Il mito di Caravaggio al cinema, “l’Anima e il Sangue” arriva sul grande schermo

Caravaggio 1Sky Arte, dopo i recenti successi in 3D di “Firenze e gli Uffizi in 3D” e “Raffaello il Principe delle Arti”, ritorna prepotentemente nelle sale Cinematografiche nazionali con una nuova produzione che si annuncia come un nuovo successo: “Caravaggio, l’Anima e il Sangue”.

Il nuovo film, prodotto con la innovativa tecnologia 8K, sarà in programmazione in molte sale della penisola per soli 3 giorni, il 19, 20 e 21 Febbraio.

Lo scudo con la testa di Medusa (1598)

Lo scudo con la testa di Medusa (1598)

Per questa nuova opera, ci si è avvalsi non solo di una accattivante tecnica di ripresa (8K appunto) ma anche di una voce narrante d’eccezione: il vocalist del complesso Afterhours e giudice di “X Factor”, Manuel Agnelli.

Sky e Magnitudo Film hanno voluto colpire l’attenzione dello spettatore comune e dell’amante dell’Arte con evolute elaborazioni grafiche e delle luci quasi a voler dare anima vibrante alle opere e alla vita di questo fenomeno riconosciuto in tutto il mondo. Le tele scansionate con camere virtuali e diverse focali arrivano a catturare da pochi centimetri colori e trame che l’occhio umano non potrebbe catturare normalmente.

Michelangelo Merisi, detto Caravaggio, ha lasciato in eredità a tante città Italiane capolavori assoluti, unici e irripetibili. Farne un elenco completo è opera improba. L’enorme successo di pubblico che ha riscosso la sua recente Mostra nel Palazzo Reale di Milano ne è una chiara dimostrazione.
Il suo taglio di luce nella Cappella Contarelli di San Luigi dei Francesi a Roma è inconfondibile, così come Lo scudo con testa di Medusa.

Le tele presenti nella Cappella Contarelli in San Luigi dei Francesi (1599)

Le tele presenti nella Cappella Contarelli in San Luigi dei Francesi (1599)

Le indiscrezioni che anticipano il film, ci dicono che gli autori hanno voluto ricostruire tramite un percorso narrativo e visivo l’uomo Caravaggio e la sua vita tormentata. Una attenta e approfondita ricerca sulla sua esistenza, un susseguirsi di luci e ombre, genio e sregolatezza che si specchiano nei suoi mille capolavori.

Un Artista unico nella sua eccezionalità, un pioniere assoluto il cui tormento e slancio sono state le chiavi per destinalo alla gloria eterna nei secoli.

Nessun dubbio: questo Film emozionerà esperti e profani e sarà un evento da non perdere!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *