Illuminati, Rockstar e Giovani: quale nesso occulto li lega?

madonna-e-lady-gaga_980x571Le generazioni “moderne”, dal Carosello (1957) in poi sono state sottoposte ad ogni sorta di bombardamento mediatico, volto a condizionare innanzitutto gli orientamenti commerciali delle masse in maniera più o meno esplicita.

Per meglio sedurre i clienti, gli esperti di marketing hanno imparato ad usare gli stessi meccanismi adottati dagli agenti segreti, ovvero tecniche di controllo mentale quali il Pnl, l’ MkUltra ed il Progetto Monark, che attraverso la reiterazione di certi messaggi a frequenze alte, sono in grado di inviare messaggi subliminali ben precisi.

Poiché i giovani sono i potenziali consumatori del futuro (ma anche del presente) e già in adolescenza sono i migliori ricettori di ogni tendenza sociale, c’è chi ha deciso di sfruttare la loro malleabilità per meglio assoggettarli in quella che definirei una “schiavitù spirituale”.

Parliamo soprattutto dell’industria discografica, che del bombardamento esoterico ha fatto il suo “focus point”, anche se non tutti ne conoscono le dinamiche.

A conoscere bene il meccanismo del controllo mentale sono piuttosto alcuni registi, appartenenti al gruppo di potere chiamato “Illuminati” i quali infarciscono i video di messaggi subliminali per entrare meglio nella psiche degli adolescenti ed indottrinarli a comando.

A tal proposito, celebre fu una dichiarazione di Bob Pittman, fondatore di Mtv il quale il 03/11/1982 affermò “ L’attrazione più potente a cui puoi fare ricorso è quella emotiva. Se riesci a fluire le loro emozioni, facendogli dimenticare la logica, li hai beccati. Ad Mtv, non bersagliamo i quattordicenni, li abbiamo in pugno”.

Stesso meccanismo si può riscontrare nei videogiochi che tengono incollati i nostri ragazzi davanti alla consolle.

I giochi, tendenzialmente violenti, sono infarciti di non-valori e di ogni genere di perversione, e non fanno altro che distorcere la visione di una realtà, in cui la violenza è prassi consolidata e non è facile distinguere il sottile confine fra bene e male.

Illuminati

Chi sono i famigerati Illuminati?

Alcuni di essi apparterrebbero ad una èlite di persone che si incontra annualmente durante dei meeting, come ad esempio il Gruppo Bilderberg, il CFR (Council of Foreign Relations) e le Nazioni Unite, “per creare delle politiche internazionali che modellino l’economia, la politica e la religione”.

La loro filosofia si basa sugli insegnamenti degli Ermetici (Ordine Ermetico dell’Alba Dorata, Hermetic Order of the Golden Dawn), risalenti all’antico Egitto, ed è ritenuta un ramo della moderna massoneria.

Nel XVIII secolo nacque il movimento Illuminista, che secondo documenti ufficiali aveva come obiettivo quello di creare un singolo governo mondiale (Nuovo Ordine Mondiale), l’eliminazione delle religioni organizzate e la creazione di un’unica moneta globale.

Partendo dalle loro teorie, i moderni Illuminati cercano di modellare ed influenzare l’opinione pubblica al fine di semplificare l’implementazione di questi progetti.

Vediamo come operano.

Illuminati e Rockstar

In questa sede approfondiremo il discorso degli Illuminati nel mondo della musica.

La musica è il miglior veicolo per amplificare determinati messaggi e poiché l’industria discografica muove cifre da capogiro, gli Illuminati hanno deciso di servirsene per arricchirsi.

A tal proposito, utilizzano la “venerazione” religiosa dei ragazzi per attirarli nella trappola dell’occultismo, in tutte le sue espressioni.

Così, per meglio raggiungere i loro obiettivi fanno passare per positivi anche i messaggi più negativi.

Attraverso tali meccanismi, i giovani si trovano ad assimilare comportamenti ed ideologie inconsapevolmente e spesso non sanno neanche che dietro ai loro idoli si nascondono pericolose insidie.

Durante gli Mtv Music Award del 2009, l’attore e cantante metal Jack Black presentò il video gioco “Brutal Legend”.

Per l’occasione chiese ai presenti di mostrare le corna. Poi disse “ Prendi la mano del vicino e invoca Satana. Caro Signore Oscuro Satana spero che tutto vada bene assieme a te. E’ per il mio bene. Volevo solo chiederti di concedere ai premiati di questa sera che continui il loro successo nell’industria musicale”.

Nel 2014, sempre durante gli Mtv Music Award, il conduttore e attore Conan O’Brien esordì dicendo “Benvenuti ai culti satanici Award. Tutti acclamiamo il Signore oscuro”.

Effettivamente, a partire da Madonna, sono state numerose le rockstar che hanno sfruttato il gusto e la curiosità per l’occultismo per arricchirsi e fare proseliti.

Chi ha dimenticato Madonna in “Just like a prayer” in cui seduce un prete o il mega concerto romano del 2012 in cui destò scandalo per essersi fatta “crociffigere” durante una danza nera di frati e diavoli?

Sulla sua falsariga, hanno cercato di fondare le radici del successo altre starlet. Su tutte Nicki Minaj che nel 2012 si presentò al Grammy Award con la canzone “Roman Holiday”, il suo alter-ego “satanista”. Sul palco inscenò una messa nera in cui, dopo essere stata posseduta, lievitava in aria.

