Lezioni di vita con Sex and The City

Impossibile non innamorarsi di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda. Sex and the city ha compiuto 20 anni. Un cult per milioni di donne che non solo se ne sono innamorate, ma ne hanno fatto uno stile di vita.

Non c’è niente di male nel lasciarsi ispirare, soprattutto se si prendono come esempio 4 donne diverse fra loro, unite dal grande sentimento dell’amicizia.

Carrie ha seguito il suo sogno ed è diventata una scrittrice che vive a New York, senza mai lasciarsi scoraggiare dagli avvenimenti attorno a lei.

Non si è mai troppo grandi per curare il proprio aspetto fisico e avere voglia di sentirsi belle, è la regola d’oro di Samantha.

Charlotte è estremamente romantica e sentimentale, dopo aver trovato il suo principe azzurro con cui avrà due figlie perde se stessa e dovrà trovare la forza di portare in alto di nuovo la sua vita.

Miranda è una donna devota al suo lavoro e questo a volte le fa passare la vita davanti agli occhi senza che se ne accorga, ciò nonostante imparerà a farsi ascoltare e a gestire lavoro, famiglia e amicizia.

Sarà per questo che per ogni donna è fondamentale la visione di questo grande classico: ognuna si rispecchia in una delle protagoniste.

Guardando le serie tv, i film e leggendo i romanzi, è possibile percepire alcuni insegnamenti che possono diventare regole d’oro per la vita: uno di questi è che esiste l’anima gemella, ma soltanto le amiche restano per sempre.

Inoltre, Samantha docet: essere single è bello! Una donna non deve sentirsi meno donna senza figli e senza fidanzato (o marito), la capacità di sapersi dare un posto nel mondo deriva soltanto da una persona stessa, non da quelle che ha attorno.

Fondamentale per ogni donna è lo shopping. Non esiste donna che non impazzisca per un tubino fucsia, scarpe e borsa rigorosamente coordinate.

Vietato parlare di sesso debole e proprio per questo Carrie e le sue amiche amano farsi belle per loro stesse, nessun uomo da affascinare. Stare bene da sole è fondamentale per ogni tipo di rapporto.

Sex and the city insegna che bisogna saper perdonare, andare avanti senza che il passato condizioni il presente e nonostante ci saranno sempre cuori spezzati ognuna avrà il suo lieto fine, anche senza dover cambiare pannolini e stirare camicie.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.