Nella Reggia di Caserta, Modigliani: opera, innovazione e arte

È stata inaugurata ieri nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta la mostra Modigliani: Opera – Innovazione e Arte, un vero e proprio viaggio multisensoriale che immerge il visitatore in un percorso di suggestioni visive e sonore della vita e del contesto storico di Amedeo Modigliani. Il grande pittore è stato protagonista di una delle pagine più importanti della storia dell’arte europea nei primi decenni del Novecento, vivace epoca di avanguardie e di sperimentazioni.

La mostra è stata promossa e  presentata dal Presidente della Fondazione Modigliani, Fabrizio Checchi e dal responsabile del servizio animazione e didattica, Vincenzo Mazzarella.

Questo percorso, utilizzando l’alta tecnologia e vari piani di comunicazione, trasporta gli spettatori nel mondo di Modigliani, narrandone la vita e gli amori e descrivendo il suo itinerario artistico.

Tutto si snoda in 4 sale che culminano in un’arena a 360 gradi dove viene proiettato un docu-film incentrato sugli eventi salienti della vita dell’artista. Anche chi non conosce Modigliani, dopo aver vissuto l’esperienza della mostra, si appassionano alla sua arte, alla sua vicenda umana, al suo iter pittorico.

Dal 4 Maggio fino al 31 Ottobre alla Reggia di Caserta, nell’area ex Aeronautica.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.