L’artista iraniano Arash Radpour in mostra a Milano

Le opere di Arash Radpour che compongono la mostra Jooneman si aggiungono alla già ricca offerta di SAMAN BAZAR, il nuovo mercato solidale di Milano, allestito negli spazi Energolab in via Plinio 38.

Stasera, martedì 11 dicembre 2012, inaugurazione della mostra Jooneman alla presenza dell’artista, dalle ore 19 alle 24. Le opere saranno esposte ed in vendita fino al termine di SAMAN BAZAR, il 22 dicembre 2012.

Un grande contributo del fotografo e videomaker italo-iraniano a supporto di Saman per le donne e A.n.p.i.l.. La mostra Jooneman, rappresenta una personale retrospettiva di Radpour, scenario di un percorso intrapreso dall’artista già da qualche anno: la metafisica della creazione e l’intima congiunzione tra individuo e creato. Il titolo, Jooneman, Vita Mia, è una parola d’amore. Nei toni freddi e velati degli scatti emerge il modo individuale di percepire l’intimità ed il significato profondo di questo legame.

Un evento nell’evento, che segue e rafforza il grande successo riscosso nei primi giorni di apertura da SAMAN BAZAR, il nuovo mercato solidale temporaneo di Milano. Due settimane (5-22 dicembre 2012) ricche di iniziative: vendita di abiti e accessori donati dalla costumista Grazia Materia, ceramiche prodotte dalle comunità Saman, gioielli Tuareg realizzati da Border Line, ed ancora borse (Lada Coric), accessori e sciarpe (Margherita Bassani), prodotti in cashemere (Blu Area), olio biologico (Villa Monteripone), gioielli (Stellina Fabbri), opere di artisti come Metaleone, Viola Barbato e Qvdr… Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto ai progetti che Saman promuove da anni a favore delle donne vittime di violenza e ai progetti di scolarizzazione ed adozione a distanza di A.n.p.i.l. per i bambini di Haiti.

di Redazione

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.