L’estate è coloratissima con le shopping bag Dior

dior1Dimentichiamo la teatralità del marchio. Dimentichiamo il lusso portato all’esagerazione dal grande  John        Galliano, che nel decennio passato in casa Dior ha solo portato eccellenza. L’estate ora si fa    viva solo di colori

A due anni dal subentro in casa Dior, il raffinato Raf Simons non rinnega l’arteria stilistica del brand ma gli dà nuova vita  e nuova      luce, attraverso uno stile sobrio e minimal tutto nuovo.

 “Una borsa per il giorno deve essere semplice ma elegante – (Christian Dior)”dior2

La linea Dior Addict propone per questa stagione una collezione di Shopping Bag facilmente abbinabili alle passate collezioni del brand o semplicemente a ciò che una donna ha già in guardaroba: si prospetta infatti un’estate all’insegna dei colori sorbetto o – per le più audaci – gioiello. Le forme sono squadrate ma morbide, così anche la shopping bag cambia la silhouette: questo look ricorda tanto la collezione Arizona del 1948 con il taglio morbido ma geometrico del mantello. Si colora di arancio e rosa anche  la  pochette  amovibile Echappée super femminile utile per organizzare il contenuto della shopping bag, senza mancare di  toni bluette o zaffiro. Cinturini e medagliette completano l’accessorio e sono rigorosamente silver per accentuare  maggiormente i colori vivi o in pitonato se parliamo della lussuosa borsa    cabas da portare a spalla.

Ancora una volta eleganza e raffinatezza si traducono in Dior: Raf Simons sa cosa offrire alla donna di tutti i giorni   attraverso lo storico di una maison sempre più all’avanguardia, e come farlo al meglio se non con una borsa?

 di Mauro Stano

dior3

foto: thecitizensoffashion.com     bragmybag.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.