Larga la foglia, stretta la via… “il Cambo” dice la sua

thunderforce5satIn qualche decennio che si discute e si parla di videogiochi, sembra che gli argomenti non vengano mai a mancare. E’ uno di quei temi dai filoni infiniti, che non annoiano mai, dei quali si puo’ dire tutto ed il contrario di tutto senza stancare.
Un po’ come il calcio e le donne, dei quali gli uomini parlano da che esistono. Dei “giochini” c’è sempre qualcosa di interessante da dire, ma oggi ci focalizzeremo non su qualche concetto astratto, bensì su un solidissimo giudizio del vostro amato Cambo.
Quali sono, e perchè, i vostri giochi preferiti? E’ curioso notare come questi cambino da persona a persona in base all’età, l’esperienza ed il periodo storico. Probabilmente per un trent’enne (ultra) come chi vi scrive si parla di Zelda come miglior serie in assoluto, ma forse chi ha la metà degli anni potrebbe dire Grand Theft Auto.
Insomma non c’è un vero e proprio metro di paragone oggettivo, anche perchè quando si parla di queste robe, si parla di robe dai gusti soggettivi come un profumo, un film o una canzone. pizap.com14161918321811
Arte, se volete. Mista ad una componente puramente tecnica ma pur sempre creativa arte. Ecco la mia top ten personale, insindacabile e definitiva, bella e solare, incontestabile, oggettivamente giusta:
10) Mario Kart 64.Link_Artwork_2_(The_Minish_Cap)
 9) Shen Mue.
 8) Sensible Soccer.
 7) Thunderforce 5.
 6) Mario64.
 5) GTA V.
 4) Gears of War.
 3) Resident Evil.
 2) Halo 2
 1) Uno Zelda a caso tra i tanti.
Si apra il dibattito! Ovviamente su www.facebook.com/videogiocambo
di Claudio Camboni

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.