Come potrebbero essere i figli dei Supereroi?

Ci pensa l’artista brasiliano Lucas Eduardo Nascimento a rispondere a questa domanda con alcune illustrazioni che sembrano dire “tale padre tale figlio”.

batman

Il primo “super-papà” è Batman, il personaggio dei fumetti ideato nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger, pubblicato dalla DC Comics, e protagonista di ben undici film dal 1940 al 2012. Dietro la maschera del giustiziere Batman si nasconde il miliardario Bruce Wayne, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo. L’avere assistito da bambino all’assassinio dei suoi genitori da parte di un ladro lo spinge a intraprendere una guerra contro il crimine, sottoponendosi ad allenamenti fisici e mentali estremi e indossando un costume con maschera e mantello disegnati allo scopo di incutere timore nei suoi avversari e fungere da equipaggiamentoIl figlio non poteva far altro che nascondersi dalla luce e scrutare la situazione dall’alto.

cosa

C’è poi La Cosa, un personaggio dei fumetti Marvel creato da Stan Lee e Jack Kirby nel1961, che fa parte del gruppo dei Fantastici Quattro. La Cosa è un amico brontolone ma benevolo, che possiede forza e resistenza sovrumane dovute alla natura della sua pelle rocciosa. I Fantastici Quattro sono stati adattati diverse volte in altri media: quattro serie animate, un film a basso costo (1994), ed altri tre film, I Fantastici 4 (2005), I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007) e Fantastic 4 – I Fantastici Quattro (2015).

spiderman

Altro “super-papà” Marvel è Spider-Man, creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962. Il suo vero nome è Peter Parker, figlio di due agenti morti a causa di un criminale, il protagonista vive infanzia ed adolescenza in casa degli amati zii paterni. Il ragazzo acquisì i suoi straordinari poteri mentre assisteva ad un esperimento di laboratorio e venne morso appunto da un ragno radioattivo. Anche voi immaginate suo figlio come un marmocchio appeso a testa in giù?

Wolverine

Ultimo supereroe illustrato nelle strani vesti di papà è Wolverine, un personaggio creato da Len Wein e da Herb Trimpe e pubblicato anch’esso dalla Marvel Comics. Il suo esordio è stato nel novembre 1974 nella serie The Incredible Hulk. Wolverine è un mutante, cioè un essere umano con il DNA contraddistinto dal gene X, che conferisce capacità straordinarie. In questo caso si tratta del fattore rigenerante, ovvero la capacità di guarire rapidamente da tutti i tipi di ferite, sensi e istinti paragonabili a quelli animali e artigli ossei estraibili a comando dalle mani, che, come il suo scheletro, sono fusi con una lega metallica indistruttibile. Nel 2017 Wolverine sarà protagonista nel terzo film a lui dedicato.

di Arianna Orlando 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.