L’estate sta finendo…..

SPIAGGIA…e il tempo se ne va.  Recita così il ritornello di un pezzo che non è mai passato di moda. Eh già perché anche quest’anno, come ogni anno del resto, eccoci infine al tanto temuto “giro di boa” che ci mette di fronte ad un imminente rientro a lavoro, ma quel che è peggio, all’inizio della fine della nostra estate.

Per i più giovani la sensazione che accompagna il rientro dalle vacanze si avvicina molto a quella di un animale che viene rimesso in gabbia; d’altronde dopo all’incirca due mesi di “giochi” all’aria aperta, serate scanzonate e risate, risate, risate, il solo pensiero di rientrare nel cupo grigiore della classe e l’idea di doversi rimettere sui libri di certo non fa piacere e suona proprio di reclusione!

Per chi si appresta, invece, a rientrare nel posto di lavoro, cerca in ogni modo di farlo nel modo meno traumatico possibile. Ed ecco che si tentano i più svariati escamotage per non sentirsi davvero persi.

download

C’è chi rientra a metà settimana, di modo da avere dopo appena tre giorni, di nuovo un week end di riposo, per evitare insomma lo stress di un’intera settimana lavorativa. C’è poi chi rientra di lunedi, ma già il venerdì riparte concedendosi un week end lungo “finale” per non uscire dal clima vacanziero in modo troppo brusco…

E poi scambi di fotografie con i colleghi, immagini sul desktop che ci riportano lontano…per poi, finalmente, adattarsi allo stato di cose e dopo non molto, cominciare a programmare una nuova vacanza per natale o magari per il ponte dei morti…chissà come cade??? …fammi un po’ vedere sul calendario…..

La Luna consiglia:

un momento benessere tutto per voi…una maschera tonificante alla mela e miele. Sbucciate e tagliate a fettine una mela e poi inseritela nel frullatore con n. 2 cucchiai di miele. Lasciatela riposare una mezz’ora in un contenitore e poi stendetela su viso e collo, lasciandola in posa per almeno 30 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

3790-02-03-33-5643

E se…

vi andasse un’uscitina fuori porta, perché non fare un giretto intorno al lago di Bracciano?!? Scorci indimenticabili e paesini deliziosi vi attendono!!!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.