Oroscopo. Marte in Toro news di San Valentino

Oroscopo della settimana dal 11 al 17 Febbraio

Un cielo di grande rinnovamento, questa settimana, che si apre con Mercurio già nei Pesci, Venere che continua il suo cammino in Capricorno e soprattutto Marte che proprio nel giorno di San Valentino lascia l’Ariete per il Toro. Migliorano le cose per molti segni, e vanno forte quelli di Terra…

ARIETE: Ok Ariete, l’amore può dare qualche disturbo e Mercurio non è più di sostegno, ma da mercoledì Marte lascerà il tuo segno lasciandoti anche meno polemico, meno irritabile e meno stressato. E sì perché le sue energie sono state a tratti troppe o difficili da sostenere, mentre ora si fanno più soft e le investi nell’occuparti di denaro o di vita materiale con forza e coraggio. Facile però che da ora e per un po’ tu nasconda qualche pensiero o qualche preoccupazione… Settimana che parte tranquilla e si fa bella proprio a S. Valentino, tra mercoledì e venerdì pomeriggio, poi invece fino a domenica mattina fermo un giro perché l’umore cala e riparti in serata. Compiti a casa: dedicati ai guadagni, cerca la fortuna lontano da dove ti trovi, sii cauto nel lavoro.

TORO: Finalmente Toro il cielo è benevolo, e se escludiamo un Sole ancora difficile molto sta cambiando. Sia l’amore che le finanze sono infatti ora protetti e maggiormente scorrevoli, e dal 14 Marte entrando nel tuo segno ti darà una marcia in più ed una grande energia. A volte anche troppa, forse, e dovrai evitare di importi, litigare continuamente e farti male, ma è comunque tutta un’altra storia rispetto all’ultimo periodo. Favoriti anche per te i viaggi specie se insieme al partner o per ragioni sentimentali, più intensi i rapporti sociali e di amicizia. Ottima partenza di settimana e poi ancora ottimo week end fino a domenica mattina, dal pomeriggio però sii cauto perché l’umore cala. Compiti a casa: riprendi forza, cerca gli amici, guarda lontano dal solito ambiente.

GEMELLI: S. Valentino con la Luna nel segno, Gemelli, proprio in serata trigona al Sole, fa pensare che passerai bene questa giornata così come la parte centrale della settimana, e che dovresti approfittare del momento per prendere iniziative di ordine sentimentale e non solo. Qualche intoppo e qualche incomprensione ora ci sono, Mercurio tuo governatore fa i dispetti e può creare disguidi e ritardi anche negli affari o favorire notizie non eccelse, ma i cambiamenti restano consigliabili e protetti. Occhio sempre a non esagerare in ambito di relazioni, però, ed a non fidarti di chi non merita… Settimana tranquilla, ottima tra mercoledì e venerdì ed ancora domenica pomeriggio. Compiti a casa: guardati le spalle, non avviare discussioni inutili, cerca armonia in te stesso.

CANCRO: Una buona partenza, Cancro, ed un cielo che si fa via via più gentile e che proprio a S. Valentino ti fa un bel regalo: Marte infatti cessa le ostilità e diventa favorevole dal Toro, aiutandoti a recuperare energie e voglia di fare anche e soprattutto insieme agli altri. Mercurio incoraggia gli affari ed i contatti, i viaggi ed i rapporti con chi è lontano, e se anche Venere e Saturno parlano di un periodo difficile o freddino in amore il resto sembra traghettarti verso cospicui miglioramenti, che saranno ancora più evidenti da fine mese e soprattutto dal 6 marzo. Settimana che non presenta giornate no e che si accende nel week end, speciale grazie alla Luna nel segno fino a domenica mattina. Compiti a casa: allarga i tuoi orizzonti, dedicati ad attività di gruppo, torna a fare progetti.

LEONE: Ahi Leone, se Mercurio ha smesso di ostacolarti rendendo più fluidi movimento e comunicazioni, Marte arriva a guastare un po’ la festa soprattutto nel lavoro ed a renderti in generale più aggressivo, più stressato e meno piacevole di come eri poco fa. Curati della salute e dedicati agli affetti quotidiani, alle amicizie femminili ed a quei rapporti tra colleghi rassicuranti ed affettuosi, perché da ora e per un po’ qualche tensione farà capolino. La fortuna è sempre con te e ti incoraggia ad amare o a seguire i tuoi hobby ed i tuoi interessi, ma attento ad un’apertura di settimana pesante fino a martedì; belle poi le giornate fino a venerdì, e ancora buona domenica pomeriggio. Compiti a casa: mantieni la calma, concentrati sui cambiamenti che vuoi attuare, cerca calore nel consueto.

VERGINE: Tra gli sberleffi di Mercurio ed il bacio di Venere, Vergine, sperimenti una fase dove sembrano favoriti i flirt rispetto alle relazioni stabili, e dove quantomeno sei creativa ed incoraggiata ad esprimerti in più campi anche se le incomprensioni ed i rallentamenti non mancano. Dal 14 però, giorno di S. Valentino, anche Marte diventa un prezioso sostegno e ti spinge a “prendere il largo” in senso metaforico quanto reale, ossia a viaggiare o ad esplorare nuove idee e nuove materie, ed anche ad attivarti circa eventuali questioni legali con buone chance di successo. Ottima partenza fino a martedì, difficili le giornate a cavallo di S. Valentino, ottimo il week end. Compiti a casa: riscopri sentimenti e creatività, programma gite e viaggi, sorridi di più.

