Oroscopo. Giove retrogrado si prende una pausa

oroscopo dall'8 al 14 aprile

Oroscopo della settimana dall’8 al 14 Aprile

Giove inizia il suo moto retrogrado, tornando indietro fino ai 14° del Sagittario, da dove riprenderà il suo cammino ad Agosto: questo può significare che molte possibilità di miglioramento rallenteranno e che dovremo rivedere alcuni concetti, ma non necessariamente. Talvolta il suo buon influsso non diminuisce, ed anzi ripropone occasioni che magari ci sono sfuggite… Sarà infatti in trigono col Sole in Ariete proprio questa settimana e parte della prossima, aumentando le nostre chance.

ARIETE

Siete ancora in una fase interessante e di stimolo, Ariete, e seppure dalla serata di mercoledì Giove allenterà un po’ il suo abbraccio è pur vero che sarà in trigono col Sole nel vostro segno, aiutando soprattutto le terze decadi. In parole povere avrete occasioni forse meno eclatanti ma anche il coraggio di prenderle al volo, spinti da una buona grinta e da una ritrovata energia. L’amore ed alcuni pensieri però restano nell’ombra o vi tormentano, evitate di dar loro troppo peso… Buoni martedì e mercoledì ed ottimo il week end, mentre tra giovedì e venerdì qualcosa non gira. Compiti a casa: ora più che mai guardate lontano, risolvete magari annose questioni legali, fate funzionare muscoli e cervello.

TORO

Mercurio e Venere congiunti in un segno amico come quello dei Pesci sono un buon aiuto, Toro, e possono esservi di stimolo soprattutto nelle amicizie, nelle attività di gruppo e nei nuovi progetti. Bene o almeno discreti anche gli affari, nei quali potreste avere buone idee o un pizzico di fortuna, anche se la sfera dei guadagni richiede sempre impegno e magari discussioni. L’amore e la vita affettiva comunque non sembrano dare problemi, e presto sarà il tempo del vostro compleanno e di una nuova stagione… Ottimo lunedì e poi giovedì e venerdì, pesante il week end, mentre non siete tra quelli troppo interessati al retrogradare di Giove. Compiti a casa: state con gli altri, fidatevi del vostro intuito, siate affettuosi.

GEMELLI

Ancora tra le stelle e le stalle, Gemelli, ossia tra una forte carica energetica e varie rotture di scatole, e da mercoledì sera Giove retrogrado potrebbe riportare in auge qualche bega legale o tra voi e gli altri. Potrebbe però anche rallentare il suo non proprio benevolo influsso, per cui non disperate… Meglio comunque, in questo periodo, le amicizie o le attività di gruppo che le coppie o le società. La forse eccessiva energia che avete adesso è comunque da sfruttare… Importanti martedì e mercoledì ma Luna nel vostro segno si congiunge a Marte, per cui mantenete la calma; buono il week end, mentre il resto scorre. Compiti a casa: agite, non litigate, non tornate sui vostri passi in merito a qualche relazione.

CANCRO

Sempre discreto l’amore ed interessanti i contatti, Cancro, così come le nuove idee ed in parte gli affari, e sempre favoriti i viaggi reali o di pensiero, ma il lavoro ancora sembra sotto tono e le relazioni stabili pesanti. Energie così e così… Da mercoledì sera in poi Giove tornando indietro potrebbe spingervi a ripensare o a riconsiderare qualche questione lavorativa o di salute, ascoltatelo, mentre Marte è sempre alle vostre spalle per cui non vi fidate ciecamente di chiunque e tenete occhi ed orecchie ben aperti. Buono lunedì, interessanti giovedì e venerdì sia pure con qualche distonia, il resto procede. Compiti a casa: viaggiate con la mente se non potete farlo nella realtà, affidatevi al cuore, credete nelle vostre idee.

LEONE

Vi state riprendendo, Leone, ed anche se Giove rallenta un po’ quella fortuna che pensate di meritare è comunque in armonia al Sole nell’amico Ariete, e ad agosto sarà di nuovo tutto per voi. Per il momento mettete grinta nelle relazioni sociali e nei vostri progetti, e cercate di concedervi viaggi od evasioni… L’amore non è forse al top ma non crea drammi, mentre dovreste insistere sul lato finanziario e rivoluzionare qualche abitudine, sia affettiva che di altra natura: presto Venere sarà con voi e potrete tornare passionali. Pesante lunedì, buoni martedì e mercoledì, ottimo il week end. Compiti a casa: dedicatevi a quello che vi piace, evitate ripensamenti in amore, datevi da fare per realizzare le vostre aspirazioni.

VERGINE

Forse arrancate un po’, Vergine, tra la poca fortuna e le molte tensioni, l’amore che non gira e le incomprensioni, ma siete un segno razionale ed intelligente e potete gestire i malumori… a patto di non trascendere nell’ipocondria e nel vittimismo. I pianeti lenti sono sempre con voi e stanno lavorando per aiutarvi a cambiare il futuro, anche se al momento non ve ne accorgete; da mercoledì sera in poi Giove potrebbe ripresentare problematiche di casa e di famiglia che credevate di aver risolto, ma anche rallentare qualche ostilità. Buono lunedì e poi giovedì e venerdì, pesanti invece martedì e mercoledì che potrebbero mettere alla prova la vostra pazienza. Compiti a casa: cercate di innovare, non fatevi divorare dallo stress, contenete le spese.

