli altri e ti spingono verso nuovi progetti. Qualcuno potrebbe ricevere un aiuto prezioso in questo periodo, ma da mercoledì 18 in poi Saturno di nuovo diretto mette l’accento sui guadagni e sull’economia e sembra far ripartire problematiche finanziarie: i soldi non sono tanti, insomma, o bisogna risparmiarli e guadagnarli con fatica. In compenso gli affetti rincuorano… Buoni lunedì e martedì mattina, ma bruttini venerdì e sabato. Compiti a casa: frena ancora l’irritazione, sii amabile, cerca appoggi.

CAPRICORNO

Meno bene, Capricorno, a causa di Mercurio e Venere dissonanti che complicano o rallentano sia l’amore che gli affari, e possono provocare contrattempi e disturbi anche nelle comunicazioni. Hai però ancora ottime energie a disposizione e da mercoledì in poi Saturno riprende il suo cammino nel tuo segno, fai fatica ma devi prepararti ad un 2020 importante, che ti troverà cresciuto e cambiato indipendentemente dalla tua età. Non apri benissimo la settimana, Luna storta fino a martedì mattina, poi ottimo recupero fino a giovedì; domenica out. Compiti a casa: non esporti troppo, evita firme ed accordi, procedi verso i tuoi obiettivi.

ACQUARIO

Si riparte, Acquario, in attesa di un prossimo periodo che ti vedrà in pole position. Intanto sia Mercurio che Venere tornano gentili ed incoraggiano l’amore, la fortuna, il movimento e le idee, soprattutto se si parla di “lontano” inteso come viaggi e “stranieri”, o di questioni legali. Sono possibili ancora dispute per questioni passionali o finanziarie, ma presto anche queste saranno un ricordo. Saturno però, tornando diretto, potrebbe ripresentare qualche prova da risolvere definitivamente… Bene fino a martedì mattina, male da lì a giovedì, ottimi venerdì e sabato. Compiti a casa: recupera ottimismo, fidati dei sentimenti, fai lavorare la testa.

PESCI

Torni a respirare un po’, Pesci, grazie al termine dell’opposizione di Mercurio e Venere che passano nella meno ostica Bilancia e rendono i tuoi rapporti col prossimo meno pesanti. Da adesso si valuteranno cambiamenti, e la fortuna sarà meno avara anche se qualche tensione resta. Da mercoledì 18 in poi Saturno, tornando diretto, potrebbe far ripartire qualche progetto od aiutarti a sistemare qualcosa nelle amicizie e nelle attività di gruppo, che ti aiuteranno a crescere. Buone le giornate tra martedì pomeriggio e giovedì ed ottima la domenica, pesanti invece venerdì e sabato. Compiti a casa: controlla ancora la rabbia, evita rancori, rivoluziona qualcosa.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.