È online il primo Dossier trimestrale di InLibertà: si inizia con il Natale

InLibertà Dossier – Il Natale

Nonostante l’anno complicato, i vincoli, le restrizioni ed i divieti, il Natale è sempre un momento magico ed è a questo periodo speciale che è dedicato il primo dei nostri Dossier di Inlibertà, pubblicazioni trimestrali in formato cartaceo e digitale edite da Amazon, con le quali approfondiremo argomenti diversi.

Ne “Il Natale” dieci autori, tra redattori, giornalisti e studiosi, scrivono sui diversi e affascinanti aspetti del Natale: dai Saturnali alla storia dell’albero decorato, dal presepe francescano alla figura di Babbo Natale e della Befana nella tradizione pagana e religiosa.

E, poi, il Natale teatrale di Eduardo e quello cinematografico di Frank Capra, il Natale di alcuni racconti italiani del Novecento e di un’avventura di Sherlock Holmes; il Natale di coloro che non possono vivere il Natale, qui emblematicamente rappresentati dagli alpini sul Don nel dicembre del 1942 e dai soldati in trincea della Prima Guerra Mondiale.

Fino a giungere al Natale in cucina, una breve storia culinaria di questa festa tanto amata, scritta da un bravissimo chef che ci dona anche due ricette tipiche. Infine, una finestra su Londra, aperta dall’autrice di divertenti spaccati di quotidianità inglese. In questo Dossier c’è un Natale di lettura, di svago, di scoperta di cose nuove, di divertimento. Un’idea per noi stessi e un “biglietto” originale da inviare agli amici.

Per acquistare InLibertà Dossier – Il Natale, clicca qui o sull’immagine

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.