(Poche ore prima era stata trovata morta Witney Huston)

Nel 2014, ancora una volta ai Grammy Award, sede prediletta a quanto pare dei simpatizzanti dell’esoterismo, fu la volta di Katy Perry, che si presentò con “Dark horse” facendo chiaro riferimento al culto di Iside.

Alter Ego

Gli Alter Ego, tanto cari alle star “Illuminate” sono le identità parallele di un personaggio, che si scinde pertanto in un dualismo bene/male.

Fra gli Alter Ego famosi:

Eminem=Slim Shady (ne possiede altri due)

Lady Gaga=Jo Calderone

Nicki Minaj=Roman Holiday

Simbologia

I simboli proposti dagli artisti sono sempre gli stessi. Pertanto, dietro agli apparenti messaggi inneggianti ai valori quali amore, fratellanza, pace ecc, si nascondo in realtà proposti assai diversi.

Lo scopo dei messaggi è sostanzialmente quello di indurre i giovani a credere di poter fare “ciò che essi vogliono”, ma al contempo generano volutamente un clima di confusione, tanto che essi non capiscono da quale parte bisogna schierarsi.

A conferma di ciò sono le evidenti contraddizioni in cui gli artisti incappano durante il loro percorso professionale. Come non dimenticare ad esempio una Madonna che a Tel Aviv durante il Tour “MDNA” perora la causa delle tensioni in medio oriente, per poi salire sul palco armata, alle note di “Gang Bang”, in cui chiosa con la frase “muori, cagna”.

Una Lady Gaga inneggiante Lucifero, dimostrò la piena devozione al mondo dell’occulto.

I simboli prediletti sono legati appunto ai culti esoterici: occhio di Horus, piramidi al rovescio, alberi, ragnatele, maschere, labirinti, farfalle (simbolo altresì del Progetto Monarch) ecc.

Una delle caratteristiche principali è poi l’usanza di coprire un occhio, che erroneamente sembrerebbe una posa “cool”. In realtà il gesto di nascondere un occhio, di solito il sinistro, risale a molto indietro negli ordini occulti. Ecco una spiegazione sulle origini dell’occhio di Horus.

Horus, il figlio di Osiride e Iside, era chiamato “Horus che regna con due occhi”. “Il suo occhio destro era bianco e rappresentava il sole: l’occhio sinistro era nero e rappresentava la luna. Secondo il mito, Horus perse l’occhio sinistro dal suo fratello malvagio, Seth, che Horus combattè per vendicare la sua uccisione di Osiride. Seth strappò l’occhio ma perse il combattimento. L’occhio fu risistemato con la magia di Thoth, il dio della scrittura, la luna e la magia. Horus diede il suo occhio ad Osiride, che rinacque negli inferi”.

Secondo le teorie occulte, si tratta dell’occhio che vede tutto.

In un video, Lady Gaga mostra l’occhio sinistro in mano, chiaro riferimento alla Mano di Fatima (occhio malvagio). Inoltre, non si può ignorare la somiglianza con Baphomet, idolo pagano dei templari.

Anche Rhianna nelle copertine dei suoi dischi mostra spesso un occhio solo e si trova in penombra, in una zona di confine tra il bene ed il male. L’unica volta in cui viene ritratta con ambedue gli occhi (dopo essere stata smascherata), è nella copertina di Loud, in cui tiene tuttavia gli occhi chiusi e uno di essi è praticamente coperto dalla frangia.

Un aneddoto raccolta che durante il provino con Jay Z, egli la costrinse a entrare nella cerchia degli Illuminati, altrimenti l’avrebbe fatta uscire dalla finestra (si trovavano al V piano).

Gli artisti

Beyonce, Kesha, Jessie J, Miley Cyrus, Rihanna, Lady Gaga, Madonna, Michela Jackson, David Bowie, Jimmy Page, Jay Z, Robbie Williams, Eminem, Nicky Minaj, Christina Aguilera, Justin Bieber sarebbero alcuni dei principali esponenti degli “illuminati” in campo musicale.

Sintomi e messaggi

Spesso i personaggi inscenano una sorta di spersonalizzazione ed interpretano il ruolo di esseri lobotomizzati, privi di volontà o vita.

Basta vedere i video di Lady Gaga o Ariana Grande nei panni delle bambole.

La prima è certamente una delle più esplicite fautrici dell’occultismo di società segrete.

Già il nome (lei lo riconduce all’ammirazione per i Queen) si riferisce ad assenza mentale. In slang vuol dire infatti “stordito”.

Fra i sinonimi: turbato, maniacale, sbilanciato. Gaga è inoltre una delle prime parole nella lallazione dei bambini.

Dunque una Lady (ragazza) dalla testa vuota, che può essere riempita di qualsiasi informazione.

Come dicevamo, Lady Gaga afferma di essersi ispirata alla canzone dei Queen “Radio Gaga”.

Ebbene, il video di questa canzone contiene molte scene dal film del 1927 “Metropolis”. Il film narrava la storia di una donna della classe lavoratrice che fu scelta dall’ èlite per dare vita ad un robot, con un mix di scienza e magia nera.

Il robot diventa poi un essere sexy e seducente e gli viene dato il compito di corrompere la classe lavoratrice.

Il riferimento alla robotizzazione, dovuta all’elettroshock, pare essere una delle principali caratteristiche della cosiddetta classe occulta.

di Simona Mazza

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.