La stagione della Bilancia, tra freni ed armonie

Oroscopo della settimana dal 23 al 29 Settembre

E ci siamo, lunedì 23 anche il Sole fa il suo annuale ingresso in Bilancia e segna l’inizio dell’autunno. Autunno che parte tra le molte grazie che i pianeti veloci nel segno dispensano, ed alcuni limiti imposti dalle dissonanze a Saturno e Plutone. Luna Nuova sempre in Bilancia sabato 28 apre definitivamente questa nuova fase.

ARIETE

In una stagione che non è la vostra e può affaticarvi, Ariete, siete da ora alle prese con varie opposizioni e la vita è meno facile. Intensi ma complessi i rapporti con gli altri a tutti i livelli, sia che si parli di coppie che di collaborazioni o società, mentre l’amore non gira anche se Venere e Mercurio possono incentivare qualche piacevole notizia da lontano. Lo scontro tra gli stessi e Saturno, però, potrebbe obbligarvi a tagliare qualcosa o farvi sentire costretti, rendendovi difficile celare gli stati d’animo. Pesante lunedì, buoni martedì e mercoledì, ma è tra sabato e domenica che dovete fare particolare attenzione: Luna Nuova in Bilancia oscura momentaneamente il raziocinio e non vi fa bene. Compiti a casa: state un po’ da soli, controllatevi, restate ottimisti.

TORO

Il Sole lascia la sua posizione favorevole e si sposta insieme agli altri pianeti, non ad ostacolarvi ma ad incentivare le cose pratiche: non c’è niente da fare, Toro, questo è il momento di occuparsi di lavoro e di organizzazione, o di prendersi cura seriamente della salute e del benessere. Saturno di nuovo amico vi spinge a realizzare ora ideali e progetti, ed a portare a compimento progetti sospesi, ma l’amore si concentra nella vita di tutti i giorni e non ha guizzi speciali. Buono lunedì ed ottimi giovedì e venerdì, ma fate attenzione tra martedì e mercoledì a qualche intoppo o malessere. Il novilunio vi incoraggerà nel week end a dare il via a qualcosa di nuovo… Compiti a casa: concentratevi sulla vita pratica, risistemate le cose, curatevi di voi stessi.

GEMELLI

E andiamo, Gemelli, finalmente un periodo leggero e relativamente fortunato per voi che, probabilmente, ne avete le scatole piene. Il Sole in Bilancia vi restituisce energie, mentre l’amore o gli affetti vi addolciscono e le giornate sono più frizzanti… Fate solo attenzione a qualche bega sentimentale o a qualche complicazione perché Saturno raffredda gli entusiasmi, ma sembra comunque aprirsi una fase da dedicare a quanto vi piace e vi fa bene, agli svaghi, ai flirt, ai rapporti con i figli, quindi approfittatene. Marte ancora può mettere i bastoni tra le ruote alle terze decadi, ma presto sarà un ricordo. Buoni martedì e mercoledì, pesanti giovedì e venerdì, week end top dove aprire nuovi capitoli anche in amore. Compiti a casa: divertitevi, siate vitali, amate.

CANCRO

E ci mancava il Sole, Cancro, ad abbassare le energie già scarseggianti ed a rendere la vita meno facile. Quella della Bilancia non è la vostra stagione, e complice Saturno lo avvertirete con chiarezza, purtroppo… Le questioni di casa e/o famiglia non brillano, il passato disturba e le relazioni pesano, ma se non altro potete contare su qualche chance lavorativa specie se questa si svolge in casa o vicino a questa, o riguarda immobili a qualche titolo. Mantenete l’equilibrio senza piangervi addosso, ma rimboccatevi le maniche e reagite. Discreto lunedì e buoni giovedì e venerdì, mentre nel week end controllate le emozioni e non fatevene travolgere. Compiti a casa: fate poco se potete, non avviate cose nuove, sfruttate la forza di Marte per uscire dalle strette.

LEONE

Avanti tutta, Leone, grazie al nuovo Sole bilancino che va ad affiancare Mercurio e Venere e promette belle notizie, movimento ed allegria. Favorito chi studia o svolge attività intellettuali, ma tutti percepirete nuove buone energie e maggiore voglia di mettervi in gioco e di interagire con gli altri. Positivi anche viaggi e questioni legali, i rapporti con l’estero e con gli stranieri, ed in ripresa l’amore anche di tipo virtuale: sono possibili incontri tramite chat e simili… Attenti solo a qualche bega dal quotidiano o dal lavoro, perché Saturno è severo e può creare ostacoli. Ottimi martedì e mercoledì e speciale il week end, dove potrete dare il via a qualcosa di nuovo o progettarlo, e niente giorni no. Compiti a casa: muovetevi, parlate, scambiate con gli altri.

VERGINE

I soldi vi chiamano e chiedono attenzione, Vergine, ora più che mai con il Sole che va ad aggiungersi agli altri pianeti nel vostro secondo campo: è tempo di dedicarsi ai guadagni ed alla sfera materiale, ma anche di tenere a bada eventuali gelosie in ambito interpersonale. Saturno, del resto, vi spinge alla serietà in amore e ad abbandonare le chimere, mentre potreste anche trasformare un hobby in professione o risolvere qualche problema derivante dai figli. Marte innervosisce le terze decadi ma presto si allontanerà, nel frattempo mantenete la calma e non sclerate a uffa! Buono lunedì, ottimi giovedì e venerdì, niente giorni no; nel week end novità economiche. Compiti a casa: pensate al portafogli, mollate storie inutili, guardate al futuro.

