Oroscopo. Il tempo dello Scorpione

Oroscopo della settimana dal 21 al 27 Ottobre

Mercoledì 23 il Sole entra in Scorpione dove già si trovano Venere e Mercurio, e dà ufficialmente il via alla stagione di questo complesso ed affascinante segno. Nuova spinta per i segni d’acqua, cambiamento di energie per tutti

ARIETE

Forza Ariete, il Sole esce dall’annuale opposizione ed entra in un segno che in qualche modo ti è affine La vita insomma si fa più facile, e se anche lo stress nelle relazioni persiste le energie sono in recupero. Periodo per te particolare, dove occuparti di grandi cambiamenti anche della sfera psichica, vivere storie passionali o concentrarti su questioni finanziarie e su eventuali eredità, economiche o meno. Attento invece a soci e collaboratori, o a partner che in qualche modo ti stressano… Ottimi lunedì sera, martedì e soprattutto mercoledì , dove tentare agganci anche amorosi o rilassarsi e divertirsi, il resto va ma il week end non promette bene, controllati o rischi l’esplosione. Compiti a casa: non ti innervosire, riprendi fiato, occupati delle finanze.

TORO

Insomma, Toro, le notizie non sono eccellenti visto che da mercoledì il Sole entra in opposizione al tuo segno accanto a Mercurio e Venere, quindi le cose possono farsi pesantucce soprattutto nei rapporti con gli altri. In generale le energie non sono al top, e visto anche quel Marte nel sesto campo il consiglio è di controllarsi soprattutto nel lavoro e di prendersi cura della salute, evitando di sfiancarsi nel mettere a posto e riordinare o nel discutere coi colleghi. Coppie forse in momentanea crisi… Benino parte di lunedì, molto pesanti poi le giornate fino a mercoledì ma grande recupero giovedì e venerdì. Week end tranquillo. Compiti a casa: non ti intestardire nei conflitti con gli altri, non ti stancare troppo, concentrati sui piani a lunga scadenza.

GEMELLI

Tanto da fare nel settore pratico e quotidiano, Gemelli, da mercoledì ancora di più visto che anche il Sole si sposta a mettere l’accento sul lavoro, sull’organizzazione e sulla cura del tuo benessere psicofisico. I sentimenti restano passionali ma possono non mancare lotte e tensioni, forse qualcuno ti fa innervosire, e devi ricordare che a causa dell’opposizione di Giove e della quadratura di Nettuno ti è ancora facile prendere abbagli e vedere il principe/la principessa azzurra nel primo rospo che incontri, o il capo come un mecenate quando invece è un despota. Le energie però restano alte e la forza ce l’hai… Buoni martedì e mercoledì, pesanti giovedì e venerdì, ottimo il week end che ti restituisce il sorriso. Compiti a casa: lavora, sii attivo, frena gli entusiasmi amorosi.

CANCRO

Buone nuove, Cancro, visto che mercoledì inizia una stagione che ti si confà. L’ingresso del Sole in Scorpione può davvero fare la differenza, e permetterti adesso di recuperare ancora maggiori energie da dedicare all’amore, ai figli ed agli svaghi ma anche agli affari ed a cose più serie. Anche se la casa e la famiglia continuano a stressare, ti liberi della dissonanza del Sole e sei pronto per partire verso nuove fantastiche avventure… magari un po’ limitate dalla severità di Saturno, ma pur sempre fantastiche! Controlla però sempre la rabbia e la lingua, perché Marte osteggia ancora. Bene lunedì e poi ancora giovedì e venerdì, pesante invece un week end che accentua certe tensioni. Compiti a casa: riparti, ama e divertiti, fatti valere ma senza litigare.

LEONE

Ahi Leone, anche per te si apre un periodo non facilissimo ed i pianeti in quadratura aumentano: Sole, Mercurio e Venere congiurano infatti per complicarti la vita ed innervosirti, anche e soprattutto in relazione a questioni di casa e famiglia. Potresti non sentirti amato o apprezzato come meriti, sia dal partner che dai familiari, e vivere un generale calo di energie e di buonumore. Giove però è sempre con te e protegge a lungo raggio l’amore, le attività creative ed il rapporto con i figli, quindi niente musi lunghi e punta sulla forza sia fisica che di volontà che Marte ancora ti regala. Buoni martedì e mercoledì anche se qualche fastidio è possibile, poi si va fino ad un week end di nuovo piacevole. Compiti a casa: resta ottimista, sii energico, fai lavorare la testa.

VERGINE

Molto bene, Vergine, anche il Sole arriva a sostenerti e l’autunno si fa promettente, soprattutto per quanto riguarda scambi e viaggetti, notizie e rapporti tra parenti, attività intellettuali e di comunicazione. La vita è più piacevole, insomma, tutto sembra girare ad un ritmo più veloce e più interessante… Se aspetti notizie importanti è facile che arrivino ora, anche di carattere sentimentale ma non solo, mentre devi continuare a spendere energie nella sfera economica e tenere a bada nel privato la gelosia ed il senso di possesso perché possono portarti fuori strada. Goditi quindi una settimana che comincia bene lunedì e ti vede protagonista giovedì e venerdì, senza presentare giornate troppo storte. Compiti a casa: sorridi, scambia con gli altri, controlla le spese.

