Oroscopo. Il tempo dell’Acquario o un inverno più frizzante

Oroscopo della settimana dal 21 al 27 Gennaio

Nuovo giro di boa e nuove energie, questa settimana, a causa di Sole e Mercurio che passano entrambi dal Capricorno all’Acquario, alleggerendo quindi un po’ un cielo sobrio ed austero e spostando l’attenzione sulle tecnologie, gli ideali umanitari, l’insofferenza a vincoli e limitazioni tipica del segno. Continuano gli aspetti Venere-Giove a Marte, e quindi l’amore resta passionale e fortunato, ma anche la quadratura Marte-Saturno, e quindi i problemi non mancano…

ARIETE: Buona partenza, Ariete, in una settimana che vede gli ostacoli diminuire in misura importante e Sole e Mercurio passare dalla tua parte incentivando i rapporti sociali e l’equilibrio psicofisico. Le tue già esplosive energie recuperano ancora diventando allo stesso tempo più “morbide” e meno stressanti, e seppure sembri ancora ostacolato o frenato da qualcosa, e spesso irritabile ed irritato, le cose si fanno più facili e più fluide. Sempre favorito l’amore soprattutto se ha a che fare con il “lontano”, le questioni di legge ed i viaggi. Ottimi lunedì e martedì e poi ancora giovedì dove qualcosa potrebbe sbloccarsi, uniche giornate difficili venerdì e sabato. Compiti a casa: frena gli eccessi, socializza, da giovedì in poi torna a comunicare con gli altri.

TORO: Ahi Toro, il cielo si fa un po’ più scuro e qualche alleato ti volta le spalle, visto che inizia la stagione dell’Acquario e che anche Mercurio si sposta in questo segno per te non proprio amico. Metti in conto qualche problematica nel lavoro, qualche disguido nei rapporti madri-figli ed in generale qualche ritardo e qualche incomprensione. Restano fortunati e protetti i cambiamenti e le questioni finanziarie, ma le energie sono in ribasso e le notizie non eccellenti… Continua però a guardare al futuro, che alla fine ti restituirà con gli interessi quanto può averti tolto. Partenza di settimana pesante, poi buoni mercoledì e giovedì ma di nuovo difficile la domenica. Compiti a casa: punta sui progetti a lunga scadenza, evita i contrasti, curati dell’auto e dei mezzi di comunicazione.

GEMELLI: Finalmente, Gemelli, buone notizie stemperano la scarsa fortuna e le eventuali difficoltà amorose del periodo. Recuperi infatti il favore di Sole e Mercurio, e le tue cose accelerano piacevolmente facendosi anche più facili… Migliorano gli affari, si intensificano notizie e spostamenti, sono in rialzo le energie ed il buonumore, o almeno dovresti provare a recuperare ottimismo. Favoriti viaggi studi e sport, da giovedì in poi probabili notizie da lontano o relative a questioni legali. La fortuna non ti aiuta e la vita sentimentale è complicata, ma nel complesso vai molto meglio. Ottima partenza di settimana, e poi ancora buoni venerdì e sabato; difficili invece mercoledì e giovedì. Compiti a casa: muoviti di più, cerca contatti in altre città, non isolarti.

CANCRO: Anche per te un cielo più leggero, Cancro, che seppure non promette meraviglie rende la vita un po’ più serena. Prima il Sole e poi Mercurio, infatti, terminano di opporsi al tuo segno e lasciano prevedere sblocchi e nuove possibilità, soprattutto in merito ai cambiamenti che desideri attuare e ad eventuali questioni finanziarie. Sempre bene il lavoro dipendente e protetta la salute, mentre l’irritabilità per alcuni resta alta e può provocare tensioni nella carriera e nelle coppie o una tendenza ad esporsi con toni aggressivi in generale. Partenza tranquilla anche se già meno pesante, ottimi mercoledì e giovedì, difficili venerdì e sabato; domenica di nuovo speciale. Compiti a casa: recupera crediti se ne hai, dedicati all’occulto se ti piace, flirta un po’ senza timori.

LEONE: Se l’amore è sempre favoritissimo, Leone, e le passioni dietro l’angolo, qualcosa giunge a guastare quest’armonia e questa ritrovata leggerezza rendendo meno facili i rapporti con gli altri. Sole e Mercurio si dispongono infatti in opposizione e creano maretta nelle relazioni stabili, favorendo anche qualche contrasto e l’ostilità di qualche “nemico”… Le energie sono in leggero calo, metti in conto ritardi nelle comunicazioni, minore lucidità mentale e possibili incomprensioni e disguidi, ma non lasciarti immalinconire dagli eventi e punta sulla forza e sulla tenerezza. Ottima partenza di settimana, ancora discreti venerdì e sabato, difficile domenica. Compiti a casa: dedicati ai sentimenti ed agli svaghi, pensa positivo, evita discussioni e trattative inutili.

VERGINE: Perdi qualche punto, Vergine, questa settimana, ma la nuova posizione di Sole e Mercurio seppure smette di agevolarti non ti complica troppo la vita, e va ad incentivare quel lavoro, quella praticità e quell’organizzazione quotidiana a te tanto care. A questo dedicherai il prossimo periodo, prendendoti probabilmente cura anche della salute, mentre l’amore ancora non brilla e la fortuna è pochina… Presto ti rifarai, nel frattempo continua a controllare le spese e non farti fagocitare dagli affetti familiari e dalle beghe domestiche o relative alla casa. Settimana piuttosto tranquilla, che si “accende” mercoledì e giovedì e regala poi anche una bella domenica. Compiti a casa: curati di te stessa, riorganizza lavoro e scadenze, regalati qualche svago.

