Oroscopo. L’aria tersa dell’Acquario

Oroscopo della settimana dal 20 al 26 Gennaio

Cominciamo la settimana aprendo anche la stagione dell’Acquario, grazie al Sole che lunedì si sposta in questo segno. L’aria fredda e più luminosa di fine gennaio e di febbraio si accompagna all’energia del periodo, proiettata verso la socialità ma anche il distacco, la libertà e lo sperimentalismo, i valori di amicizia e fratellanza.

ARIETE

Finalmente, Ariete, anche il Sole esce dalla quadratura e le cose si alleggeriscono un bel po’. Cominci bene la settimana grazie anche ad una bella Luna, che insieme a Marte ti dà slancio e ti lascia percepire un’aria nuova. Certo le cose non sono ancora facili, revisioni e prove sono all’ordine del giorno, ma ti avvii comunque verso una fase meno complicata, dove amicizie e progetti da condividere saranno prioritari, anche se l’amore resta un po’ in “ombra”. Molto bene quindi lunedì e martedì, piuttosto pesanti invece le giornate da lì a venerdì sera, poi recuperi in un bel week end. Compiti a casa: ritrova equilibrio, stai con gli altri, taglia il superfluo.

TORO

Insomma, Toro, parte la stagione dell’Acquario che non è tra le tue preferite, e Mercurio è già nello stesso segno a rallentare le cose e ad incentivare contrattempi. L’insieme resta però incoraggiante come l’amore, soprattutto per quanto riguarda piani e costruzioni a lunga scadenza, e se sei di prima decade vere e proprie rivoluzioni. Non farti perciò condizionare da malumori e piccoli problemi, e continua a guardare avanti… Interessanti le amicizie amorose e quelle femminili. Ottime le giornate tra mercoledì e venerdì sera, pesante invece il week end. Compiti a casa: sii affettuoso, non avere fretta, evita contratti e spostamenti non necessari.

GEMELLI

Bene, Gemelli, anche il Sole si sposta in un segno d’aria che ti è affine insieme al tuo governatore Mercurio, e le cose prendono un’altra piega. Importanti i viaggi, le faccende legali, gli studi e tutto quanto ha a che fare con l’estero e gli stranieri, ma Marte continua a metterti i bastoni tra le ruote e mantenere la calma non è sempre facile. Occhio quindi nelle relazioni… Le questioni finanziarie ed alcuni cambiamenti radicali restano in primo piano e protetti, ma l’amore decisamente non gira: non è il momento di puntare sui sentimenti. Difficile l’apertura di settimana, poi si va fino ad un bel week end. Compiti a casa: usa la testa, viaggia se puoi, pratica il distacco in amore.

CANCRO

Anche il Sole termina la sua annuale opposizione, Cancro, e ti senti più leggero e meno appesantito da quelle questioni che comunque gravano sulla tua vita, specie se sei di terza decade. L’amore c’è o può arrivare, favoriti i viaggi per ragioni sentimentali e gli amori lontani, e nel complesso c’è un pizzico di fortuna e di amabilità in più… Le tue relazioni restano intense ma potenzialmente critiche, a te decidere se portarle avanti o meno, mentre il lavoro ed in qualche caso la salute richiedono energia e qualche battaglia. Difficili le giornate tra mercoledì e venerdì, il resto scorre. Compiti a casa: dedicati alle finanze, cambia qualcosa, punta sui sentimenti.

LEONE

Un periodo dell’anno a volte pesante, Leone, causato dall’opposizione del Sole ed al momento anche di Mercurio, può offuscare la tua positività e complicare i tuoi rapporti con gli altri. Hai comunque dalla tua un bel Marte e quindi grinta e coraggio, la forza ti sostiene e sarebbe un peccato piangersi addosso senza approfittarne. L’amore è più erotico che sentimentale, mentre alcune questioni finanziarie potrebbero essere favorite e potresti ricevere una spintarella dalla fortuna, ma la vita quotidiana, il lavoro e/o la salute restano prioritari ed assorbono energie. Bene lunedì e martedì, week end invece out. Compiti a casa: reagisci, sii razionale, riorganizzati.

VERGINE

Tra gli strali di Marte e quelli di Venere, Vergine, questo non è il tuo periodo migliore soprattutto in ambito affettivo: anche il Sole smette di sostenerti, e se non ti ostacola abbassa un po’ la quota di positività. In primo piano il lavoro, la vita di tutti i giorni e la cura di te stessa, mentre devi mantenere la calma e non cedere alle tensioni, specie in ambito familiare. Come il Toro, però, anche tu puoi contare su pianeti importanti che lavorano per aiutarti a conquistare ciò che vuoi, e se sei di prima decade devi continuare ad attivarti per cambiare le cose. Pesanti lunedì e martedì, bene da mercoledì a venerdì. Compiti a casa: non somatizzare, resta calma, guarda avanti.

