Europei 2016: pareggio del Portogallo nel Girone F

Nella prima gara del Girone F l’Ungheria batte l’Austria 2-0 e, nella gara serale, il Portogallo delude le aspettative e non va oltre il pareggio contro una sorprendente Islanda.

Austria 0 – 2 Ungheriaungheria fonte gazzetta.it

La prima gara del Girone F si conclude con la vittoria dell’Ungheria per 2-0 sull’Austria. Dopo un primo tempo dominato dall’Austria, sfortunata con Alaba che prima colpisce il palo e poi non riesce in diverse occasioni a superare l’abile portiere Kiraly (record per il portiere ungherese che a 40 anni è il giocatore più vecchio a scendere in campo in un Europeo), è l’Ungheria a prendere il controllo del match con tentativi pericolosi e sempre più interessanti sino a sbloccare il risultato (62’) con Szalai. L’Austria prova a reagire ma perde Dragovic (espulso per doppia ammonizione) e non riesce più a riorganizzare il gioco lasciando ampio spazio all’Ungheria che trova il secondo gol con un bel pallonetto di Stieber al minuto 87’.

Portogallo 1-1 Islanda

portogallo fonte gazzetta.it

Chi si aspettava di più dal Portogallo, seconda gara del Girone F, è sicuramente rimasto deluso. Ronaldo e compagni non vanno oltre il pareggio contro un’Islanda tonica e combattiva. L’Islanda, giunta per la prima volta nella fase finale di una così importante competizione internazionale, dà filo da torcere al favorito Portogallo sin dai primi minuti, le occasioni per i nordici non mancano ma Cristiano Ronaldo e compagni non tardano ad esprimere le qualità di gioco che contraddistinguono il Portogallo. Un botta e risposta, dunque, vivace e maggiormente concreto per i lusitani che al 31’ con Nani, imbeccato da Gomes, trova il meritato vantaggio. l’Islanda reagisce ma il Portogallo controlla senza esagerare nelle ripartenze. La grinta dell’Islanda non si spegne neppure nella ripresa e al 50’ una fiammata di Bjarrnason, che approfitta di un errore difensivo di Vierinha, riporta il risultato in parità (1-1). Il Portogallo è subito vicino al raddoppio ma l’Islanda non si piega e il risultato finale non cambia: il match tra Portogallo e Islanda termina 1-1.

di Elena Caruso

Europei 2016: debutto con vittoria per l’Italia

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.