BILANCIA: Bene, Bilancia: sia il Sole che Mercurio smettono di ostacolarti e si spostano in un’affine segno d’aria, mentre Venere e Giove sono sempre con te e continuano ad incentivare scambi piacevoli ed affettuosi con l’ambiente. In rialzo da questa settimana le energie, possibile da giovedì l’arrivo di buone notizie anche di ordine amoroso, in aumento la voglia di dedicarsi agli svaghi ed a cose che ti piacciono. Le tensioni in ambito di relazioni ed in famiglia restano alte e possono provocare esplosioni o rancori sordi, ma nel complesso il tuo è un cielo in ripresa e con buone probabilità te ne accorgerai. Buona partenza ed ottimi giovedì e venerdì, e nessun giorno no. Compiti a casa: incoraggia l’arrivo delle notizie che aspetti, credi nell’amore, sii creativa.

SCORPIONE: Una flessione del tono generale era prevedibile, Scorpione, come sempre quando si apre la stagione dell’Acquario che per te non è mai granché. Anche Mercurio da giovedì diventa ostile, e va a complicare affari e spostamenti favorendo anche ritardi, incomprensioni e disguidi. L’ambito domestico e familiare potrebbe renderti nervoso, e seppure la fortuna continua ad aiutarti in ambito economico e promuove i guadagni, il resto del tuo cielo è un po’ meno brillante. L’amore non è ancora spumeggiante ma non dà pensieri, se non le solite gelosie… Partenza difficile, poi belli mercoledì e giovedì e soprattutto una domenica interessante. Compiti a casa: continua a puntare sull’economia, metti energia nel lavoro, non discutere in casa ed in famiglia.

SAGITTARIO: Un cielo in miglioramento costante, Sagittario, che da questa settimana vede anche Sole e Mercurio a tuo favore e praticamente nessun pianeta contrario… a parte forse il solito Nettuno che può farti prendere qualche lucciola per lanterna. Amore sempre ottimo, grandi energie da spendere per i figli e per la vita ricreativa, e da ora anche un’intensa vita di scambio e di relazione ed un aumento di notizie, comunicazioni e buoni affari. Diciamo che devi battere il ferro finché è caldo ed approfittare del momento il più possibile! Ottimi lunedì e martedì, piccola flessione invece martedì e mercoledì a causa di una Luna scontrosa; recuperi però benone già venerdì e sabato. Compiti a casa: relazionati con l’ambiente, dai notizie, cerca l’amore senza sosta.

CAPRICORNO: Termina la tua stagione, Capricorno, e sia Sole che Mercurio si spostano nell’attiguo Acquario: perdi qualche puntello ma non ne sarai infastidito, convogliando anzi le energie verso il settore economico ed i guadagni, cosa che non ti dispiace affatto. L’amore è sempre in ombra un po’ come la fortuna, ma tra non molto Cupido tornerà a baciarti quindi niente panico… Le seconde decadi però, alle prese con lo scontro Marte-Saturno, possono vivere piccoli grandi tempeste e sentirsi meno bene, anche per loro il consiglio è resilienza. Settimana buona tra mercoledì e giovedì e la domenica, senza grande rilievo gli altri giorni. Compiti a casa: datti ora da fare finanziariamente, non preoccuparti inutilmente, mantieni il tuo self control.

ACQUARIO: E ci siamo, Acquario, inizia il periodo che accompagna il tuo compleanno e tutte le energie sono in rialzo, mentre anche Mercurio giovedì verrà a farti visita. Si accentuano da questa settimana i buoni influssi che Venere e Giove ti mandano dal Sagittario, ed aumentano gli scambi con l’ambiente, le notizie ed il movimento, mentre l’amore è sempre più possibile e vicino o almeno gli affetti ti sono di grande consolazione. Forza fisica e grinta non ti mancano, ed hai quindi le carte in regola per tentare qualunque cosa tu desideri dimenticando un recente passato non proprio al top. Difficile nonostante questo l’inizio settimana fino a martedì e di nuovo pesante la domenica, belli invece venerdì e sabato. Compiti a casa: muoviti e datti da fare, cerca amici ed appoggi, ama.

PESCI: Situazione che sembra farsi un po’ velata, Pesci, a causa del Sole e poi di Mercurio che si spostano alle tue spalle. Il cielo non è generosissimo in questo periodo, e dovrai probabilmente prepararti ad un periodo di maggiore isolamento voluto od imposto, ed a gestire qualche preoccupazione. Amore e fortuna sono sempre latitanti, il lavoro non sembra al top ma sei battagliero per quanto riguarda le finanze, e potresti ottenere qualcosa in più se ti impegni. Saturno continua a promettere fatiche ma anche soddisfazioni future, quindi guarda avanti… Settimana mista, difficili mercoledì e giovedì, neutro il resto, bella la domenica. Compiti a casa: accetta la solitudine se serve a ritemprarti, pretendi quanto ti è dovuto, non dire tutto quello che pensi.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.