Cortona on the Move: ci siamo, oggi alle 18 l’inaugurazione a Palazzo Casali

DSC_0027Mancano poche ore ormai all’appuntamento più importante che farà brillare Cortona come punto di riferimento culturale della Toscana nel nostro paese: “Cortona on the Move” è pronto a vedere la luce e la città è già in fermento.

Da oggi fino al 21 luglio il Cortona on the Move, “Fotografia in Viaggio” è pronto ad emozionare con una raccolta di opere eccezionali provenienti da tutto il mondo, con gli autori che saranno a disposizione del pubblico per illustrare le proprie installazioni.

Un percorso stupendo che vedrà protagonista l’intera cittadina toscana che, in diversi punti strategici del borgo medievale, potrà ospitare alcune rappresentazioni ed essere il centro di continue riunioni, conferenze, mostre e proiezioni.

Si partirà questo pomeriggio alle 18 da Palazzo Casali: proprio nella splendida cornice del 16°secolo che si affaccia su piazza Signorelli, sede dell’importante MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca di Cortona), avverà l’inaugurazione della tre giorni e la prima visita insieme alle esposizioni. La serata si concluderà invece con un altro evento da ricordare in Piazza del Duomo dove sono previste contemporaneamente diverse centinaia di persone.

Per informazioni sul programma e gli autori, clicca qui

di Francesco Curreri

top

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.