BILANCIA

Comincia la vostra stagione, Bilancia, e nonostante alcune fatiche la vita si fa più scorrevole e leggera. Sarete da ora in primo piano, più attivi e bendisposti verso gli altri, e questa benevolenza verrà ricambiata. In amore ma non solo, visto che anche Giove vi strizza l’occhio e può aiutarvi a prendere contatti utili, a risolvere questioni legate ai mezzi di trasporto o all’arrivo di notizie, ad addolcire i rapporti con l’ambiente. In alcuni momenti Saturno può raffreddare gli animi ed imporre tagli o decisioni difficili, ma sono comunque per il vostro bene… Difficile lunedì, buoni martedì e mercoledì, ottimo il week end dal quale aspettarsi qualche novità. Compiti a casa: ritrovate fascino ed ottimismo, eliminate quello che non serve più, esprimetevi.

SCORPIONE

Anche il Sole si sposta, Scorpione, a rimarcare quel clima non brutto ma ombroso e riflessivo che dura già da un po’: qualcuno è preoccupato, altri non hanno voglia di stare troppo in mezzo alla gente o devono affrontare un periodo di “ritiro” per varie ragioni. La sfera psichica però è stimolata, e sarete molto in contatto con il vostro inconscio e con l’aspetto spirituale dell’esistenza. L’amore è clandestino, non c’è o chiede sacrifici, ma presto tornerà a brillare… Saturno vi incoraggia a progettare ed a non abbandonare i vecchi amici. Buono lunedì, pesanti martedì e mercoledì, di nuovo ok venerdì e sabato; week end particolare, dove le emozioni possono risultare pesanti. Compiti a casa: state con voi stessi, non fatevi troppi films, pensate al futuro.

SAGITTARIO

Continua la ripresa, Sagittario, e grazie al Sole finalmente in buon aspetto ora ve ne accorgerete davvero. Sempre più importanti le amicizie e le conoscenze, le attività di gruppo, e favorito quell’equilibrio psicofisico ultimamente carente. Marte è ancora difficile per le terze decadi e può fomentare tensioni ed arrabbiature, ma presto anche lui verrà in vostro soccorso e si respirerà un’aria nuova. Nel frattempo fidatevi di chi vi porge aiuto e non trascurate i sentimenti, l’amore può regalare piccole grandi sorprese. Ottimi martedì e mercoledì, pesanti giovedì e venerdì, mentre nel week end il novilunio vi spinge ad intraprendere qualcosa di nuovo, meglio se in compagnia. Compiti a casa: apritevi agli altri, tornate attivi, puntate al compromesso.

CAPRICORNO

Ok, Capricorno, quella della Bilancia non è la vostra migliore stagione ed il Sole cospira ora con gli altri pianeti per intralciarvi, ma a volte gli ostacoli possono essere uno stimolo soprattutto per tipi testardi e determinati come voi. Certo l’amore ha visto momenti migliori e, soprattutto, il lavoro costa impegno e fatica e non sempre risponde alle aspettative: occhio perché il “vostro” Saturno potrebbe rivelarsi impietoso e spingervi a tagliare qualche rapporto professionale o a ridimensionare qualche attività. Piuttosto pesante lunedì, buoni giovedì e venerdì, week end difficile e particolare dove sarà meglio evitare di dare il via a cose nuove e gestire le emozioni. Compiti a casa: resistete e lottate, impegnatevi, non esponetevi troppo.

ACQUARIO

Ma che bel cielo, Acquario: anche il Sole passa dalla vostra parte e le energie sono tutte in recupero, l’amore torna facile e piacevole o almeno gli affetti sostengono, le notizie arrivano a ritmo veloce. Dovreste proprio organizzare un bel viaggio, o almeno interagire con altri Paesi ed altre città, perché è da lontano che possono arrivare occasioni a tutto campo. In alternativa leggete, studiate o dedicatevi a risolvere questioni legali e state sereni… Amicizie sempre importanti, appoggi e protezioni influenti vi portano fortuna, non abbiate paura di chiedere. Pesanti nonostante questo martedì e mercoledì, mentre è nel week end che sarete pronti per ogni novità. Compiti a casa: tornate creativi, esplorate, evitate discussioni di ordine finanziario.

PESCI

Anche il Sole esce dall’opposizione, Pesci, e le cose continuano a migliorare. Non è ancora il vostro momento top ma va decisamente meglio, e l’attenzione è tutta concentrata sulle finanze (specie quelle in comune con altri) e su un gran bisogno di cambiare e rivoluzionare alcune cose, anche in amore. Le terze decadi ricevono ancora gli strali di un Marte imbronciato e possono trovarsi coinvolte in risse e litigi con gli altri, o semplicemente alle prese con disturbi di vario tipo, ma presto anche questo sarà un ricordo. Intanto la settimana parte molto bene lunedì, e si fa difficile solo tra giovedì e venerdì; nel week end Luna Nuova può rendere nostalgici o attratti fisicamente da qualcuno. Compiti a casa: recuperate, cambiate, non discutete inutilmente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.