La notte bianca di Vogue atterra a Milano

vogue-fashion-s-night-out-2011

Se escludiamo la settimana della Moda, è l’evento più atteso del settembre milanese. Fashion victim, socialité e chiunque ami la vita mondana ha l’appuntamento segnato in agenda da settimane. Facebook è tutto un rincorrersi di post e click su “parteciperò”. La Vogue Fashion’s Night Out è alle porte, il gong giovedì 8 settembre alle 19. Per le fashioniste di Roma e dintorni invece ancora un po’ di pazienza, per la prima volta il 15 settembre verrà replicata anche nella capitale, prima di spostarsi verso Londra, Parigi, Mosca, Città del Messico e altre città ancora.

L’esclusiva notte bianca organizzata da Vogue coinvolge molti dei negozi del centro di Milano, da Montenapoleone a Brera. Innanzitutto grandi firme della moda, ma anche giovani artisti che hanno prodotto item speciali per la VFNO. Come i cinque ragazzi dello Ied che hanno creato le T-shirt per il contest indetto da Malloni: la maglietta più venduta tra i cinque modelli regalerà al suo ideatore la possibilità di realizzare un outfit completo.

Tutte le informazioni per le appassionate dello shopping si trovano nell’apposita sezione del sito Vogue.it. Dalla mappa dei negozi, agli eventi della serata, ai prodotti in esclusiva per VFNO. L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e il ricavato della vendita di questi prodotti sarà devoluto all’Associazione Amici di Brera. Lo scorso anno andò in favore del verde cittadino e fu un enorme successo. Non appena sceso il buio le strade furono letteralmente invase da un fiume di gente comune, stilisti, modelle, celebs, tutti insieme a passeggiare tra le vie del centro.

Anche quest’anno la nottata sarà fatta soprattutto di shopping. La caccia alle ultime occasioni dell’estate, così come alle nuove tendenze della stagione invernale è aperta. Ma non è tutto. La nightlife sarà animata fino alle 23.30 da dj set open air e uno dei maggiori promotori della serata sarà proprio Disco Radio, la music radio di Milano per eccellenza.

Insomma, cercate di uscire presto dal lavoro, iniziate con un aperitivo all’aperto, tappa obbligata nella vita mondana milanese, e poi lasciatevi travolgere. Non sarà la settimana della Moda, ma per una sera vi sembrerà di esserci proprio finiti dentro! 

di Eleonora Alice Fornara

info: vogue.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.