Oroscopo. Luna Nuova in Leone, possibili sconvolgimenti?

Oroscopo della settimana dal 29 Luglio al 4 Agosto

Due eventi importanti si verificano proprio il primo giorno di agosto: avremo il novilunio in Leone, congiunto a Venere e quadrato ad Urano, che lascia presagire novità improvvise e potenzialmente destabilizzanti, mentre Mercurio sempre l’1 riprende il suo moto diretto in Cancro in opposizione a Saturno e Plutone.

ARIETE

Una stagione di recupero, Ariete, nonostante se sei di seconda o terza decade devi aver lasciato andare qualcosa od accingerti a farlo. Alcune situazioni o persone sembrano aver esaurito il loro tempo, e seppure la cosa non è indolore puoi contare su un cielo di tutto rispetto… Bene l’amore o perlomeno gli affetti, in rialzo la vitalità, mentre Mercurio di nuovo diretto porta ora alla luce questioni intime e può provocare contrattempi o incomprensioni. In primo piano i rapporti con i figli. Pesanti lunedì e martedì, buoni mercoledì e giovedì ma attenzione ad un novilunio che può presentare sorprese; il resto scorre fino ad una domenica di nuovo pesante. Compiti a casa: pensa ai sentimenti, divagati, non aver paura di chiudere alcune cose.

TORO

Situazione oggettivamente pesantuccia, Toro, a causa dei pianeti in Leone che scontrano con Urano nel tuo segno. Tu più di altri sei a rischio esplosioni, imprevisti e colpi di testa, ed il nervosismo impera. Attenzione soprattutto alle questioni che riguardano la casa o gli immobili ed ai rapporti familiari, in particolare l’1 quando la Luna Nuova cospirerà per farti perdere la pazienza ed il buonumore. Fortunatamente proprio dall’1 Mercurio, tornando diretto, sbloccherà qualcosa e faciliterà l’arrivo di notizie e gli spostamenti, permettendoti di interagire meglio con l’ambiente. Discreti lunedì e martedì, molto pesanti mercoledì e giovedì, buoni venerdì e sabato. Compiti a casa: non scattare, non contare troppo sui sentimenti, agevola i cambiamenti.

GEMELLI

Dovresti avvertire ora un’aria nuova e meno pesante, Gemelli, grazie ai numerosi pianeti in Leone che incentivano scambi e comunicazioni, movimento e pensieri. L’amore torna piacevole o possibile, il telefono squilla spesso e la vita è meno faticosa, anche se non sei ancora libero da quel cono d’ombra che Giove opposto spande su di te, rendendo le cose meno fortunate e più faticose del normale. Sempre a rischio i processi e le relazioni stabili, e sempre possibili illusioni e delusioni, ma nel complesso Agosto sarà un mese più frizzante e movimentato di altri. Partenza di settimana tranquilla, bene mercoledì e giovedì dove qualche notizia potrebbe però sorprenderti, pesanti venerdì e sabato e di nuovo bella la domenica. Compiti a casa: muoviti, esprimiti, recupera.

CANCRO

Come anticipato sfera economica in primo piano, Cancro, e col nuovo favore di Venere ora anche un filino più fortunata. Mercurio l’1 torna diretto nel tuo segno e può agevolare l’arrivo di notizie attese o qualche viaggio, mentre torna più facile esprimersi e farsi capire… Le seconde e terze decadi, però, sono alle prese con le richieste di Saturno e Plutone ed i rapporti con gli altri non sono sempre facili, richiedendo anche tagli o revisioni importanti. Non deprimerti e soprattutto non cedere a dispute per questioni di possesso affettivo o di economia. Buoni lunedì e martedì dove sei protagonista, e poi di nuovo venerdì e sabato; particolare il novilunio e pesante la domenica. Compiti a casa: dedicati alle finanze, controlla la gelosia, incrementa i contatti.

LEONE

Sei ufficialmente nel pieno della tua stagione, Leone, ed hai tutte le carte in regola per essere protagonista sia in amore che nella vita. Devi però fare attenzione alla Luna Nuova di giovedì 1, che scontrando con Urano in Toro potrebbe provocare eventi inattesi e non necessariamente piacevoli in amore, nel lavoro o nei rapporti con le donne. Mercurio, di nuovo diretto alle tue spalle, rimette in moto sempre da giovedì questioni poco chiare rendendotene più facile la scoperta e la comprensione… Da metà agosto tutto si scioglierà. Tranquillo l’inizio di settimana, catartici mercoledì e giovedì con il novilunio di cui sopra, poi si va fino ad una piacevole domenica. Compiti a casa: fatti vedere in giro, ama, spandi la tua luce nell’ambiente.

VERGINE

I molti pianeti alle tue spalle, Vergine, ti rendono probabilmente inquieta o preda di qualche preoccupazione, e ti rendono difficile vivere gioiosamente. Nulla sembra grave ma neanche esaltante, e potresti trovarti spesso a fare i conti con strane sensazioni o proprio alle prese con situazioni e persone ambigue, che agiscono nell’ombra. Guardati perciò le spalle, cura la salute psichica ed affidati invece a Mercurio che da giovedì ti aiuterà a riprendere i contatti con gli amici o a mettere in cantiere qualche progetto, in attesa di un settembre che ti vedrà protagonista. Bene lunedì e martedì, difficili mercoledì e giovedì dove si accentuano inquietudini, belli venerdì e sabato. Compiti a casa: resta riservata, cerca gli amici, non ti fidare di chiunque.

