Revival anni Settanta by Sonia Rykiel

KIM_1467Stampe floreali, miniabiti e tuniche che arrivano ai piedi. Tutte le novità per la SS 2016.

Che Julie de Libran e Sonia Rykiel fossero un’accoppiata vincente il mondo della Moda lo aveva intuito dalla presentazione della collezione SS 2015. Sonia Rykiel non delude mai. Nemmeno in questa occasione. Miniabiti in maglia traforata, tuniche e abiti lunghi, abiti e tops in paillettes, varie lunghezze, insomma e colori di impatto e imponenti: blue navy, verde, giallo, rosso, viola, arancio, oro e gli immancabili black and white. Queste le novità per la SS 2016 firmata Sonia Rykiel.

Protagonisti, ancora una volta, gli intramontabili anni Settanta che continuano ad affascinare e sedurre Designers da tutto il mondo. I materiali utilizzati per la stagione calda sono maglia, paillettes, tweed, cotone, seta, nappa e pizzo.

KIM_1363_426x639

Il direttore artistico de Libran, prima di approdare nella Maison Rykiel, lavorava presso Prada e Louis Vuitton. Ha debuttato con la Designer francese presentando la collezione SS 2015 e ha dichiarato che il Brand Sonia Rykiel è sempre stato parte del suo universo.
KIM_1997_426x639“Ho sempre apprezzato la donna presentata da Madame Rykiel, chic, sicura di sé e intelligente”, disse de Libran in un’intervista.

KIM_1622_426x639
Il target a cui de Libran e Rykiel si rivolgono è sicuramente “francese”, e, nello specifico, si rivolgono alle donne libere e intellettualmente vivaci, che non hanno paura di mettere in mostra la propria sensualità.

di Roberta Colella Di Salvo

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.