“In Astro” promesse e bacchettate delle stelle da oggi nella nuova rubrica di InLibertà a cura di Silvia Nicolosi

Si inaugura questa Domenica su InLibertà lo spazio dedicato all’oroscopo settimanale, nel quale troverete al termine di ogni week end previsioni e consigli per la settimana in arrivo. Ovvero, in che giorni “restare a letto” ed in quali invece “spingere a manetta”, come girano l’amore ed il vil denaro e cosa aspettarsi da queste prossime, incombenti e preoccupanti sette giornate nuove di zecca. Perché domani è Lunedì e si sa…

Curata da Silvia Nicolosi, che da anni si occupa dell’argomento oltre che di Tarocchi e Cartomanzia, potrete contattarla direttamente per quesiti, improperi o conforto scrivendo a inastro@inliberta.it

Buona lettura!

Oroscopo della settimana dal 12 al 18 Novembre

Ciao a tutti! Giove ha già fatto il suo ingresso in Sagittario liberando qualcuno da un anno sfigatello, e cominciando ad occhieggiare languidamente ad altri. Certi segni non ne saranno troppo contenti ma si sa, a chi tocca… Altre piccole grandi novità ci aspettano questa settimana: Venere torna diretta in Bilancia sbloccando probabilmente questioni amorose in bene od in male, mentre Mercurio inizia invece il suo moto retrogrado in Sagittario rallentando o complicando affari e chiarimenti. Ma soprattutto, finalmente, Marte lascia l’Acquario dopo mesi di sosta!

ARIETE: Forza, Ariete, finalmente puoi contare sull’appoggio di Giove e fronteggiare con un pizzico di brio, e soprattutto di “posteriore”, gli strali di un Saturno accigliato. Da venerdì però Venere torna diretta in Bilancia e può rimettere in moto difficoltà amorose e relazionali per le terze decadi, che alle prese anche con Urano di nuovo nel segno possono buttare all’aria qualcosa, mentre da sabato molti dovranno forse fermarsi un attimo e rimandare a Dicembre viaggi o iniziative legali, ora comunque fortunate e protette. La tua settimana parte fiacca fino a martedì pomeriggio, malumori vari o noie lavorative, poi recupera benissimo da lì a giovedì anche grazie agli amici. Week end tranquillo, e dulcis in fundo una domenica sera speciale. Compiti a casa: espandi i tuoi orizzonti, guarda lontano dai soliti luoghi e dai soliti ambienti, sorridi più spesso.

TORO: Chi ben comincia è a metà dell’opera, Toro, e tu cominci bene questa settimana che fa da spartiacque verso un nuovo e meno frustrante periodo che si perfezionerà a fine mese: lunedì e martedì intanto si preannunciano piacevoli, e potrai recuperare e goderti ore più facili. E’ però da venerdì che comincerai a sentirti un altro grazie a Marte che finalmente, dopo mesi di belligeranza nei quali ti ha reso uno straccio, ti lascerà in pace come ha già fatto Giove venendo anzi in tuo aiuto e soccorso. Nuova forza, nuove energie e meno stress… Occhio tra martedì sera e giovedì a situazioni ancora irritanti soprattutto nel lavoro o con gli altri, poi goditi un week end da dove ripartire con sprint. Economia in ripresa, amore in stand by, salute protetta. Compiti a casa: rivoluziona le tue abitudini, fai nuovi progetti, datti da fare per rimpinguare le finanze.

GEMELLI: Ehm, Gemelli, con Giove e Mercurio opposti la fortuna non è proprio la tua migliore alleata, quindi occhio a come ti relazioni con gli altri e soprattutto agli aspetti economici e legali di ogni questione, che da sabato in poi potrebbero bloccarsi o riportare in auge faccende del passato. Già da venerdì infatti anche Marte si mette di traverso, ed aumenta stress ed aggressività sia tua che altrui preannunciando giornate, ed un periodo, meno facile… Per fortuna la dolce Venere torna diretta e va a migliorare l’amore, e l’umore, soprattutto delle terze decadi. Partenza di settimana in sordina, poi buone giornate tra martedì sera e giovedì ma, come anticipato, il week end è potenzialmente pestifero: domenica sera si recupera un po’, quindi niente panico. Compiti a casa: controlla pagamenti e scadenze, fai attenzione a come ti esprimi, dedicati agli affetti.

CANCRO: Saturno magari pesa, Cancro, ma se anche hai perso la protezione di Giove sei ancora in una fase interessante e sembra che il lavoro, o la salute, saranno per un po’ in cima alla lista delle tue priorità. Da sabato in poi qualcosa in questi settori potrebbe riaffacciarsi o rallentare, ma nel complesso hai buone chance che aumenteranno ancora da venerdì. Perché è da lì che recupererai grinta e dinamismo grazie ad un Marte ora favorevole, e non avrai paura di lanciarti in nuove imprese o di farti valere anche a costo di battaglie… La settimana si apre in modo pesantuccio fino a martedì sera, poi si fa più leggera e ti porta ad un week end veramente importante per tutti, nonostante l’amore sia complicato per le terze decadi ed esista qualche rischio per le relazioni stabili o familiari. Compiti a casa: occupati del quotidiano, metti ordine nella tua vita, prenditi cura di te.

LEONE: E’ il caso di festeggiare, Leone, e di ruggire con una maestosità degna della Metro Goldwyn Mayer. Perché da questa settimana torni in scena dopo un periodo che ti ha visto abbacchiato e spento come un randagio al canile, o a tratti furioso come l’Orlando… Nonostante il tuo totale recupero sia previsto a fine mese, le cose migliorano e Marte termina la sua opposizione lasciandoti meno stressato e meno stressante. Favorito l’amore, puoi tornare a sedurre ed a recuperare il rapporto con i figli, a giocare ed a mietere successi artistici, a dare spazio alle passioni. Eros e finanze chiedono energie anche a costo di qualche baruffa, casa e famiglia invece sono ancora pesanti. La settimana è tranquilla ma può comunque farsi difficile tra martedì sera e giovedì, mentre domenica sera sarà speciale. Compiti a casa: fatti bello, esci in società, ama.

VERGINE: Una buona partenza di settimana, Vergine, non basta a farti digerire le dissonanze che ahimè, bisogna dirlo, abbassano parecchio il livello delle tue fortune. Ti eri forse abituata a periodi più tranquilli se non generosi, ed ora le cose si fanno meno facili… Da venerdì anche Marte ci mette lo zampino ed inizia la sua opposizione al tuo segno, si apre perciò una fase piuttosto tesa sia nei rapporti con gli altri che in famiglia, ma non devi dimenticare che hai buoni sostegni e sei meno penalizzata di altri. Favoriti i piccoli guadagni e gli scambi con l’ambiente, sempre importante quanto si fa per i figli e per l’amore, che a Dicembre tornerà a migliorare. Dopo un buon inizio la tua settimana va tranquilla ma ti conduce ad un week end piuttosto pesante, dove fare il meno che si può. Compiti a casa: non litigare, non eccedere in spese, stai lontana da questioni legali.

BILANCIA: Va meglio, Bilancia, ma ogni decade ha i suoi problemi e tutti siete un po’ provati… Ora puoi però contare sul sostegno di Giove che arriva a movimentare l’ambiente ed a promettere un pizzico di fortuna, mentre l’amore torna vivace soprattutto per i nati di fine segno anche se può essere “elettrico” ed insolito o a rischio rotture. Da sabato comunicazioni e spostamenti rallentano ma puoi ricevere segnali di vario genere dal passato, mentre già da venerdì comincerai ad investire energie nel lavoro o nel disbrigo di cose pratiche e la vita quotidiana si farà intensa. L’aria è comunque più leggera e la settimana, seppure non parta con il piede giusto fino a martedì sera, si fa poi piacevole e facile fino a giovedì; week end tranquillo, domenica sera meno buona. Compiti a casa: comunica con gli altri, regalati una gita o un bel libro, ricorda che sei un segno romantico.