BILANCIA

Un cielo più gentile, Bilancia, che incoraggia le amicizie anche amorose, i progetti e le mediazioni, nonostante anche tu se sei di seconda o terza decade sei probabilmente stressata dalle richieste di revisione di Saturno e Plutone. L’amore può andare meglio e gli affetti comunque sostengono, le energie ci sono e da metà agosto qualche miglioramento sarà maggiormente percettibile. Occhio però a Mercurio che, di nuovo diretto, potrebbe da giovedì in poi accentuare incomprensioni o disguidi. Pesanti lunedì e martedì, discreto il novilunio che può però smuovere inattese novità economiche o crisi di gelosia, poi si va fino ad una bella domenica. Compiti a casa: dedicati ad attività di gruppo, fatti bella, fidati dei sentimenti.

SCORPIONE

Purtroppo già lo sai, Scorpione, che la situazione non brilla e questa settimana ahimè non è di aiuto: fai attenzione tra mercoledì e giovedì ad una Luna Nuova che, in conflitto con Urano, potrebbe provocare eventi improvvisi e non proprio graditi, scatti d’ira o piccoli grandi sconvolgimenti… L’amore non vive la sua migliore stagione e la vita non è comoda come in altri momenti, tieni a bada i cattivi pensieri ed evita di contorcerti inutilmente in drammi presunti ed immaginari. Fortunatamente Mercurio da giovedì accelererà le comunicazioni ed il movimento, rendendo possibile l’arrivo di notizie o qualche spostamento che allevierà lo stress. Bene comunque lunedì e martedì, pessimi mercoledì e giovedì, discreti venerdì e sabato. Compiti a casa: stai calmo, non ti fasciare la testa, cerca di esprimerti con chiarezza.

SAGITTARIO

Una ripresa sempre più cospicua, Sagittario, che ti fa intravedere nuovi scenari e se non altro dovrebbe restituirti ottimismo. Anche l’amore è di nuovo possibile e vicino, la vita meno complicata e l’umore in rialzo, mentre aspetti una metà agosto che regalerà giornate speciali. Da giovedì Mercurio torna diretto in attesa di rientrare in Leone, e potrebbe smuovere questioni finanziarie o comunicazioni passionali… Occhio solo a quella confusione mentale suggerita di Nettuno, che non ti mette al riparo dal rischio di abbagli. Tranquilli lunedì e martedì, interessante il novilunio che può però provocare sorprese da lontano, in tema legale o di viaggi, pesanti venerdì e sabato e gradevole la domenica. Compiti a casa: sorridi di più, curati di te stesso, viaggia se puoi.

CAPRICORNO

Situazione movimentata per le finanze, Capricorno, soprattutto se queste riguardano eredità o beni che hai in comune con altri. E’ forte la spinta al cambiamento, e seppure puoi essere preda di nostalgie per cose e persone che non ci sono più hai anche voglia di ricominciare e di rivoluzionare qualcosa. Il tuo governatore Saturno ti spinge a costruire ed a darti da fare anche per il futuro, peccato solo per quel Mercurio che da giovedì potrebbe ripresentare qualche incomprensione tra te e gli altri o qualche contrattempo. Pesanti lunedì e martedì, abbastanza tranquillo il novilunio che può spingerti appunto verso novità finanziarie, belli venerdì e sabato, out la domenica. Compiti a casa: distruggi per ricostruire, torna passionale, rinnovati.

ACQUARIO

Come va, Acquario, con questa schiera di pianeti in opposizione? Sicuramente le relazioni con gli altri sono movimentate, a volte conflittuali ed a volte meno ma spesso a rischio colpi di scena, e l’umore non è sempre al top. Marte innervosisce le seconde decadi, e per nessuno comunque la vita è una passeggiata: i nati di inizio segno sono anzi alle prese con qualche ribaltone, che può scuotere le fondamenta in questo mese. Occhio alla Luna Nuova che tra mercoledì e giovedì potrebbe provocare reazioni o avvenimenti inattesi, anche e soprattutto in ambito sentimentale o affettivo. Tranquilli lunedì e martedì, pesanti mercoledì e giovedì, poi si va fino ad una bella domenica. Compiti a casa: resta centrato su te stesso, controllati, rilassati.

PESCI

Bene, Pesci, aumentano d’importanza le questioni pratiche ed ordinarie, il lavoro dipendente, la salute e la cura di te stesso, che grazie a Venere possono migliorare o addirittura favorire incontri legati a questi settori. Sembra però esclusa quell’ondata di romanticismo che ti piace tanto, mentre devi concentrarti sul riordinare e riorganizzare alcune cose e dedicarti al quotidiano anche se non ti piace. Dal 1 Mercurio di nuovo diretto può però ancora portare notizie di carattere sentimentale, o favorire piacevolezze dai figli o da qualche attività artistica e di svago… Belli lunedì e martedì, novilunio tranquillo ma con potenziali sorprese, pesanti venerdì e sabato. Compiti a casa: stai con i piedi per terra, dedicati al lavoro, migliora il tuo benessere psicofisico.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.