BILANCIA: L’amore è complicato, Bilancia, e ti da poche soddisfazioni o te le fa pagare care, ma da giovedì finalmente Marte smette di osteggiarti e qualche tensione si allenta. Il lavoro quotidiano è ora intenso ed attivo, non mancano movimento e notizie, e presto ti sentirai meno in guerra con gli altri. Certo non sono tutte rose e fiori ma la tua vita di relazione resta interessante, e nonostante i soliti problemi familiari qualche buona notizia può sempre arrivare, soprattutto se svolgi attività di tipo intellettuale. Partenza di settimana tranquilla, giornate speciali tra mercoledì e venerdì e quindi bel S. Valentino; difficile invece il week end fino a domenica mattina. Compiti a casa: prendi iniziative professionali, flirta senza problemi, non drammatizzare in famiglia.

SCORPIONE: Mmm, Scorpione, un bel Mercurio ti incoraggia a viaggetti di piacere ed a ricercare notizie anche di ordine sentimentale, ma da giovedì Marte si mette di traverso e va a complicare la tua vita di relazione, favorendo tensioni nelle coppie ed in tutti i rapporti tra te e gli altri. Già la partenza di settimana non è il massimo, e nonostante una buona Venere protegga i sentimenti è probabile che qualche scontro ti attenda… magari non subito, ma da qui a un po’. Hai le carte in regola per uscirne vincitore e per incassare il sostegno di chi ti vuole bene, ma dovrai aspettare venerdì per sentirti davvero meglio. Domenica pomeriggio invece out. Compiti a casa: cerca di divertirti, appoggiati all’affetto di fratelli e conoscenti, non lanciarti in inutili guerre.

SAGITTARIO: Si va, Sagittario, in modo forse meno spumeggiante ma ancora discreto. Mercurio dissonante però suggerisce di fare attenzione a come ti muovi ed a come ti esprimi, in ambito familiare e generale, perché incomprensioni, ritardi e disguidi sono dietro l’angolo. Le finanze restano protette e da giovedì Marte smette di sostenerti promettendo battaglie ma anche rinnovate energie da spendere nel lavoro e nella vita quotidiana: si apre un periodo in cui far valere le proprie ragioni o cercare un nuovo impiego, dedicarsi alla cura di sé ed alla riorganizzazione di cose pratiche. Settimana ni, difficili le giornate intorno a S. Valentino, bella la domenica pomeriggio. Compiti a casa: cura la salute, non discutere in famiglia, cerca nuove fonti di guadagno.

CAPRICORNO: Alè, Capricorno, tutto congiura per il tuo recupero e per favorire la tua vita amorosa, fascino e fortuna ora ci sono e da giovedì anche Marte arriverà a spronarti ed a restituirti carica e decisione. Molte notizie e molti spostamenti, affari in ripresa, energie da spendere nella vita sentimentale, nel rapporto con i figli ed in tutte le attività creative o di svago che rendono la vita più piacevole. Tra una decina di giorni le cose miglioreranno ancora, e dai primi di marzo sarai pronto per quelle svolte epocali che sicuramente ti attendono… Ottima partenza di settimana, poi giornate tranquille ma attento nel week end ad un calo di umore o a qualche tensione con gli altri. Compiti a casa: fatti bello, dai e cerca notizie, concentra le tue forze su quanto ti piace.

ACQUARIO: Insomma, Acquario, è ancora la tua stagione ma piano piano perdi qualche “pezzo” e le cose si fanno meno agevoli. Intanto Mercurio, che non ti ostacola e ti spinge anzi ad occuparti di denaro, non è più nel segno, poi Venere ora alle tue spalle mette in ombra i sentimenti e non fa brillare la forma fisica, e soprattutto Marte da giovedì passerà dall’essere un tuo accanito fan ad un fastidioso guerrafondaio… Probabili da ora e per un po’ nuove tensioni e stress, anche riguardanti casa e famiglia ma non solo. La settimana non parte al massimo, poi migliora nettamente e promette un buon S. Valentino nonostante tutto. Week end tranquillo, ma domenica pomeriggio out. Compiti a casa: controlla il nervosismo, non trascurare l’estetica, dedicati a cause sociali.

PESCI: Bene, Pesci, stai piano piano tornando al centro della scena dopo un periodo non troppo brillante: aumentano idee, notizie e movimento, l’amore è più gentile e sei tra quelli che beneficeranno del passaggio di Marte in Toro, il quale ti aiuterà a recuperare forza anche fisica e ti doterà di nuova energia. Bene le comunicazioni tra te e gli altri che possono essere intense, protette le amicizie specie femminili ed anche quelle amorose, in rialzo l’umore. La settimana comincia molto bene fino a martedì, poi si oscura proprio a cavallo di S. Valentino impedendoti di percepire le novità ma poco male: recupererai alla grande tra venerdì e domenica. Compiti a casa: sii attivo intellettualmente e fisicamente, frequenta gli amici, non fidarti troppo nel lavoro.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.