Notte di Capodanno: cosa guardare in tv

SANREMO: 62^ FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANASiamo agli sgoccioli, il 2016 ci lascia e come ogni anno iniziamo a contare tutti i grandi eventi – positivi e non – a cui abbiamo assistito negli ultimi dodici mesi.
Sono molte le famiglie italiane che durante il cenone del 31 dicembre sono sintonizzate sui due colossi della nostra televisione: ancora quest anno Rai1 e Canale 5 se la giocano con due maxi concerti in piazza.

Su Canale 5 tornerà sul palco Gigi D’Alessio accompagnato dai suoi “Friends”, questa volta in diretta da Civitanova Marche mentre L’anno che verrà sarà trasmesso su Rai1, condotto da Amadeus e Teo Teocoli, e sarà ospitato dalla bellissima piazza Mario Pagano di Potenza.

amadeusNella scaletta della nottata Rai, tra gli ospiti troviamo big e nuove conoscenze: Edoardo Bennato, Renzo Arbore, Noemi, Arisa, Nek, Alex Britti, Valerio Scanu, Benji e Fede, Silvia Mezzanotte (vincitrice dell’ultimo “Tale e Quale Show”) e molti altri.

Il gruppo di Gigi & Friends, invece, vanta come ospiti Loredana Bertè, Michele Zarrillo, Raf, Giovanni Caccamo, Giulia Liuzi, Chiara Grispo, Sergione e – ovviamente – la moglie del padrone di casa: Anna Tatangelo.

Un Capodanno in tv da non perdere, trasmesso in due piazze bellissime del nostro Paese. Ma chi si aggiudicherà il massimo ascolto questa volta? Lo scorso anno i dati auditel furono molto chiari: il 31,45% di telespettatori erano sintonizzati su Rai1 mentre per Gigi and Friends solo il 17,49% di share.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *