Belisario (Idv): Grazie ai tecnici produzione industriale al collasso

felice-belisario-italia-120904141849_medium
“Il dato Istat sul crollo della produzione industriale conferma che il Paese è in piena recessione, si sta per superare il punto di non ritorno,  mentre il governo Monti non ha ancora attivato una strategia politica per la crescita e lo sviluppo”. 
Lo dichiara il senatore Felice Belisario, capogruppo dell’Italia dei Valori a Palazzo Madama, che aggiunge: “Di questo passo, ci ritroveremo con una disoccupazione di massa, senza precedenti. I decreti sviluppo, infatti, continuano a non sviluppare un bel niente e senza le risorse necessarie sono solo scatole vuote. In questo quadro fallimentare, il ministro Passera sembra più occupato a farsi la sua personale campagna elettorale che ad occuparsi dei problemi del Paese reale. E’ evidente che con l’industria al collasso anche il Pil continuerà ad avere una violenta contrazione, costringendo così il governo ad ulteriori manovre economiche, che incidono sempre sulle tasche dei soliti noti.
Con il governo dei tecnici siamo entrati in un labirinto senza via d’uscita. Al Paese serve un vero progetto di sviluppo, con la riduzione immediata del cuneo fiscale, condizione necessaria – conclude Belisario – per evitare un’ ulteriore perdita produttiva, oltre che di migliaia di posti di lavoro”. (noodls)

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.