Romantica sfida agli innamorati

downloadEbbene ci siamo, nemmeno quest’anno la scamperemo, San Valentino si avvicina inesorabilmente. Questa ricorrenza, ormai occasione di compravendita di rose e cuoricini, però, potrebbe prendere quest’anno una piega nuova e originalissima per chi di voi si trova a Milano.

Ecco l’occasione buona per assistere ad un divertente esperimento musical-teatrale: il  cabaret romantico che al “Convito” di Milano prenderà le voci e le movenze degli attori e musicisti dello spettacolo “E’ per l’amore che si canta”.

Questo spettacolo si compone di canzoni d’amore che accompagnano ogni scena, ed ogni scena illustra i diversi aspetti e le diverse forme dell’amore con le melodie e le parole indimenticabili,  che abitano nella nostra memoria e che riaffiorano di quando in quando alla mente suggerendo agli innamorati nuove strategie di conquista, di riconquista o di fuga.

E’ per l’amore che si canta: ecco a voi un viaggio musicale e poetico, divertente e malin-comico,

un cabaret romantico dove si alternano scene di lotta nella savana, canzoni memorabili, quadri tipici della vita amorosa, i consigli degli amici che nessuno ascolta, dichiarazioni strappalacrime, triangolazioni e tradimenti,  accompagnati dalle musiche di Mina, Battisti, Cocciante, Baglioni e Vasco.

I quattro attori Umberto Banti, Luca Chieregato, Rosella Cinquemani e Manola Vignato e il chitarrista Stefano Zaninello sfidano il pubblico a riconoscere le innumerevoli citazioni nascoste nelle trame dello spettacolo

Siete pronti per raccogliere questa intrigante romantica sfida? Lo spettacolo “E’ per l’amore che si canta” accompagnerà la cena di coloro di voi che si recheranno a cena a partire dalle 19 presso il Convito (via delle Ande 15/a Milano).

di Elena Carrossa

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.