La classifica delle più belle città del Mondo

Tripadvisor, il più importante sito per le recensioni di viaggi, alberghi e ristoranti ha pubblicato la classifica delle 25 mete turistiche più gettonate di tutto il Mondo.
Basando le posizioni della classifica in base ai voti e alle preferenze dei turisti, il sito non ha tralasciato ovviamente l’Italia, ma vediamo insieme i più bei posti del Mondo che hanno vinto una posizione nella 2014 Travellers Choice!

san-francisco

 25 – San Francisco, California: tanto Hippy-chic ma anche adatto alle notti underground tra sali e scendi e tram da ogni dove.

chiang-mai

24 – Chiang Mai, Thailandia: meta ultimamente molto gettonata per i turisti nostrani, adatta a chi ama contrattare al mercato notturno Night Bazaar e per chi non si stancherebbe facilmente a camminare tutto il giorno tra templi storici e gradini abbandonati di vecchie fortezze.

lisbon

23 – Lisbona, Portogallo: meta prettamente storica, ricca di musei come quello marittimo e di antichi monasteri.

sydney

22 – Sidney, Australia: certo, la distanza è notevole ma ne vale tutta! Imponenze contemporanee si fanno spazio tra fregi storici, un viaggio sicuramente indimenticabile per gli amanti delle metropoli.

budapest

21 – Budapest, Ungheria: terme e pozzi sono alla mercé di turisti e abitanti, in un posto dove il relax è la necessità primaria! Non si bada a spese, ogni giorno oltre 56 milioni di litri d’acqua scorrono nei più lussuosi bagni termali del Mondo.

20 – Bangkok, Thailandia: continua la Thailandia a racimolare preferenze tra i turisti e gli appassionati delle città impossibili!

cape-town-central

19 – Città del Capo, Sudafrica: tanti colori, soprattutto naturali. Verdi botanici africani e casette turistiche dai colori sgarcianti fanno sognare chiunque volesse allontanarsi, anche con la mente, dalla propria città.

chicago

18 – Chicago, Illinois: tanta contemporaneità, suggestiva organizzazione e soprattutto una delle città con una cucina attenta! Per tutte le buone forchette e gli amanti dei teatri.

dubai

17 – Dubai, Emirati Arabi: spiagge mozzafiato, bellezze architettoniche in una città sul mare che ha costruito, mattone dopo mattone, in pochissimo tempo una delle meraviglie stilistiche all’avanguardia in tutta l’Arabia.

st-petersburg

16 – San Pietroburgo, Russia: tanta cultura russa, tra arte e eleganti ristoranti.

 barcelona

15 – Barcellona, Spagna: dalla Rambla alla Sagrada Familia. Colori, sole e tanta bella vita notturna! Una città davvero giovane che non costa nemmeno tanto.

buenos-aires

14 – Buenos Aires, Argentina: seducente e accattivante come il tango, nativo di questa bellissima città argentina.

florence

13 – Firenze, Italia: sicuramente la capitale artistica del nostro Paese, culla di storici artistici e amanti dei retroscena culturali a livello mondiale.

new-york-city

12 – New York City, New York: che dire, una città tuttigusti. Dallo storico Empire State Building ai musei artistici del calibro di MOMA o del Guggenheim, dai ponti che collegano Manhattan ai locali a luci rosse. La città che non dorme mai sfiora la top ten!

berlin

11 – Berlino, Germania: attenta a cosa chiede il turista, Berlino è all’avanguardia in tutti i settori di interesse, dalla moda all’architettura, dai collegamenti ai luoghi culturali, fino ai locali di svago e notturni.

shanghai

10 – Shanghai, Cina: solo animo hurban e tanta voglia di conoscere l’Oriente. Shanghai offre sicuramente una visione a 360° di uno dei continenti più grandi del globo.

bayon

9 – Siem Reap, Cambogia: è una meta così malinconica che una volta sull’aereo di ritorno vi sentireste sicuramente svuotati. Templi in rovina, tanta natura allo stato puro ed emozioni forti totalmente diverse rispetto alla vita cui siamo abituati.

hanoi

8 – Hanoi, Vietnam: la vecchia del Vietnam offre una bellissima visione di vecchie pagode e strutture secolari, dove la vita scorre tra fiumi e collegamenti efficaci.

paris

7 – Parigi, Francia: la città delle luci, la città dell’amore. Parigi si aggiudica il settimo posto in fatto di preferenze.

marrakech

6 – Marrakech, Marocco: la città ricca di mercati, la “città rossa”, ideale per chi vuole conoscere meglio la Medina e i bastioni storici di uno dei luoghi più antichi al Mondo.

prague

5 – Praga, Repubblica Ceca: tanti pub storici e notti infinite tra le bellissime piazze di Praga.

 beijing

4 – Pechino, Cina: la Cina sgancia un’altra bomba che si piazza nella top 5 delle migliori, tra storia e mercati caratteristici.

london

3 – Londra, Regno Unito: London è passione pura, o la ami o non ci vai. Attenta alle innovazioni, la capitale della Gran Bretagna ha saputo miscelare tradizione ad innovazioni, sia in campo architettonico si a livello di punti di ritrovo e night life.

rome

2 – Roma, Italia: si aggiudica il secondo posto la Città Eterna. Visitabile in ogni periodo dell’anno, sa farti sentire a casa già da subito. Ben collegata, pullula di storia e di bella vita oltre ad essere uno dei più importanti fulcri dell’industria italiana.

istanbul

1- Istanbul, Turchia: sorpassa Roma solo la bella turca, che tra guglie e architetture che lasciano tanto spazio all’immaginazione si aggiudica il verdetto di vincitrice tra la più belle città del Mondo.

di Mauro Stano

fonte immagini: tripadvisor.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.