Game On 2.0: la più grande esposizione al mondo di videogames

Game On spazio TirsoGame On 2.0 la più grande esposizione al mondo di videogames giocabili: da Pac Man a Mario Bros, in mostra tutta la storia dei videogame.

Iniziata a marzo, fino al 4 giugno 2017, presso lo Spazio Tirso in Via Tirso 14 di Roma Game On 2.0 è la storia del videogame raccontata attraverso oltre 100 giochi.

Giochi dunque da vedere, ascoltare, toccare e con cui giocare. In mostra, esposte più di 50 anni di novità tecnologiche, dal campo della progettazione a quello del design, in un percorso espositivo inclusivo che invita adulti e bambini a partecipare attivamente sperimentando e ritrovando i cult che hanno creato la storia del genere.

Uno spazio vintage: passato e futuro dei videogiochi

Game On mostra RomaNegli anni Settanta e Ottanta si avviavano videogiochi per console domestiche caricati su cartucce, oggi sopravvissute solo su alcune console portatili.

Dopo Londra, Helsinki, Chicago, Hong Kong, San Paolo, Buenos Aires e Tokyo, presente ora a Roma – per la prima volta –  la mostra che ha affascinato piu 3,4 milioni di visitatori in tutto il mondo.

Da Mario Bros ai Pokemon, da Pac-Man a Tomb Raider, da Donkey Kong a Minecraft; dalla Playstation 3 all Xbox 360 e alla Nintendo Wii; dai game più amati di allora alla VR e all’Oculus Rift fino ad arrivare alle proposte più avveniristiche da provare e riprovare sfruttando le iniziative e gli incontri offerti in parallelo alla mostra.

Questa mostra presenta una raccolta e un’esposizione di giochi importanti, le aziende e i brand che hanno rivoluzionato la storia dei videogiochi, molti dei quali innovatori e pionieri che ancora oggi vogliono proporsi come leader incontrastati del settore.
Imperdibile, fino al 4 giugno 2017: per tutte le età e soprattutto per tutti gli appassionati, un vero tuffo nel passato giustamente miscelato con qualcosa di più recente, rende piacevole per ragazzi e adulti questa visita.

di Alessandra Paparelli

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *