Nuova settimana, nuove energie: recuperano i segni di Fuoco, meno gioie per Vergine e Gemelli

Oroscopo della settimana dal 19 al 25 Novembre

Novità di questa settimana: il 22 il Sole entra in Sagittario lasciando il tenebroso Scorpione, cambiano perciò le energie che diventano più calorose ed ottimiste… salvo i dispetti di Marte in Pesci che può inizialmente buttare benzina, o meglio acqua, sul fuoco!

ARIETE: E andiamo, Ariete, giovedì anche il Sole viene a darti manforte accanto a Giove ed il tuo recupero si fa sempre più interessante. Sei in una fase più leggera e potenzialmente più fortunata di altre, alla faccia di quel Saturno che continua a rallentare ed appesantire le cose ma che non potrà al momento granché. Guardati comunque le spalle e cura la salute, che l’ombra è sempre piena di potenziali pericoli, poi vai lancia in resta verso nuove fantastiche avventure. Quel che non decolla ora lo farà a dicembre, ma è importante prepararsi bene. L’amore ancora non gira e può rivelarsi instabile o spiacevolmente sorprendente, ma la settimana parte alla grande lunedì e martedì ed offre ancora allegria, movimento e notizie venerdì e sabato. Domenica il vento cala un po’, ma niente di grave. Compiti a casa: recupera entusiasmo, cerca di elevarti, proteggiti dai “nemici nascosti”.

TORO: E fuori un altro, Toro! Da giovedì anche il Sole termina la sua annuale opposizione e ti lascia finalmente in pace, più libero e meno appesantito, come hanno già fatto altri pianeti e soprattutto Marte di recente. Si può tornare a vivere a ritmi più sereni, riprendere a costruire e tirare un bel sospiro di sollievo: ce l’hai fatta anche questa volta, e la strada ora è in discesa. Sempre importanti l’eros e le finanze, mentre l’amore non è in cima alla lista dei super favoriti ma Venere protegge comunque lavoro e salute, ed i sentimenti si vivono in una dimensione di semplicità quotidiana. Buoni i rapporti con il sesso femminile. La settimana non presenta praticamente giornate no, ti vede in primo piano mercoledì e giovedì e ti regala poi una bella domenica dove socializzare. Compiti a casa: rinnova il look, guarda avanti, investi energie nelle amicizie.

GEMELLI: Ok, Gemelli, respira profondamente perché le notizie sono poco incoraggianti: da giovedì anche il Sole passa in opposizione, e come sai il resto del cielo non è proprio a tuo favore. Questo non vuole ovviamente dire che ti aspettino giorni di tregenda, ma la salita si fa più ripida… Problemi legali, tensioni lavorative o nelle relazioni non devono però farti dimenticare che l’amore è ancora favorito, e gli affetti ci sono. Evita di esagerare nelle reazioni, di litigare con partners, colleghi e collaboratori e concentrati invece su quei progetti innovativi che potrebbero spazzare via il vecchiume. La settimana comincia comunque bene fino a martedì, poi procede e ti vede protagonista venerdì e sabato, anche se le emozioni saranno contrastanti. Domenica tranquilla. Compiti a casa: controllati, non entrare in paranoia, frequenta luoghi e persone alternative.

CANCRO: Di nuovo una partenza di settimana difficile, Cancro, a cui sembri aver fatto l’abbonamento: fino a martedì si ride poco, ma se anche il Sole da giovedì smette di sostenerti le cose non vanno poi male. Il lavoro, la vita quotidiana, la cura di te stesso assumono sempre maggiore rilievo, e tutto sembra suggerire che per un po’ dovrai occuparti di “mettere a posto” cose e situazioni, dedicarti ad attività al “servizio” degli altri o lavorare diligentemente come farebbe una Vergine. La buona notizia è che hai nuovo sprint e nuova forza e saprai farti valere in qualunque ambito, anche se l’amore è quello che è e gli imprevisti sono dietro l’angolo. Buoni mercoledì e giovedì, discreti ma un po’ in ombra venerdì e sabato, ottima la domenica. Compiti a casa: dedicati a studi ed approfondimenti, viaggia se puoi, cerca la bellezza nell’ordinario che ti circonda.

