Fuga dalla città: relax a due passi da Roma al rifugio Viperella

20170812_093410Completo relax sui monti Simbruini al rifugio Viperella, nel comune di Filettino (Frosinone). Il rifugio, a quota 1806 m s.l.m., nasce da un’idea di Mauro Venditti e Luana Testa, una giovane coppia romana, per “rilanciare il territorio di Campo Staffi con attività sportive, ricreative e culturali” secondo quanto affermato da Luana.
Il programma del rifugio, circolo culturale A.S.D., è davvero vasto, tra le varie iniziative non mancano aperitivi in vetta al monte Viperella a 1836 m s.l.m, yoga di gruppo, arrampicate per bambini, escursioni organizzate, tiro con l’arco e perfino corsi base di avvicinamento al vino. Insomma ce n’è per grandi e piccini. Da non perdere assolutamente il tramonto che si può godere dalla terrazza del rifugio. E per i più pigri che vogliono solo staccare dal caos della città, il Viperella offre delle comode sdraio su cui si può tranquillamente prendere il sole e ammirare la vista del gruppo dei monti Simbruini.
Il rifugio ha inoltre dei piccoli appartamenti per un totale di 10 posti letto e un punto ristoro dove assaporare prodotti locali a km0.
Per info: si può visitare la pagina Facebook “Viperella rifugio

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *