Natale di Roma: venerdì 21 aprile si aprono le porte del Roseto Comunale

RosetoNatale di Roma, 21 aprile 2017, apre il Roseto Comunale:

Si aprono le porte di uno dei punti più romantici e noti della Capitale, il Roseto Comunale.

Sull’Aventino si apre questo splendido Roseto Comunale veramente ricco e straordinariamente suggestivo: il suggerimento è visitarlo in primavera, dunque da questo periodo in poi; sono coltivate più di 1.000 diversi tipi di rose ed è uno spettacolo unico e non molto conosciuto. E’ una tappa fondamentale quando arrivano amici non romani a trovarci.

Tito Livio ci racconta tutti i dettagli dell’episodio più famoso della storia occidentale: la competizione tra due gemelli, Romolo e  Remo, figli di un dio e di una vergine vestale, leggenda tanto amata dai ragazzi che avrebbe portato alla fondazione di Roma il 21 aprile del 753 a.C.”, leggiamo dal sito del roseto.

Roseto Comunale 1Per celebrare degnamente il Natale dell’Urbe, venerdì 21, la redazione di InLibertà vuole far sognare i propri lettori invitandoli  tra le pendici del Palatino e le dolci alture dell’Aventino, con un piacevole e “profumato” itinerario  offerto dal Roseto Comunale di Roma, aperto per l’occasione.
Le rose profumate del Roseto Comunale ci trasporteranno in un’atmosfera unica e ci spingeranno con l’immaginazione verso quello che sarebbe stato il panorama di Roma “se Remo avesse vinto questa sfida primordiale“.  Vale la pena anche per una passeggiata al Palatino, una visita al Circo Massimo, la Terrazza dell’Aventino dal meraviglioso Parco degli Aranci con la chiesa di Santa Sabina accanto ed una passeggiata fino al celeberrimo Buco di Santa Maria del Priorato di Malta.

Un posto incantevole:

Roseto comunaleDal Roseto della Capitale, si può godere di una vista magnifica e di un panorama unico al mondo sul Circo Massimo e sul Palatino dimenticandosi del caos e del traffico della città eterna.  Davvero una bella scoperta per chi ancora non lo conosca, assaporare colori e profumi di vari tipi di rose e rilassarsi su una delle panchine che il roseto offre, per riposare.

Dal 21 aprile, Natale di Roma dunque, fino al 18 giugno 2017 tutti i giorni, comprese le domeniche ed i giorni festivi, si potranno effettuare visite turistiche e gruppi scolareschi dalle ore 8.30 alle ore 19.30.

Per ulteriori informazioni, rosetoromacapitale@comune.roma.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *