Campionato Serie A: grande attesa per il turno infrasettimanale

Dopo le prime quattro giornate del campionato l’Inter si aggiudica il derby di Milano e mantiene ben salda la testa solitaria della classifica. In attesa del turno infrasettimanale di mercoledì, la Juventus segue al secondo posto con due soli punti di distacco con il Napoli pronto a rubare la posizione.

Riuscirà l’Inter a battere la Lazio per mantenere il primato in classifica in campionato?

L’Inter si aggiudica facilmente il derby (nella quarta giornata del campionato)con una partita ben orchestrata, dosando le energie, con due gol (49’ Brozovic e 79’ Lukaku) e approfittando di un Milan ancora sottotono. I rossoneri affronteranno nel prossimo turno il Torino ma dovranno fare molto di più per lottare ad armi pari contro il Toro. Per quanto riguarda i nerazzurri l’impronta di Conte è già ben visibile ma il campionato è ancora lungo e il quinto turno metterà in scena una partita da non sottovalutare contro la Lazio che, dopo la débâcle in Europa League, è riuscita a battere agevolmente il Parma dopo un ottimo match. Dunque il match Inter-Lazio promette bene, con i nerazzurri pronti a conquistare il quinto successo in campionato.

Juventus e Napoli inseguono e sperano nel prossimo turno del campionato

La Juventus vince a fatica contro un Hellas Verona agguerrito e ben messo in campo. La squadra di Sarri in questo avvio di campionato stenta a decollare ma punta al prossimo turno contro il Brescia (comunque vittorioso contro l’Udinese)  per rosicchiare qualche punto alla già lanciatissima Inter. Discorso diverso per il Napoli che nel turno infrasettimanale affronterà il Cagliari, squadra ostica e già affamata di punti. I partenopei arrivano da una bella e pesante vittoria contro il Lecce (4-1). Il Cagliari dal canto suo arriva da una splendida vittoria contro il Genoa e darà sicuramente filo da torcere al Napoli a sole tre lunghezze.

Bologna e Atalanta affronteranno Genoa e Roma nella prossima di campionato

Il Bologna dopo la sconfitta contro la Roma affronterà il Genoa. Il match promette spettacolo con entrambe le formazioni volenterose di riscattare le sconfitte del quarto turno del campionato. Proprio la Roma, artefice della vittoria contro un ottimo Bologna, affronterà nel prossimo turno l’Atalanta. La Roma ha sofferto per aggiudicarsi la vittoria ma ha lottato con disinvoltura e grande forza. I giallorossi devono ancora trovare continuità e contro l’Atalanta, nel prossimo turno, non sarà semplice. La squadra di Gasperini arriva da un pareggio cercato, sudato e difficilissimo in rimonta. Dopo essersi ritrovata sotto di due gol nel match contro la Fiorentina, la Dea si ritrova e dopo essersi riorganizzata agguanta un inaspettato pareggio. La forza mostrata dall’Atalanta non può lasciare indifferenti i giallorossi che dovranno mantenere alta la guardia con tanta tanta concentrazione.

Fiorentina-Sampdoria è il match tanto atteso

La Fiorentina riparte dalla Sampdoria dopo il pareggio arrivato in extremis contro la Dea. La Sampdoria è riuscita a vincere contro il Torino ma è ancora squadra da rivedere per carenza di continuità. Entrambe le squadre vengono dunque da un avvio di campionato non da sogno (entrambe ultime in classifica) e proprio questo match potrebbe essere un importante punto di partenza.

Ad avere iniziato bene il campionato è invece il Sassuolo. La squadra di De Zebi affronterà il Parma nel prossimo turno, in un match non facile, ma arriva dalla bellissima e importante vittoria contro la Spal. Un 3-0 che conferma il buon lavoro dei neroverdi che non vogliono commettere errori.

Fonte foto: eurosport.com

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.