Roger Waters, due nuove date italiane a Lucca e Roma nel luglio 2018

RogerWaters9Il maiale gonfiabile “Algie” l’estate prossima svolazzerà allegramente sopra le mura storiche di Lucca e sopra i cieli del Circo Massimo di Roma. Roger Waters, bassista, paroliere e leader dei Pink Floyd, terrà due concerti in Italia, l’11 luglio nel capoluogo toscano per il “Lucca Summer Festival” e il 14 nella Capitale per l’evento “Rock in Roma”.

Insieme con quella di Londra a Hyde Park, quelle italiane al momento sono le uniche date outdoor del suo straordinario “Us + Them Tour” in Europa, nella stessa versione andata in scena soltanto al Desert Trip e a Città del Messico nell’autunno 2016.

Le date di Roma e Lucca si andranno ad aggiungere alle altre date a Milano e Bologna già sold out da tempo segno di un amore incondizionato dei fan italiani per Roger e il mondo Pink Floyd ampiamente ricambiato, per ragioni varie, dai tre membri superstiti della band. Tra le date indoor di aprile e quelle outdoor di luglio, il mega concerto dell’ex Floyd potrebbe essere visto solo in Italia da oltre 200mila spettatori, non male per un ultra-settantenne ormai vera e propria leggenda vivente.

59d1fee799a89Questa mattina a Lucca, in una affollata conferenza stampa, Mimmo D’Alessandro, organizzatore dei due concerti (e a cui si deve anche il ritorno di Gilmour a Pomei) ha dichiarato: “E’ stato Roger Waters a volere il concerto a Lucca, affanscinato dal collegamento tre le Mura e the wall della canzone”. Gli organizzatori del Lucca Summer Festival hanno già illustrato la modalità di vendita dei biglietti per l’evento. Le prevendite partiranno giovedì 14 dicembre sul sito di TicketOne e su quello di D’Alessandro & Galli, mentre gli ascoltatori di Virgin Radio avranno la possibilità di accedere a una pre-sale dalle 9 di lunedì 11 dicembre. Considerando la rapidità con cui sono andate sold out le sei date di aprile occorrerà arrivare puntuali all’appuntamento con il “click day”.

Per quanto riguarda la data romana le modalità di acquisto sono le medesime di Lucca. Questo il dettaglio. Prevendita in esclusiva per gli ascoltatori di Virgin Radio da lunedì 11/12 ore 9.00, da giovedì 14/12 ore 11.00 biglietti in vendita su rockinroma.com e Ticketone.it da venerdì 15/12 ore 11 biglietti disponibili in tutti i punti vendita autorizzati (Ticketone, box office Lazio, etes).

20170607_214810-roger-waters-sap-arena-san-jose-us-them-tourIl tour di Roger Waters è già stato protagonista di un incredibile successo nel Nord America grazie ad una scaletta piena di successi dei Pink Floyd impreziosita da alcuni brani tratti dall’ultimo album del “Genio creativo” della band di Cambride “Is This The Life We Really Want?”. Due momenti imperdibili di uno show geniale: l’inizio del secondo tempo, il cosiddetto set Animals, in cui negli show indoor una ricostruzione della Battersea Power Station cala sulla testa del pubblico e il finale prima dei bis in cui un immenso prisma olografico ricostruisce la copertina di Dark Side Of The Moon, l’album capolavoro della band.

Come più volte affermato dallo stesso Waters, i suoi concerti sono un’esperienza sensoriale unica costruita attraverso le tematiche sociali e politiche tanto care all’ex bassista (con un attacco durissimo al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump), un light show ricco e tecnologico supportato da un impianto quadrifonico mastodontico per avvolgere anche con il suo il pubblico.

Da non perdere!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *