Calcio: semifinali spettacolari in Champions ed Europa League

Il calcio internazionale offre grande spettacolo. Le semifinali di Champions ed Europa League regalano tanti gol, buon gioco e grande divertimento.

In campo internazionale le semifinali offrono grande spettacolo soprattutto in Champions League

Due semifinali belle, vissute e terribilmente divertenti. Siamo solo all’andata ma se questi sono i presupposti ne vedremo delle belle. Ad avere superato il turno sono davvero le due squadre non solo più forti ma anche e soprattutto con il gioco migliore.

Tra le due sfide, la più bella e sicuramente BarcellonaLiverpool. I padroni di casa sfondano subito le retrovie con un gioco sublime e un fraseggio mai fine a se stesso. Il Liverpool mantiene comunque bene il campo calibrando però le energie mirando, in avvio, al controllo dell’avversario. Una fase di contenimento quella del Liverpool che consente al Barcellona di rendersi pericolosissimo sottoporta con Messi scatenato, Allison è già impegnatissimo con grandi interventi dopo appena 16 minuti ( il Barcellona reclama anche un penalty non concesso dopo tocco di mano in area giudicato probabilmente involontario). Al 26esimo il Barcellona concretizza la superiorità mostrata con una bella azione corale culminata con il gol di Suarez.

Partita stratosferica dei blaugrana che continuano ad attaccare con grande grinta e carica agonistica. Il Liverpool inventa qualche buona incursione ma non riesce a mettere in atto il suo gioco rapido e imprevedibile, comunque sia il Barcellona in Champions League con la rete di Suarez riesce a centrare il cinquecentesimo gol, altro record della squadra più in forma. Nella ripresa il Barcellona rallenta i ritmi ma è Liverpool ad esplodere e fare la partita portandosi più volte vicino al pareggio. Dopo un primo tempo tutto blaugrana il Liverpool rialza la testa e con tanto cuore mette in grande difficoltà i padroni di casa. Nel momento migliore del Liverpool però Messi raddoppia dopo un’azione spettacolare e una traversa di Suarez che però non spezza il gioco. Gli ospiti adesso in crisi soccombono sotto i colpi di Messi che con una punizione magistrale che si infila al 7 sigla Il tris. Salah risponde con un palo clamoroso per la reazione del Liverpool in un match infinito per gioco è intensità. La partita è splendida ma la reazione degli ospiti non basta e Il Barcellona è sempre più vicino al triplete.

Nell’altra semifinale di Champions League Van de Beek affonda il Tottenham

A Londra la squadra di Ten Hag con il minimo sforzo grazie ad un solo gol di scarto chiude facilmente la pratica Tottenham lasciando comunque ancora tutto aperto per la gara di ritorno. A fare la partita sono gli olandesi, solo nella ripresa gli Spurs tentano la reazione ma non basta e l’Ajax vince avvicinandosi sempre più alla finale.

Anche l’Europa League offre spettacolo

Il Chelsea di Sarri non va oltre il pareggio (1-1) contro l’Eintracht nell’andata di semifinale di Europa League. l’Eintracht parte subito meglio portandosi in vantaggio con il colpo di testa provvidenziale di Jovic. Sempre nel primo tempo la squadra di Sarri agguanta il pareggio e questo conferisce al Chelsea una grinta nettamente superiore nella ripresa. I blues sono vicinissimi al raddoppio ma il bel tiro di David Luiz, direttamente su punizione, si stampa sulla traversa e pone fine ad una partita comunque interessante e divertente.

Nell’altra semifinale a fare il colpaccio è l’Arsenal che in rimonta batte il Valencia 3-1 portandosi già con un piede in finale. Al Valencia bastano 11’ per mettere la firma su un match immediatamente vivace e giocato su ritmi elevati, a mettere a segno il gol del vantaggio è Diakhaby. Il Valencia prova subito a chiudere la partita ed è vicinissimo al raddoppio ma un po’ a sorpresa è l’Arsenal a pareggiare con Lacazette (22’) che poco dopo addirittura raddoppia (26’) con una bella doppietta che mette in crisi il Valencia. Gli ospiti si riprendono nella ripresa e lottano in cerca del pareggio ma Lacazette è scatenato e vicinissimo alla tripletta in molteplici occasioni. Il tris per l’Arsenal arriva solo nel finale con Aubameyang che tutto solo sorprende e supera Neto. Con una bella rimonta (3-1) e trascinato da Lacazette l’Arsenal vede già la finale.

Fonte foto: lapresse

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.