Royal wedding all’italiana: il “sì” dei Ferragnez

E’ iniziato il 31 agosto, il weekend del matrimonio più atteso d’Italia. La fashion blogger Chiara Ferragni e il cantante Fedez hanno detto “sì” nella giornata di ieri, primo settembre, a Noto in Sicilia.

Già nella serata di venerdì si è tenuta una cena con tutti gli invitati in una tipica dimora barocca Siciliana (Palazzo Nicolaci), dove amici e parenti hanno letto i loro discorsi per i futuri sposi. Lacrime e gioia, un tripudio di emozioni è stato il punto centrale della serata.

Il tutto è stato ripreso da dei cameraman già dall’arrivo di Fedez nella città di Noto, in compagnia di tutti gli invitati, sopra un aereo privato Alitalia: tanti gadget “Ferragnez” per tutti i passeggeri, dall’acqua alle caramelle ai cioccolatini. Le riprese saranno poi montate e faranno parte del documentario di Chiara Ferragni, da lei annunciato negli ultimi giorni.

Al tramonto di ieri Chiara e Fedez hanno espresso i loro voti, per poi giurare di restare insieme per il resto della loro vita.“Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona. Sei e sarai sempre tu” ha promesso l’influecer.

“Bukowski diceva che l’essere umano ha due grandi difetti: l’incapacità di arrivare in orario e quella di mantenere le promesse. Io non posso garantirti che sarò sempre in orario, ma ti prometto che anche se in ritardo ci sarò sempre” è stata la conclusione del voto di Fedez.

Circa 150 erano i partecipanti alle nozze, si è sentita l’assenza però di Mika, J-ax, la Dark Polo Gang, Bianca Balti, Paris Hilton, Totti e Ilary che non hanno avuto modo di essere presenti al grande giorno. In compenso c’erano tutte le altre persone carissime ai festeggiati e non poteva mancare il piccolo primogenito Leone, affidato principalmente alla mamma e alle sorelle della sposa.

Si è passati da una serata scatenata al Palazzo Nicolaci, alla Dimora delle Balze, dove tutto era più sobrio ed elegante: fiori di colore bianco sono stati i protagonisti del luogo in cui i due sposi si sono promessi eterno amore.

Chiara è stata accompagnata dal suo papà verso le braccia di Fedez con un vestito a collo alto e maniche lunghe, firmato Dior, che ha lasciato a desiderare inizialmente. Gonna principesca, lunghissimo strascico e velo a coprire il volto, non hanno conquistato i cuori dei fan. Tuttavia, come poteva la fashion blogger più amata del mondo presentarsi con un solo abito? Durante la cena arriva il secondo, sempre firmato Dior, ma personalizzato. L’occhio blu del suo Brand “The blonde Salad”, il testo della canzone di Fedez “Favorisca i sentimenti” ricamati sul vestito, decisamente in stile Ferragni.

Dopo il vasto aperitivo arriva il menù di tre portate: crostino di pasta sfoglia con mousse alle erbette e avocado, raviolo di ricotta con lamelle di melanzane fritte e basilico, pescato del giorno ai profumi mediterranei con pomodorini olive e patate.

Di seguito un buffet a base di soli dolci: i cannoli siciliani erano riempiti al momento! Non poteva mancare l’immensa torta, tagliata degli sposi in un elegante gazebo con l’accompagnamento dei fuochi d’artificio.

Se pensavate che la serata finisse al momento della torta vi sbagliate, con due battiti dei mani degli sposi si sono accese le luci del “Ferragnez LunaPark“: un vero e proprio parco dei divertimenti, dove era possibile prendere i gadget firmati Ferragnez: tazze per il caffé e anche le mini mascotte. Al momento dell’apertura arriva il terzo abito della sposa: molto simile al secondo nello stile, però la gonna era corta, a metà coscia, sempre firmato Dior. Fedez, dal canto suo, ha scelto un solo abito, smoking blu notte firmato Versace.

Giusy Ferreri è stata ospite sia nella serata di venerdì in cui ha fatto una serenata in stile alla sposa, facendo divertire gli invitati, e anche a quella di ieri. La cantante di “Amore e Capoeira” si è esibita sul palco del LunaPark, dopo lo sposo: Fedez non poteva di certo astenersi dal cantare!

Il Royal Wedding all’italiana è stato un vero e proprio show a portata di Instagram: molti invitati hanno ripreso in diretta le scene clou, ad esempio il momento dei voti e del “sì”. Alcuni commenti sotto le foto postate erano delle lamentele “Potevano anche trasmetterlo in TV!”. Ciò nonostante sia gli sposi che i loro ospiti hanno prestato molta attenzione ai social, per coinvolgere il popolo italiano il più possibile. Auguri e immensa gioia ai neo-sposini, per sempre sarà! 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.