Nessun Dorma Rock Festival: Guidonia, rock indipendente

Teatro degli Orrori Pierpaolo CapovillaPresso la Pineta Comunale di Guidonia, dopo il successo della prima edizione, torna il “Nessun Dorma Guidonia Rock Festival seconda Edizione” il 16-118-19 giugno 2016.

NESSUN DORMA Guidonia Rock Festival”, quattro giorni gratuiti di musica live, con il meglio del rock alternativo italiano, un progetto che    nasce con l’obiettivo di portare anche in provincia di Roma, le ottime proposte della nuova musica indipendente italiana, avulsa e  slegata dalle logiche consumistiche (radiofoniche e televisive) ,  per agevolare ed appagare  la grande richiesta non soltanto di moltissimi giovani nati e cresciuti a Guidonia ma anche da Roma stessa, da tutta la provincia e da molte città italiane, di poter finalmente vedere rappresentata anche la propria cultura e gusto e le proprie passioni musicali, rispetto a quelle imposte dal mercato discografico.

Una progettualità importante a sostegno della musica indipendente.

Ricordiamo che tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

PROGRAMMA CONCERTI

Giovedì 16 giugno 2016 dalle ore 18.30

FRANK POLUCCI – FIORI DI CADILLAC – LA SONDA – VOINA HEN

Venerdì 17 giugno 2016

“NESSUN DORMA”  con le  band emergenti:

Macchina del Fango e Blowers on Fire

ILENIA VOLPE – GIANCANE – SICK TAMBURO

Ilenia Volpe in particolare, presenterà l’ultimo suo disco “Mondo al contrario”, impregnato di testi importanti e profondi, energia ed attitudini rock.

Sabato 18 giugno 2016

Impatto Zero, White Thunder e Frame

LE MURA – IL TEATRO DEGLI ORRORI

Sabato 18 , il palco verrà calcato da Il Teatro degli Orrori, celebre gruppo alternative rock con la storica voce di Pierpaolo Capovilla, musicista-autore della scena indipendente italiana, con  il loro ultimo lavoro (“rapina poetica e fuga a gambe levate dagli orrori della quotidianità”).

Il Teatro degli Orrori”, una collezione di affreschi surreali e grotteschi, sarcastici e  disperati, di un Paese allo sfacelo, accomunati da una rabbia disperata ed una ricerca furiosa mista tra delusione e falsa speranza.  In apertura, Le Mura, band romana, con Andrea Imperi voce e basso, Gabriele Proietti  (nato e cresciuto a Guidonia) alla chitarra e Bruno Mirabella alla batteria; gruppo creativo di “rock’n’roll, devozione, latitanza” e sonorità latin-punk.

A seguire  gli Impatto Zero, i White Thunder e i Frame.

Domenica 19 giugno 2016

Ancora band emergenti:

Guidonia Rock FestivalMartingala, Il Branco e La Scala Shepard

ETRUSCHI FROM LAKOTA

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, un misto tra rock, reggae, folk, funk, cumbia e soul, molto attesi sul palco.

Tutto pronto, dunque, si parte stasera alle 18.00 per un contesto attesissimo. La buona musica è vita, è socialità, è aggregazione e speranza.

Si ringrazia il sito www.nessundormarockfest.it

Si ringrazia il sito www.pierpaolocapovilla.it

E la pagina ufficiale Facebook

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.