LEONE: Bingo, Leone. Giovedì inizia la stagione del Sagittario e questo significa che anche il Sole smette di essere un peso ma diventa anzi un ulteriore, prezioso alleato. Le tensioni dell’ultimo periodo sono ormai un ricordo ed è tempo di dedicarsi a quanto ti fa stare bene e cioè all’amore, agli svaghi, all’arte, ai figli… Anche le speculazioni ed il gioco sono favorite, per cui puoi concederti qualche azzardo senza naturalmente esagerare. Notizie da amori lontani, o progetti di viaggio per ragioni sentimentali od artistiche, sembrano ora probabili mentre Marte chiede a tutti di rivoluzionare qualcosa. La settimana parte molto bene fino a martedì, poi diventa pesante mercoledì e giovedì ma non è il caso di drammatizzare, perché venerdì e sabato torna il bel tempo. Domenica tranquilla. Compiti a casa: non aver paura di rischiare un po’, torna a divertirti, segui il cuore.

VERGINE: Anche per te come per i Gemelli, Vergine, le notizie non sono eccelse: giovedì anche il Sole diventa dissonante, e per giunta venerdì il plenilunio preannuncia un paio di giorni particolarmente pesanti. Non fasciarti subito la testa e non somatizzare, pensa piuttosto che anche se il periodo è in salita non devi mollare, e quel che costruisci ora con fatica alla fine sarà un successo. Marte opposto ti rende litigioso o parafulmine dei nervi altrui, rendendo difficili le relazioni, le convivenze e la vita familiare, ma qualche piccola entrata economica può ancora risollevarti il morale in caso non l’avesse già fatto. La settimana parte tranquilla, migliora molto mercoledì e giovedì, poi ti porta ad un venerdì nero come il sabato; domenica per fortuna si recupera. Compiti a casa: rilassati, evita occasioni di scontro, non farti fagocitare dalla casa o dai parenti.

BILANCIA: Sei sotto un altro cielo, Bilancia, e piano piano te ne renderai conto visto che che il ritmo delle giornate ingentilisce ed accelera. Da giovedì si migliora ancora, favoriti i rapporti con l’entourage o con i parenti, piccoli viaggi, arrivo di notizie stemperano la freddezza e la pesantezza di un Saturno ostile, e ti fanno recuperare vitalità e buonumore. Marte ora ti sprona nel lavoro, dove possono non mancare tensioni e discussioni ma dove ti darai comunque da fare con successo, mentre l’amore può sempre arrivare per i nati di fine segno come un fulmine a ciel sereno… o farsi mollare alla stessa velocità. La settimana non inizia al top, malumori fino a martedì, poi va tranquilla e ti regala un venerdì ed un sabato speciali; domenica invece di nuovo out, prenditi una pausa. Compiti a casa: esprimiti senza paure, lavora con grinta, cura la salute.

SCORPIONE: Tutto parla di soldi, Scorpione, ed ancor di più lo farà da giovedì con l’entrata del Sole in Sagittario. E’ il momento di spingere sulle finanze e di darsi da fare per aumentare gli introiti o per risanare eventuali pendenze, mentre stress ed irritazione allentano la presa e ti senti finalmente meglio, più energico e più battagliero. Una maggiore vitalità favorisce gli svaghi ed incoraggia la creatività, puoi tornare a flirtare mentre l’amore, quello serio, è sempre assente, nascosto o può dare qualche pensiero… A Dicembre si cambia registro anche nei sentimenti, quindi non te ne curare troppo. La settimana comincia benino, poi presenta giornate difficili specie nei rapporti con gli altri mercoledì e giovedì; si comincia a recuperare dal week end, e si arriva ad una splendida domenica. Compiti a casa: riprendi forze, civetta un po’, occupati del portafogli.

