Videogiochi. La selva oscura di settembre

Destiny_box_artSettembre tempo di tornare a casa, rimettersi sui libri di scuola, o al lavoro… ma anche tempo di riaccendere le proprie console e scoprire tutte le novità in arrivo questo autunno, notoriamente e storicamente la stagione piu’ “calda” dell’anno per quanto riguarda le uscite videoludiche.

Ancora piu’ calda dell’estate! Settembre parte forte con uno dei giochi che probabilmente ci intratterrà per i prossimi annetti: quel Destiny creato dagli autori di Halo  in arrivo su tutte le console, nuove e “vecchie”. E’ sempre uno sparatutto fantascientifico, ma questa volta con una struttura a gioco di ruolo ed un mondo online persistente da esplorare in compagnia dei nostri migliori amici. Ovviamente online, non dal vivo (troppo anni 80 giocare uno a fianco all’altro!).

A fine mese esce invece l’attesissimo FIFA15, che promette ancora una volta ulteriori miglioramente ed un gameplay piu’ raffinato e preciso, se ancora ce ne fosse bisogno visto il grande successo dell’edizione 2014. Nota dolente, la modalità online “Pro Team” sarà a solo appannaggio di Xbox One  e PS4. Altre grosse novità?pizap.com14089017276611

Finalmente è arrivata ancora l’ora di The Sims 4, attesissimo gestionale di una delle saghe piu’ famose di sempre su Personal Computer. Inizate a risparmiare qualcosa perchè da oggi a Natale sarà un susseguirsi di avventure, emozioni e grandi giochi. Ed ovviamente, per sapere come orientarvi e su cosa puntare gli occhi… Videogiocambo è qui per guidarvi come un Virgilio dantesco nella selva oscura dei giochi e console.

Seguiteci anche su Facebook! Cambo consiglio del mese: Destiny. Cambo sconsiglia: Pro Evolution, buttatevi ancora su FIFA!

di Claudio Camboni 

Fifa-15

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.