BILANCIA

Nuovo sprint ora Bilancia, ma le tensioni nei rapporti con gli altri e nelle coppie non scemano e continuano a rendervi irrequieti. Da mercoledì sera in avanti Giove potrebbe riportarvi notizie che credevate ormai perdute, ma anche rallentare quelle che devono arrivare… Il lavoro, la vita quotidiana e la salute invece restano protetti e possono facilmente migliorare, consentendovi di riprendervi se avete avuto problemi e di trovare affetto. I matrimoni e le famiglie pesano ma dovete trovare l’energia per allontanarvene, fisicamente tramite qualche viaggio o per lo meno con la mente. Buoni martedì e mercoledì ed il week end, pesanti invece giovedì e venerdì. Compiti a casa: studiate, viaggiate, cercate l’amore nei luoghi di lavoro o di cura.

SCORPIONE

Ormai liberi dalle molte dissonanze dell’ultimo periodo, Scorpione, potete dedicarvi a voi stessi ed a quello che vi piace, coltivare interessi, flirtare o stare con i vostri figli. Il lavoro di tutti i giorni resta prioritario in questo periodo, ma le energie per gestirlo non vi mancano e vi occupate del quotidiano abbastanza volentieri. Da mercoledì Giove potrebbe riportare in auge questioni economiche, rallentare qualcosa o al contrario ripresentare occasioni che magari avevate perso in precedenza. L’amore c’è ma è inteso come svago, le coppie stabili restano piuttosto… instabili. Pesante lunedì, buoni giovedì e venerdì, pessimo il week end. Compiti a casa: ritrovate vitalità, ripensate a qualche questione finanziaria, siate leggeri.

SAGITTARIO

Periodo ancora teso, Sagittario, sia nei rapporti con gli altri che in famiglia, ed in generale meno simpatico. Da mercoledì Giove diventa retrogrado e vi offre due possibilità: ripensare a scelte del passato per correggere il tiro, o rassegnarvi ad una fase meno munifica fino ad agosto. Per fortuna il Sole nell’amico Ariete vi spinge a svagarvi ed a creare, e rende le cose meno difficili aumentando la vitalità: assumetevi qualche rischio senza paura, ma non firmate per ora contratti o accordi. Dalla prossima settimana si comincia a cambiare… Pesanti martedì e mercoledì, bello il week end, il resto più o meno va. Compiti a casa: riflettete sulle vostre azioni, non vi commiserate in amore, puntate sull’arte o sui bambini.

CAPRICORNO

Ancora in fase nì, Capricorno, tra un Sole poco simpatico che scontra con Saturno ed i pianeti in Pesci che ingentiliscono l’atmosfera, proteggono i sentimenti e spingono a comunicare accelerando le idee. Giove retrogrado da mercoledì in poi vi interessa poco ma potrebbe riportare alla ribalta vecchie preoccupazioni o ridare vita a qualche fantasma dell’inconscio: non isolatevi e fidatevi magari un po’ meno della sua protezione in caso di problemi. Movimentata la vita quotidiana ed i rapporti con colleghi e collaboratori dove potrebbe esserci anche qualche battaglia. Buono lunedì, pesanti giovedì e venerdì, per il resto si va. Compiti a casa: concedetevi qualche gita, controllate sempre la salute, non rimuginate sul passato.

ACQUARIO

Continua il bel tempo, Acquario, o almeno quell’aria meno pesante e più frizzantina rispetto al recente passato. Le energie non vi mancano, avete una nuova voglia di fare e di comunicare ed investite le vostre forze in attività creative o nel rapporto con i figli, concedendovi forse anche qualche flirt. Sempre interessante la sfera economica, mentre Giove da mercoledì in poi potrebbe riportarvi qualche amicizia dal passato o spingervi a recuperare qualche vecchio progetto. Le prime decadi devono cambiare… Pesante lunedì, buoni martedì e mercoledì, tosto il week end. Compiti a casa: create, muovetevi, mettete le idee al servizio del guadagno.

PESCI

Sempre affascinanti e comunicativi, Pesci, ma forse e soprattutto se di prima decade un po’ stressati da un Marte ostile che provoca irritazioni e contrattempi. Da mercoledì in poi Giove rallenterà cose lavorative o farà tornare alla ribalta questioni di maternità che non avete risolto, con vostra madre o con i vostri figli, ma la sua dissonanza potrebbe diventare un po’ meno pesante… Il settore dei guadagni chiede qualche sforzo in più ma non è un male, mentre l’amore resta favorito e può ancora riservare sorprese. Bene lunedì ed ottimi giovedì e venerdì, pesanti invece martedì e mercoledì. Compiti a casa: amate, pensate, contenete l’aggressività.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.