Oroscopo. Vince la mente, staccarsi da terra si può

Oroscopo della settimana dal 27 Maggio al 2 Giugno

Settimana che ci traghetta in Giugno, sempre nella stagione dei Gemelli e con Venere nel suo domicilio in Toro, mentre Marte in Cancro ancora non si “accende” troppo…

ARIETE

Prime decadi alle prese con Marte contrario e quindi piuttosto “imbizzarrite” ma aiutate da un bel Sole, seconde e terze bastonate da Saturno e Plutone ma anche sostenute da Giove e Mercurio…. Ce n’è per tutti i gusti, insomma, Ariete, in un periodo che se da un lato è più effervescente e può comportare comunicazioni e movimento, dall’altra può chiedere tagli e decisioni importanti o quantomeno di controllare la rabbia e le reazioni. Sei protagonista mercoledì e giovedì ma occhio a tensioni familiari, bella invece la domenica. Parte del week end è da dedicare all’economia o a cose materiali, ed il trigono di Venere a Saturno può aiutarti a consolidare qualcosa. Compiti a casa: stai calmo, rifletti, usa la testa e se non ti piace quel che vedi le gambe.

TORO

Venere è sempre con te ed addolcisce l’amore, ti fa recuperare fascino ed un po’ di fortuna, mentre Marte ti spinge a farti valere sia pure in modo soft e non troppo aggressivo. Sempre importante la sfera economica per un motivo o l’altro, e probabilmente sempre fondamentali le questioni di possesso… Belli lunedì e martedì dove qualche amico può riscaldare il cuore, venerdì e sabato da protagonista. Proprio nel week end può muoversi qualcosa in amore, possono arrivare notizie impreviste o puoi decidere di fare qualcosa di nuovo e inaspettato. Riconsidera qualche scelta finanziaria o qualche vecchia passione, perché potrebbe essere il momento di recuperare. Compiti a casa: sii gentile ma determinato, incrementa i guadagni, privilegia la stabilità.

GEMELLI

Forza Gemelli, il cielo è molto più sgombro e nonostante tu debba tenere a bada soprattutto nel week end qualche idea “megalomane” hai di nuovo una marcia in più. L’amore resta in ombra ma tra non molto brillerà, mentre l’economia impone ancora qualche stress e ti chiede grinta e determinazione per aumentare i guadagni o fronteggiare le spese. Difficili lunedì e martedì soprattutto nel lavoro, belli martedì e mercoledì ma non ti accapigliare con qualcuno per denaro, domenica sei protagonista. Venerdì e sabato però sono possibili acciacchi di salute o nostalgiche malinconie, comunque non gravi e non tali da disturbare l’umore… Compiti a casa: ritrova la tua verve, non ti buttare a capofitto in nuovi progetti, fai funzionare la tua efficiente testolina.

CANCRO

Prime decadi spronate da Marte ed Urano a fare e disfare, ed in sintesi a rivoluzionare qualcosa, mentre le altre vivono momenti più sonnacchiosi o meno entusiasmanti. L’amore però va o può sempre andare, e le amicizie sono affettuose e di sostegno… Molte le cose che non sai o che ti preoccupano, ma da fine giugno si farà luce su tutto e si tornerà in primo piano. Belli lunedì e martedì nei quali sono favoriti viaggi ed interessi, difficili mercoledì e giovedì nei quali invece potresti discutere in coppia o sul lavoro. Tra venerdì e sabato però buone nuove in amore, o attestazioni d’affetto da chi ti è caro…. Domenica un po’ ritirata. Compiti a casa: sfoga l’energia fisica e la rabbia, dai spazio al sentimento, accetta le novità anche se sovvertono le abitudini.

LEONE

Si intensificano i rapporti con gli altri, Leone, e si fanno nuovi progetti anche se l’amore è quello che è e qualcosa nel tuo magnanimo cuore è un po’ spento. Probabili difficoltà sentimentali o con figure femminili, anche sul lavoro ma non solo, mentre Marte sempre alle tue spalle continua a suggerirti di non fidarti e di controllare se qualcuno sta tramando nell’ombra… La vita comunque è un po’ più facile, l’umore in ripresa e la mente sveglia nonostante tutto. Lunedì e martedì di riflessioni, martedì e mercoledì belli ma occhio a chi o quanto è lontano, venerdì e sabato piuttosto difficili dove faticherai a controllare le emozioni: recuperi domenica. Compiti a casa: socializza di più, non ti abbattere in amore, ritrova equilibrio psicofisico senza trascurare la salute.

VERGINE

Ok, Vergine, nonostante l’amore e gli affetti promettano e forse mantengano tanto, il resto del cielo non è proprio dalla tua parte e qualche rottura di scatole è da mettere in conto. A rischio soprattutto il lavoro e l’immagine pubblica, mentre come dicevamo l’amore va specie se è lontano, può riservare sorprese o condurre a consolidamenti importanti. Favoriti i viaggi anche con i figli o con amiche e sorelle, buoni i rapporti con loro ed interessanti gli hobby che possono aprire nuove strade. Attenta però a fraintendimenti e piccole sfortune soprattutto lunedì e martedì. Mercoledì e giovedì di probabili cambiamenti, venerdì e sabato top, domenica di nuovo pesante. Compiti a casa: punta sull’amore, concediti svaghi, controlla l’auto ed i mezzi di comunicazione.

