Dacia: l’auto per tutti al giusto prezzo

DACIA DUSTER (H79) - PHASE 2 PRIMELa casa automobilistica romena, ma appartenente al gruppo Renault, prosegue inarrestabile sulla strada del successo; un successo dovuto all’intuizione di offrire una gamma di modelli completa al giusto prezzo. Fino a qualche anno fa, il marchio Dacia era sinonimo di low-cost, che nel gergo automobilistico e non solo rappresenta qualcosa di economico, ma oggi senza dubbio possiamo parlare di auto al giusto prezzo, perché auto per tutti. 

La nuova gamma prodotti strizza l’occhio alle famiglie giovani e dinamiche, pronte a godersi la gioia di una gita fuori porta al mare o in montagna, o anche ad affrontare il traffico cittadino, in completa armonia familiare.

Da questa filosofia nasce appunto la nuova campagna del gruppo. Denominata “Family”, una serie speciale che propone un design moderno, con tecnologia utile e tanto comfort per il guidatore e per tutta la famiglia con un rapporto qualità prezzo tipico del marchio Dacia; una serie, dunque, pensata per ogni stile di vita, adatta per la città o per i lunghi viaggi.

DACIA DOKKER (K67) - PHASE 1 - SERIE LIMITEE ANNIVERSAIRELa nuova collezione di Serie Speciali Family è disponibile su tutti i modelli della gamma Dacia e su due livelli di equipaggiamento: Ambiance Family e Laureate Family.

L’Ambiance Family offre: un equipaggiamento con nuovi elementi che conferiscono un look esterno più ricercato con paraurti in tinta carrozzeria e fendinebbia su tutta la gamma, stripping laterali neri su Sandero, Logan MCV e Lodgy e, in esclusiva su Duster, cerchi in lega da 16” specific; in opzione su tutta la gamma vengono offerti i nuovi cerchi in lega dal design esclusivo.

La Laureate Family offre: un’attenzione maggiore per la tecnologia ed il comfort di guida, offrendo di serie su tutti i modelli della gamma il Media NAV Evolution® e, in esclusiva solo su Duster e Lodgy, il Radar Parking posteriore.

sandero-In occasione del lancio di questa versione speciale, viene introdotto un nuovo colore a disposizione degli utenti, il metallizzato Brown Chili.

In Italia il marchio Dacia continua a crescere con oltre 238.692 veicoli venduti dal 2006, anno del suo esordio sul mercato nazionale, dove nel 2015 Dacia ha registrato una quota di mercato record per l’Italia del 2,74% pari a 46.828 volumi con un +17% dei volumi rispetto all’anno 2014.

Oggi sempre più l’auto è un bene accessibile, ma soprattutto Dacia ha il merito di aver abbassato il prezzo d’accesso all’acquisto, innescando una vera e propria campagna all’insegna del rinnovamento di prodotto e imponendo ai competitors la realizzazione di versioni di accesso sempre più competitive.

di Giorgio Chiatti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.