Giovani e lavoro il 26 settembre al Career Day Brain at Work

Il 26 settembre giovani laureati e diplomati potranno incontrare molte aziende alla ricerca di talenti in occasione del Career Day Brain at Work Roma Edition. L’evento si terrà a Roma al Centro Congressi Frentani – Via dei Frentani 4, Roma.  

Durante la giornata i ragazzi potranno sostenere il loro colloquio di lavoro con i responsabili delle Risorse Umane e assistere a presentazioni aziendali, workshop, e sedute di career coaching gratuite. In questo modo si avrà la possibilità di conoscere meglio le proprie attitudini lavorative e talenti. Oltre a questo, si potranno approfondire gli sbocchi di carriera, le occasioni di stage e di lavoro delle aziende presenti al career day.

Il programma in aula farà da cornice all’ampia area espositiva allestita con gli stand aziendali. Il Career Day Brain at Work Roma Edition è un evento pensato per i giovani talenti, alla ricerca di un futuro lavorativo, e per gli HR in cerca di ragazzi.Un dialogo tra il mondo del lavoro delle multinazionali e delle PMI che offrono opportunità di stage e giovani studenti.

Programma degli interventi in aula al Career Day Brain at Work

Durante l’evento, totalmente gratuito, si potrà assistere a una serie di interventi che inizieranno alle ore 10.30 e finiranno alle ore 16.00.

Il programma in aula avrà inizio alle 10.30 con la tavola rotonda a cura dalla prof.ssa Cristina Sofia– La Sapienza di Roma – sul tema dello Smart Working.  Poi, Verisure presenterà alle ore 11.30 la sua realtà aziendale e le posizioni professionali aperte.

Alle ore 12.00 il dott. Gianni D’Agostini, Coordinatore Porta Futuro Lazio Roma Tre, durante il seminario “La rete Porta Futuro Lazio al servizio dell’occupabilità”, illustrerà ai giovani le opportunità di crescita e come entrare al meglio sul mercato del lavoro.

La mattinata si concluderà alle ore 13.00 con il workshop dal titolo “Il tuo futuro…lavoro inizia da un buon cv”. Alla fine dell’intervento i ragazzi apprenderanno tutti i trucchi per scrivere un cv a prova di assunzione. Gli incontri di formazione riprenderanno alle 14.00 con la presentazione del libro“Il mancato appuntamento tra i giovani e il lavoro. Il pessimismo dei laureati in cerca di lavoro”.

Alle ore 14.30 il seminario “Crea la tua azienda con il progetto Yes I Start Up” presenterà il corso formativo gratuito di 80 ore pensato per chi vuole puntare sull’automprenditorialità.

Il dott. Alessandro Dargenio, Business, Life & Career Coach, darà consigli e strumenti per orientarsi nel mondo del lavoroalle ore 15.00.

La giornata si chiuderà alle ore 16.00 con il workshop del dott. Marco Tarantino, Seo e Social Media Specialist, “Costruisci la tua web reputation”.

Il Career Day Brain at Work è un evento davvero interessante in un momento di crisi occupazionale, soprattutto giovanile, come quello attuale.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.