SCORPIONE: Giove ha lasciato il tuo segno, Scorpione, insieme ad altri pianeti che lo hanno recentemente sovraffollato, ma questo non sembra un male: puoi vivere in modo meno accelerato e soprattutto goderti, da venerdì in poi, un Marte finalmente amico e meno stressante. Perché se questo doveva essere il tuo anno, è stato in molti casi guastato o amareggiato da un clima permanente di microconflittualità… Ora puoi tornare a pensare anche ai guadagni con più serenità, ed investire energie nell’amore, nei flirt o negli svaghi sorretto da nuova forza e nuova grinta. Buoni lunedì e martedì che possono portare notizie, difficili mercoledì e giovedì ma è da venerdì che potrai goderti un week end veramente speciale, da dedicare alle cose che ti piacciono. Compiti a casa: rivaluta l’importanza del denaro, concediti qualche piacere, resta riservato nei sentimenti.

SAGITTARIO: So che sei felice, Sagittario: Giove è nel segno e tutti gli oroscopi del mondo non promettono che meraviglie per te. Il che è vero, ma… c’è un ma. Ossia che da venerdì Marte si mette di traverso a guastare un po’ le uova nel paniere, rallentando per ora i suoi benefici effetti e creando occasioni di stress soprattutto in casa od in famiglia. Il che non ti impedirà comunque di ripartire in amore soprattutto se sei di terza decade, né di recuperare ottimismo e buonumore, ma qualche tensione è da mettere in conto. La settimana parte in modo neutro, si fa piacevole o interessante tra martedì sera e giovedì ma ti traghetta poi verso un week end pesante, dove le cose non girano. Poco male perché domenica sera recuperi alla grande. Compiti a casa: sii fiducioso verso il futuro, aiuta la fortuna, mantieni la calma nei rapporti familiari e nelle questioni immobiliari.

CAPRICORNO: Un periodo strano, Capricorno, a causa di Giove che si è spostato alle tue spalle in una zona d’ombra insieme a Mercurio, mentre l’amore può tornare instabile soprattutto per i nati di fine segno. Diciamo che la fortuna sembra essersi assopita ma ti proteggerà comunque, alleggerendo i dispiaceri e diminuendo le grane… Da venerdì recuperi comunque energie e coraggio, si fanno animati i rapporti tra fratelli e parenti, vibranti le comunicazioni, importanti in un verso o nell’altro le notizie, gli spostamenti, gli scritti e le parole. L’apertura di settimana ti vede protagonista fino a martedì, poi le giornate scorrono tranquille e puoi aspettarti un week end piacevole e movimentato; attento però domenica sera a qualche calo di umore. Compiti a casa: dedicati agli altri, dai voce alla tua parte spirituale, esprimi i tuoi desideri con fermezza.

ACQUARIO: Dopo mesi sopra le righe, pieni di energie ma anche di tensioni e di momenti no, puoi finalmente riposare, Acquario! Anche tu sei tra quelli che gireranno veramente pagina da fine mese, ma già da ora puoi brindare ad una fase meno difficile ed esagitata. Eh si, perché se Giove è adesso favorevole e le sfighe si allontanano, anche l’amore e gli affetti tornano dalla tua parte e soprattutto Marte esce dal tuo segno. Possibili colpi di scena nella vita affettiva, favorite le amicizie e quanto fai con altri, movimentato il rapporto con il denaro: insomma si vede luce. Settimana tranquilla che parte in sordina e si fa importante tra mercoledì e giovedì, mentre nel week end ci si può rilassare come non succedeva da tempo anche se magari si lavora; bella poi la domenica sera. Compiti a casa: passa tempo con gli amici, rischia in amore, metti la tua grinta al servizio del guadagno.

PESCI: In leggero down, Pesci, dopo un anno tutto sommato di recupero. Adesso Giove è ostile e la fortuna regala poco, mentre è difficile farsi capire e pesante muoversi soprattutto da sabato e soprattutto nel lavoro. Da venerdì Marte entra nel tuo segno e ti troverai da un lato più agguerrito ma dall’altro più irritabile, occhio ai rapporti madri-figli ed al controllo delle reazioni emotive… L’amore langue un po’ ma tornerà a farsi vivo a Dicembre, mentre i pianeti lenti sono con te ed incoraggiano i progetti a lunga scadenza: anche se costano fatica, daranno i loro frutti probabilmente l’anno prossimo. La tua settimana parte con sprint fino a martedì sera, prosegue tranquilla ed ha il suo acme nel week end, quando ti troverai in primo piano ma anche molto umorale. Compiti a casa: fatti valere, prendi iniziative, cura la salute e la reputazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.