BILANCIA

Questioni economiche sempre più in primo piano, Bilancia, mentre l’amore ora sonnecchia un po’ o come ho già avuto modo di dire si interseca con questioni di soldi o di gelosia. Marte nel segno continua a renderti energica ma anche molto irritabile e nervosa, per cui devi sforzarti di mantenere la calma e di non sbattere inutilmente la testa contro muri invalicabili, lascia fare al tempo… e ad un Giove che è ancora tuo amico. Buone notizie sempre possibili. Difficile lunedì fino a sera, poi bene fino a mercoledì ed importante il week end, dove sarai in primo piano ma potresti lasciarti sopraffare dalle emozioni e da certi umori. Compiti a casa: incrementa i guadagni, separa i sentimenti dalle considerazioni economiche, controlla la tensione.

SCORPIONE

Comincia la tua stagione, Scorpione, e le nuvole nel tuo cielo sono veramente poche o nessuna: è tempo di rinascere e dedicarsi a tutte le cose che per te sono importanti, l’amore in primo luogo ma non solo, il periodo è ottimo anche per gli studi, gli affari, i viaggi e quant’altro. Marte sempre alle tue spalle insiste però su cose poco chiare o segrete, su persone che forse non ti amano troppo o su turbe della sfera emotiva, e sottolinea che è ancora bene guardarsi le spalle e non cedere a pensieri contorti. Mai come in questo periodo dell’anno, e quest’anno in particolare, tutto è comunque possibile… Buono lunedì fino a sera, difficili le giornate fino a mercoledì, piacevoli giovedì e venerdì; week end di riflessione. Compiti a casa: torna in pista, ama, ritrova forza.

SAGITTARIO

Momento di riflessione, Sagittario, con il Sole che va a raggiungere Mercurio e Venere alle tue spalle. Le cose non vanno probabilmente così male ma è come se dovessi ritirarti un po’ in te stesso, forse sei preoccupato o non puoi/vuoi esprimere quello che pensi e progetti, forse sei costretto ad un periodo meno “sociale” per varie ragioni. Giove comunque è ancora con te e bacia ora le terze decadi, ma i suoi effetti fortunati si faranno sentire per tutti maggiormente a novembre mentre resta forte la spinta a dedicarsi agli altri e buona la forza fisica. Bene comunque lunedì sera, martedì e mercoledì, pesanti giovedì e venerdì, di nuovo piacevole il week end. Compiti a casa: stai con te stesso, metti energia nei nuovi progetti, scaccia le malinconie.

CAPRICORNO

Si migliora ancora, Capricorno, nonostante un Marte fastidioso che a breve scontrerà con Saturno nel tuo segno. La buona notizia però è che da mercoledì anche il Sole viene a darti manforte e la vita può scorrere in modo più sereno, mentre le energie sono in recupero a patto che tu riesca a controllare la rabbia e lo stress. Bene comunque l’amore e le amicizie, brillanti le idee e le comunicazioni e favoriti i nuovi progetti, specie se riguardano gruppi. Devi infatti puntare sulla condivisione se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi… Tra non molto realizzerai quanto ti sta a cuore. Ancora pesante lunedì fino a sera, poi buoni giovedì e venerdì ma week end potenzialmente difficile, non sclerare. Compiti a casa: sii più amabile, mantieni l’equilibrio, sfrutta le idee.

ACQUARIO

Vabbe’, Acquario, questo per te non è il periodo migliore dell’anno e si sa, quindi l’ingresso del Sole in Scorpione non ti è propriamente d’aiuto… In particolare il lavoro, come detto più volte, ma anche i rapporti con la madre e con i figli, o il raggiungimento di determinate ambizioni, si fanno sempre più faticosi ed avari di soddisfazioni. Puoi però contare su due pezzi da novanta quali Marte e Giove, e quindi devi assolutamente cercare appoggi e fidarti degli altri, come anche investire energie nei viaggi (ma con prudenza!) o nelle questioni morali, filosofiche e legali. Attenzione nello sport , se ne fai. Difficili le giornate tra lunedì sera e mercoledì, bel week end invece proprio adatto per viaggiare o dedicarsi alle attività di cui sopra. Compiti a casa: resta cauto sia in amore che nel lavoro, conta sulle tue forze, partecipa ad attività di gruppo.

PESCI

E andiamo, Pesci, anche il Sole entra in Scorpione e ti da una mano sia in amore che nella vita, rendendola più dolce e piacevole ed accrescendo la vitalità. Anche tu dovresti viaggiare, cercare l’amore lontano dai soliti luoghi e dai soliti ambienti, o semplicemente espandere i tuoi interessi e le tue conoscenze. Le questioni finanziarie o collegate a denaro proveniente dal coniuge, da eredità, risarcimenti e varie possono ancora stressare, ma disponi comunque di forza per fronteggiarle e gestirle al meglio. La carriera e le tue ambizioni risentono però forse ancora di qualche “sfortuna”… Buono lunedì fino a sera, poi si va eccetto giovedì e venerdì che possono rivelarsi pesanti. Compiti a casa: segui il cuore, espandi i tuoi orizzonti, goditi il momento.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.