SAGITTARIO: Giovedì comincia la tua stagione, Sagittario, e quest’anno uno splendido Giove potrebbe renderla importante. Devi però riuscire a tenere a bada l’aggressività e le ostilità provocate da Marte, e tenere alto l’ottimismo e la fiducia che generalmente non ti mancano. Se mantenere sempre la calma potrebbe essere difficile, dolci amicizie femminili o piacevoli imprevisti in amore possono essere di conforto soprattutto per i nati di fine segno, ai quali Urano di nuovo in Ariete ripropone quei cambiamenti da attuare senza più indugi… La settimana parte molto bene fino a martedì, poi si regolarizza ma va verso un venerdì ed un sabato meno brillanti, dove il plenilunio negli opposti Gemelli potrebbe mostrare le falle dei tuoi rapporti con gli altri. Domenica tranquilla. Compiti a casa: gestisci lo stress, fidati delle amiche, trova nuovi hobbies e nuovi svaghi.

CAPRICORNO: Una folla di pianeti alle tue spalle, Capricorno, incluso il Sole da giovedì, lascia pensare che questo sia un periodo d’ombra dove possono presentarsi piccole prove; Giove però ti protegge e le rende più lievi nonostante tu possa spesso sentirti isolato. Le energie sono comunque in rialzo e cominci a sentirti più attivo, soprattutto nel gestire i rapporti con fratelli, parenti e conoscenti, i quali possono anche esserti d’aiuto o condividere con te momenti importanti. I nati di fine segno sperimentano qualche tensione in amore, o vedono riproporsi imprevisti che possono destabilizzare… La settimana non comincia bene, contrattempi fino a martedì, poi diventa piacevole mercoledì e giovedì. Da venerdì lavoro o salute in primo piano, fino a una domenica che non gira. Compiti a casa: fai un check up alla tua auto, ricerca contatti e notizie, non isolarti troppo.

ACQUARIO: Si intensificano ancora i rapporti sociali, Acquario, soprattutto da giovedì in poi, mentre fioccano i nuovi progetti e ti senti via via più rilassato. In questo periodo devi condividere e stare in mezzo agli altri, ma anche cercare quegli appoggi o quelle “spintarelle” che certamente non ti saranno negate, soprattutto tramite gli amici. Il settore finanziario ti vede agguerrito ma può anche essere agitato, per cui mantieni la calma nelle questioni di soldi ma spingi pure sull’acceleratore… Amore e cambiamenti importanti per le terze decadi, nuovi contatti ed impreviste conoscenze. La settimana comincia bene fino a martedì, poi può complicarsi mercoledì e giovedì; venerdì e sabato però, complice il plenilunio in Gemelli, ti aspettano giornate liete. Domenica nella norma. Compiti a casa: chiedi aiuto agli amici, pretendi il giusto economicamente, ritrova equilibrio.

PESCI: Come va, Pesci? Più forte o più nervoso? Forse entrambe le cose, mentre da giovedì un’altra dissonanza interviene a rendere la vita meno facile. Sembra che le energie non ti manchino e siano anzi pure troppe, al punto da renderti una pila elettrica specie nel lavoro o nei rapporti madri-figli, ma a volte sono proprio le circostanze a stressarti… Cerca di non prendere freddo e di non essere sbadato causando piccoli incidenti, ma ricorda anche che è solo un periodo. Piccoli miglioramenti economici sono ancora possibili fino a dicembre nonostante le spese non manchino, mentre l’amore o è passionale o sonnecchia. La settimana si apre normalmente, si fa bella mercoledì e giovedì ma attenzione venerdì e sabato ad ore che ti rendono inquieto; grande recupero invece la domenica. Compiti a casa: non esporti esageratamente, fai attività fisica, dedicati ad interessi e passioni.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.