Calciomercato: le trattative più importanti

calciomercato calciogoal.itIl calciomercato è entrato nel vivo. La concorrenza è tanta e le trattative difficili ma i colpi messi a segno dall’apertura della sessione estiva sono già molti

Juventus e Roma rivali anche nel calciomercato

Pjanic tuttosport.comAl momento è la Juventus la società ad aver realizzato gli acquisti più proficui. Dopo Pjanic (Roma) e Dani Alves (Barcellona-parametro zero) anche Mandragora e Benatia (Bayern Monaco) entrano a far parte della compagine bianconera, sempre più forte e proiettata verso obiettivi importanti. Pjanic (dopo cinque anni con la maglia giallorossa e un addio sicuramente non amichevole), elogia la nuova squadra e i compagni per la mentalità vincente e ritrova l’amico-collega (Benatia) da tempo accostato alla Serie A e in particolare alla Juventus. Inoltre con il ritorno di Morata al Real Madrid (anche se la destinazione non sembra definitiva) la Juventus per rimpiazzarlo pensa a Higuain ma la concorrenza è tanta e la trattativa risulta particolarmente ostica. Anche la Roma dopo le importanti cessioni (in particolare Pjanic, Keita, Digne e il prestito di Castan) mira a rafforzare il proprio organico.

Higuain tuttosport.com

Soprattutto dopo la cessione di Pjanic, colonna del centrocampo giallorosso, alla storica rivale, e la possibile cessione di Paredes, la Roma deve trovare un degno sostituto e, secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, si pensa a Diawara (Bologna). Se l’addio del bosniaco lascia l’amaro in bocca, i tifosi giallorossi posso comunque festeggiare il ritorno di Strootman, ormai completamente recuperato, e il rinnovo del capitano Francesco Totti legato da sempre e per sempre (dopo la carriera da calciatore occuperà il ruolo di direttore tecnico della squadra) alla Roma. Anche in difesa i cambiamenti sono notevoli, con l’infortunio di Rudiger i giallorossi si affidano a Juan Jesus (Inter) e con il possibile addio di Manolas potrebbe rivelarsi decisivo l’arrivo di Nacho Fernandez dal Real Madrid. Importanti trattative si registrano anche tra Roma e Torino. La squadra di Mihajlovic dopo aver perso Glik (Monaco) e Ciro Immobile (fine prestito) trova in Ljajic e Falque due pedine fondamentali per il reparto offensivo e lavora intensamente per infoltire il centrocampo. Ciro Immobile (fine prestito dal Torino) piace molto alla Lazio attiva sul mercato per trovare il degno sostituto di Klose. I biancocelesti non hanno ancora finalizzato alcun acquisto ma sperano di chiudere in settimana per Lukaku e Jardel.

Bacca blocca il Milan e Icardi preoccupa l’Inter

Icardi tuttosport.com

Situazione più complicata per il Milan che ufficializza il nuovo allenatore Montella ma con la cessione di Bacca (offerta del West Ham rifiutata) ancora in bilico non riesce a fare cassa e ritarda gli acquisti dei promettenti Musacchio e Zielinski, trattativa aperta anche con l’Atalanta per Gomez pronto al trasferimento e Sosa del Besiktas. Nell’Inter è ancora confusa la posizione di Icardi, definito incedibile dalla società, l’attaccante nerazzurro sembra desideroso di cambiare società e potrebbe approdare al Napoli che per il dopo Higuain pensa anche a Bacca. Il Napoli ha comunque già trovato un’intesa vincente con il promettente Giaccherini, centrocampista del Sunderland, pochi giorni fa vicinissimo al Torino.

(Fonte foto: calciogoal.it e tuttosport.it)

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.