Epifania: al via Corri per la Befana 2016

Corri per la Befana parco degli Acquedotti RomaEpifania, come da tradizione, Roma ha moltissime attrazioni, eventi, alternative, luoghi per festeggiare la Befana per piccoli ma anche per gli adulti. Tra i tanti eventi della Capitale, abbiamo scelto un’alternativa “verde”, perché un occhio all’ambiente ed alla natura è sempre gradito.

Nella splendida cornice del Parco degli Acquedotti, torna “Corri per la Befana” l’attesa gara podistica che si svolge all’interno dello splendido Parco a Cinecittà. Parco degli Acquedotti

Ci sono tutti gli ingredienti per passare una splendida Epifania 2016, che come ricordiamo “tutte le feste porta via”. La famosa cornice del Parco degli Acquedotti anche quest’anno offre un programma molto valido e completo. Gelati, dolci, portafortuna, giochi gonfiabili ed una sfilata di Befane, arricchiranno l’offerta dell’evento sportivo più atteso nel territorio: si corre per la Befana!

Corri per la Befana

Ma non ci sarà spazio soltanto per il mezzofondo e la gara podistica. L’edizione 2016 prevede infatti la presenza di un’area villaggio attrezzatissima dove si alterneranno esibizioni e tecniche sportive d’ogni genere, dal rugby alle arti marziali, giochi vari. Tutto gratis, come del resto lo saranno anche i giochi gonfiabili per i bambini. Nel corso della giornata, saranno inoltre presenti molte delle associazioni operanti nel territorio, associazioni ambientaliste in particolare, come l’Associazione Volontari Parco degli Acquedotti.

Con l’occasione sarà possibile conoscere le attività di questi infaticabili volontari e residenti che ogni giorno si mettono in gioco per migliorare l’importante polmone verde di Roma. Il Parco, ricordiamolo, è meta frequente di visitatori e amatori che possono godere di percorsi in terra battuta e verde per jogging e mountain bike, oltre agli impianti sportivi privati esistenti sull’area dedicati a calcio, calcetto, tennis, rugby e golf.

Vi si svolgono poi ancora attività agricole e di allevamento.

Buona Befana a tutti voi !

di Alessandra Paparelli

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.