Piccoli giornalisti crescono – Un extra-terreste sensibile

e. t.Molto lontano dalla terra c’era un pianeta chiamato H07-23. Gli abitanti erano molto curiosi ed alti quasi cinque metri. Volevano visitare tutti i pianeti, i satelliti e gli asteroidi della Via Lattea.

Un giorno un bravo artista di nome JKN-24 che suonava l’arpa fu incaricato di andare a visitare il pianeta Terra. Appena arrivò sul nostro pianeta rimase inorridito: tutti non facevano altro che combattere e picchiarsi. JKN-24 si spaventò molto e ritornò nel suo pianeta a raccontare tutto quello che aveva visto.

Per un po’ di tempo lo tennero a letto perché dimenticasse quello che aveva visto e decisero che il pianeta Terra era un bruttissimo pianeta. Dopo molti anni JKN-24 andò dal re del suo pianeta, H97-23, e gli disse che gli abitanti del pianeta Terra gli facevano pena. Allora il suo re, che era molto buono, gli permise di ritornarci.

Appena scese sulla Terra rivide quello che aveva già vissuto tanto tempo prima, ma stavolta decise di prendere la sua arpa magica e iniziare a suonare.

Mano a mano che la suonava si allontanava dalla Terra, ma la sua arpa magica suonava così forte che gli abitanti della Terra potevano sentirla lo stesso.

di Laura 5A

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *