Parliamo di Checco Zalone e del suo volto ironico prestato ad una giusta causa. Esilarante, commovente e irriverente.
Quando si indovina il marketing, quando il messaggio arriva dritto al cuore ed all’obiettivo. Ci sono campagne marketing che possono distruggere tutto, questo spot è delicato, dolce, divertente, indovinato, sincero.
Checco Zalone riesce ad essere geniale e così “mediocraticamente” vero (come veniva citato in un celebre film, Cado dalle Nubi) anche quando non si tratta di sketch televisivi o film.
Come in questo intelligente e divertente spot, diffuso a partire da oggi a sostegno della ricerca contro la SMA, l’atrofia muscolare spinale, in cui il comico è riuscito a superarsi, strappando una risata anche su un tema delicato come quello delle malattie rare.
La campagna di raccolta fondi di “Famiglie Sma” ha dunque un testimonial d’eccezione: il comico pugliese che ha voluto prestare il volto e la simpatia al nuovo spot dell’associazione Onlus composta e gestita esclusivamente da genitori di bambini e da adulti affetti da atrofia muscolare spinale. Il video, legato al numero di sms solidale 45599, sarà distribuito in tv da oggi fino a sabato 8 ottobre e supporterà l’iniziativa che si svolgerà nelle piazze l’1 e il 2 ottobre 2016.
Semplicemente geniale
Una geniale semplicità che ha toccato i cuori, arrivando dritta al problema, supportando ed agevolando la ricerca ed il sostegno da parte dei cittadini verso un delicatissimo problema e tema.
Il sorriso del bimbo affetto da SMA è per noi tutti un obiettivo da raggiungere. Questo, il messaggio subliminale di questo bellissimo spot dove non c’è pietà o conformismo, c’è azione, sorriso, lavoro, serietà.
Facebook e Twitter
«Solo Checco poteva riuscire a maneggiare un argomento così delicato in modo così positivo. Notevole»
«Leggero, senza retorica, simpatico»
«Il risultato è ottimo, lo spot è davvero efficace, delicato, rispettoso e meravigliosamente “scorretto”».
«Riesci a spiegare in modo leggero anche una cosa come questa , grande Checco! »
«Ciao Checco se hai del tempo da buttare via contatta la Lorenzin e spiegagli come si fanno gli spot “INTELLIGENTI”».
Questi sono soltanto alcuni dei tanti commenti dai social, dei tanti ammiratori di Zalone.
Il risultato è ottimo, lo spot è davvero efficace, delicato, rispettoso e meravigliosamente “scorretto“.
Scrivi