BILANCIA

I miglioramenti dovrebbero notarsi, Bilancia, anche se Marte urta particolarmente le prime decadi e ti rende spesso nervoso. Soprattutto nel lavoro e nei rapporti madre-figli, ma fa sì in ogni caso che tu debba “sgomitare” nella vita o esporti in modo aggressivo. I pianeti in Gemelli però aiutano, buone notizie possono arrivare e nell’insieme riesci a cavartela anche quando sembra in arrivo il temporale… Storie passionali o da chiudere, sfera finanziaria protetta ma movimentata. Lunedì e martedì da dedicare a lavoro o salute, mercoledì e giovedì pesanti soprattutto in ambito di relazioni, venerdì e sabato particolari ma tranquilli e finalmente una bella domenica. Compiti a casa: guarda “lontano” dalle abitudini, viaggia se puoi, dedicati a risolvere questioni legali.

SCORPIONE

Piuttosto “forzuto”, Scorpione, e determinato nello scegliere e nel portare avanti i tuoi progetti come Marte vuole, ma l’amore langue ancora o crea problemi e resta un capitolo attualmente instabile. Forte è la spinta a rivoluzionare qualcosa, a chiudere ed aprire capitoli, e non è esclusa comunque qualche passioncella erotica o qualche novità di tipo finanziario: da agosto, con Giove di nuovo diretto, qualcosa tornerà a muoversi in questo settore. Lunedì e martedì ottimi soprattutto per gli svaghi, i flirt ed i rapporti con bambini, mercoledì e giovedì tranquilli ma dove evitare scontri sul lavoro e controllare la salute, venerdì e sabato piuttosto difficili ma domenica serena. Compiti a casa: resta determinato, cambia quello che non ti piace, dai spazio all’eros.

SAGITTARIO

Un cielo sempre “ni”, Sagittario, dove il povero Giove retrogrado può aiutarti poco ed anzi a volte ingigantire le incomprensioni con gli altri fomentate dai pianeti in Gemelli. Illusioni e delusioni in agguato, diciamo che la chiarezza non è il tuo forte in questo momento, mentre l’amore non è prioritario o resta relegato ad una dimensione quotidiana e pratica. Dimensione nella quale restano però probabili per gli anni a venire varie rivoluzioni… che al momento forse ti costano fatica ma ti rendono forte e battagliero. Lunedì e martedì molto pesanti soprattutto in ambito familiare, belli mercoledì e giovedì mentre il resto va fino a domenica, da dimenticare. Compiti a casa: controllati nel matrimonio e nelle relazioni con gli altri, lotta per le finanze, sorridi di più.

CAPRICORNO

Situazione ancora incoraggiante per l’amore, Capricorno, e per tutto ciò che di bello, artistico o rilassante vuoi fare. Bene anche i rapporti con i figli, ma le tensioni ci sono e sono alte soprattutto per le prime decadi, alle prese con Marte opposto. Tieni quindi a freno la rabbia e la lingua sia in coppia che in ogni tipo di relazione, e dedicati invece al lavoro dove potresti avere buone idee e molto movimento… Devi costruire il più possibile in vista del nuovo anno, che ti vedrà protagonista. Belli lunedì e martedì di spostamenti ed interazioni, molto pesanti mercoledì e giovedì soprattutto tra partners o familiari; recuperi venerdì e sabato con giornate spettacolari, domenica tranquilla. Compiti a casa: mantieni la calma, sfrutta le idee sul lavoro, dedicati ai sentimenti.

ACQUARIO

Ancora bene, Acquario, nonostante l’amore lasci il tempo che trovi o crei proprio difficoltà; di questa Venere dispettosa risentono anche gli affetti familiari ed i rapporti col femminile, che sono instabili e non sempre rosei, ma i pianeti in Gemelli ti danno una bella spinta ed aiutano la ripresa. Soprattutto in ambito creativo e ricreativo, nel rapporto con i figli e nelle speculazioni… Se non cerchi di accasarti, i flirt restano anche loro favoriti. Sempre molte energie da investire nel lavoro e nell’organizzazione del quotidiano, occhio a non strafare lunedì e martedì quando ti dedicherai ai guadagni. Mercoledì e giovedì buoni, venerdì e sabato molto pesanti, domenica top. Compiti a casa: sii vitale, controlla la salute, prendi le cose con leggerezza.

PESCI

Anche tu, Pesci, diviso tra il sentimento (che teoricamente va o può sempre migliorare) e le difficoltà ordinarie e quotidiane (che non mancano). Affettuosi gli scambi con l’ambiente, molte le energie da dedicare a quanto ti piace, ai figli ed all’amore, ma vita meno facile e ricca di contrattempi. A rischio soprattutto le questioni familiari, abitative ed immobiliari, e meno fluidi comunicazioni e spostamenti… Hai comunque maggiore grinta e forza anche fisica e riesci a gestire il tutto. Lunedì e martedì in primo piano in bene od in male, mercoledì e giovedì da dedicare al denaro, venerdì e sabato molto interessanti proprio per i sentimenti; domenica invece sarai out, se puoi riposa. Compiti a casa: concentrati sul bello, ama, stai attento a come ti esprimi e ti muovi.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.