BILANCIA

Un cielo in parziale schiarita, Bilancia, grazie al Sole che si sposta in Acquario insieme a Mercurio e torna a sostenerti. Favoriti o più facili i rapporti con i figli, i flirt e gli svaghi, in aumento la creatività, e seppure l’amore non viva la sua fase più smagliante, alcuni affetti ti sostengono nella vita quotidiana. Bene il lavoro ed in recupero la salute se ci sono stati problemi, mentre le questioni di casa/famiglia restano pesanti come a volte il tuo umore: affidati al pensiero positivo e tira dritto. Bene lunedì e martedì, pesanti le giornate fino a venerdì, ottimo il week end. Compiti a casa: ritrova vitalità, prova a divertirti, cerca l’amore in ufficio.

SCORPIONE

Una stagione meno florida e più ombrosa, Scorpione, nonostante una bella Venere riscaldi il cuore e ti faccia sentire il calore dell’amore e degli affetti. Qualcosa però potrebbe girare meno bene, in casa ed in famiglia ma non solo, e l’umore risentirne… Attivati per le finanze e cerca di guadagnare o di riavere quanto ti spetta senza litigare, e cerca di tenere a bada anche la gelosia perché le questioni di “possesso” possono farsi spinose. L’amore però c’è o può arrivare, e la creatività e la fantasia possono aiutarti a gestire le tensioni. Bene tra mercoledì e venerdì, pesante invece il week end. Compiti a casa: costruisci per il futuro, ama, resisti allo stress.

SAGITTARIO

L’ambiente si fa più vivace, Sagittario, grazie al Sole ora armonico come Mercurio: notizie, spostamenti, attività intellettuali rendono le tue giornate più facili ed attive, e ti permettono di sfogare l’esuberanza di Marte. Esuberanza che devi invece tenere a bada in amore e con gli affetti, perché potrebbe procurarti guai… La vita sentimentale non è infatti nel suo periodo migliore, e bisogna contenere l’aggressività anche con coinquilini e parenti, pena apocalittiche esplosioni. Le finanze richiedono fatica ma sono in lento miglioramento. Ottimi lunedì e martedì e buono il week end, il resto va. Compiti a casa: esci di più, comunica, non esplodere a sproposito.

CAPRICORNO

Il Sole esce dal tuo segno, Capricorno, di suo comunque sovraffollato, e va a raggiungere Mercurio nel tuo secondo campo rendendo le questioni economiche ora prioritarie. Ti darai da fare per i guadagni, potrebbero arrivare notizie ed essere incentivati i contratti e gli accordi, ed insomma questo sarà il leit motiv del periodo. L’amore è piacevole, gli affetti ti coccolano, e continui a procedere verso i tuoi obiettivi anche se ti costa fatica. Attento però a cose e persone che possono tramare alle tue spalle… Ottime le giornate tra mercoledì e venerdì, mentre il resto va. Compiti a casa: credi in te stesso, lotta per le tue ambizioni, fidati del cuore.

ACQUARIO

Inizia la tua stagione, Acquario, e ritrovi sicuramente slancio e vitalità, oltre ad un intelletto sveglio e lucido come Mercurio comanda. E’ questo un periodo intenso ed interessante, Marte ti sostiene e ti spinge ad agire ed a condividere con gli altri oltre che a partorire nuovi progetti, mentre notizie e comunicazioni possono diventare più numerose del solito. Discreti gli affari, grazie anche ad una bella Venere che se non incoraggia l’amore aiuta i guadagni, mentre le prime decadi devono accettare ed a volte incentivare vere e proprie rivoluzioni di vita. Bene lunedì e martedì ed ottimo il week end. Compiti a casa: sii attivo, fidati delle idee, torna protagonista.

PESCI

Il trionfo del romanticismo e dei sentimenti, Pesci, con Venere e Nettuno nel segno, non ti tiene però del tutto al riparo da alcune tensioni provocate da Marte. C’è un certo nervosismo, insomma, soprattutto sul lavoro o nel rapporto madri-figli, ma nel complesso il tuo è un buon cielo anche se il Sole smette di sostenerti. Ora alle tue spalle insieme a Mercurio, infatti, parla di un periodo più introspettivo o solitario, nel quale sarai più riservato o a volte preoccupato, ma senza grandi drammi. Pesanti lunedì e martedì, bene tra mercoledì e venerdì, nella norma il week end. Compiti a casa: cerca l’amore, chiedi agli amici, tieni a bada l’aggressività.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.